Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neofita della fotografia e viaggio a Shangai...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non è questione di mancanza ma di comodità.
    prendere in mano una 450D non è come prendere in mano un 50D, guardare nel mirino di una 450D è una tortura, già i mirini delle APS-C sono dei buchi ( qualsiasi ) figurati quello di certe entry level.
    Se uno vuole fare foto senza esigenze professionali a questo punto SECONDO ME la miglior scelta è una nex. Hai la qualità di una reflex, ergonomia, video in Full HD, e maneggevolezza sconosciuta a qualsiasi reflex.

Comment

• Font Size
      Originally posted by aldo48 View Post
      E' si ma chi cambia corredo prendendo una Pentax ?
      ovviamente nessuno

Comment

• Font Size
        Originally posted by aldo48 View Post
        non ? questione di mancanza ma di comodit?.
        prendere in mano una 450D non ? come prendere in mano un 50D, guardare nel mirino di una 450D ? una tortura, gi? i mirini delle APS-C sono dei buchi ( qualsiasi ) figurati quello di certe entry level.
        Se uno vuole fare foto senza esigenze professionali a questo punto SECONDO ME la miglior scelta ? una nex. Hai la qualit? di una reflex, ergonomia, video in Full HD, e maneggevolezza sconosciuta a qualsiasi reflex.
        Secondo me ... ai tuoi livelli il giudizio ? parecchio pi? sofisticato ma ai neofiti o ai semineofiti la cosa che risulta pi? iumportante ? l'impressione .

Io volevo una reflex ... se mi avessero proposto una bridge pur anche pi? performante della mia millina , non avrei accolto per niente al mondo . Io volevo giocare con gli obiettivi da cambiare e volevo entrare nel mondo delle reflex .

Se tornassi indietro la 1000D la ricomprerei al volo ... anche se sono consapevole che il tuo consiglio ? pi? ponderato e corretto .

Il mio problema ? che io fotografo per passione e per puro divertimento ... quindi che sia funzionale o meno , a me importa che la cosa mi aggradi .

E' come le moto e le macchine ... io le compro perch? mi piacciono e non perch? potrei girare a Monza 0.1 sec in meno ...

Comment

• Font Size
          Certo ma quando sali in macchina il sedile non lo regoli ? E il volante ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' come le moto e le macchine ... io le compro perchè mi piacciono e non perchè potrei girare a Monza 0.1 sec in meno ...

vero fino ad un certo punto..perche se non sei un pilota o uno che la pista se la può permettere ogni giorno .. non arriverai MAI ad usare tutte le potenzialità di una moto e magari anche per solo limite "personale" resti un semplice amatore.

Diverso è per una reflex..all'inizio la vivi per quello che sai fare..ma magari dopo anche un anno di apprendistato sei pronto per cominciare a capirla e ad apprezzarla in tutto e per tutto, e magari provi quelle funzioncine in più che sul corpo entry level non ci sono e che al momento repuri inutili.....e cosi invece di cambiare corpo riesci a tirar avanti di più.

Questo discorso vale se non si parla di budget...ma di passione che si prevede cresca con il tempo

Le foto non le fa la macchina ma il manico che c'è dietro...ma se dai a Ken Block una panda o una macchina da 600 cavalli......il manico c'è ma il mezzo aiuta
            Last edited by AndreGixxer; 15-09-10, 09:50.

Comment

X
            Working...
            X