Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fissati un budget, se hai modo "provale" in qualche ipermercato della zona..il feeling tattile/pratico fa tantissimo nella scelta di una reflex che dovrai sapere bene come usare..
poi, dipende sempre dal budget..io ti sconsiglio subito il telezoom e ti consiglio un tuttofare di qualit? migliore perch? proprio con quella lente fai quasi tutto e con il tele molto meno
al limite, accoppia un 50ino al 18-55
il 18-55 canon fa realmente cagare ed ? da sostituire praticamente subito..mentre il nikon, pur essendo una lente kit, ? di qualit? infinitamente superiore e si pu? tranquillamente tenere..potendogli affiancare un altro vetro (magari un bel luminoso, tipo il 35 f1,8) con cui imparare veramente a fare qualcosa di particolare, una volta prese le "giuste misure"
Io ho visto delle belle fotografie con quell'obiettivo stabilizzato , ma forse hanno barato dicendo che sono state scattate con quello anceh se non è vero .
Proprio vero che noi neofiti siamo nella merda più totale ... da una parte si legge "x" e dall'altra si legge "Y" ... come si fa a capire dove sta il bene ?
Io avevo letto che il mio Sigma 17-70 fosse un obiettivo discreto ... invece mi pare migliore il 18-55 non stabilizzato che ho
Io ho visto delle belle fotografie con quell'obiettivo stabilizzato , ma forse hanno barato dicendo che sono state scattate con quello anceh se non ? vero .
Proprio vero che noi neofiti siamo nella merda pi? totale ... da una parte si legge "x" e dall'altra si legge "Y" ... come si fa a capire dove sta il bene ?
Io avevo letto che il mio Sigma 17-70 fosse un obiettivo discreto ... invece mi pare migliore il 18-55 non stabilizzato che ho
Lele, io penso che per un amatore o uno che ? alla prima reflex, gi? rispetto alla compatta avr? un mondo a parte. Anche se l'ottica fa cagare, le foto risulteranno comunque moooolto pi? belle rispetto ad una qualsiasi compatta.
Poi, io e te, non faremo mai i fotografi professionisti, anzi, usare la macchina facendo 10000 scatti in un anno sarebbe gi? un grosso traguardo.
La conseguenza ? che per imparare ad usarla a fondo ed arrivare al limite dell'ottica di serie, passer? tanto tanto tempo.
Secondo me ci si fa troppe pippe. In sta settimana ho letto di tutto e sono arrivato ad oggi pi? incasinato di prima; risultato: ho preso la macchina con il miglior rapporto qualit?/prezzo (penso).
Figurati che non l'ho nemmeno mai presa in mano.
So solo che nikon ? leggermente pi? cicciotta sull'impugnatura. Ma anche qui, sticazzi, se la mia mano non fosse in perfetta ergonomia col corpo, pazienza.
Comment