Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto giganti..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualcuno mi sa dire che risoluzione devo avere per fare una stampa decente di 130x130cm?

Comment

• Font Size
      Originally posted by IVAN82 View Post
      Qualcuno mi sa dire che risoluzione devo avere per fare una stampa decente di 130x130cm?
      considera che di stare almeno sui 3 mega, meglio 5.

comunque alcuni software di fotografia ritoccano la foto saturando le microzone ghigie aumentandone la risoluzione.

nikon capture lo f?.

Comment

• Font Size
        uhm.. per me ? abbastanza arabo quello che dici!
        Cio? stai dicendo che potrei prendere una foto come quelle che ho postato, ritoccarla con un programma del genere e stamparla 130x130cm senza che si sgrani l'immagine?!

Comment

• Font Size
          dalamas82 e andregixxer hanno delle ottime foto di pesaggi e ad alta risoluzione che potrebbero servire al tuo scopo

Comment

• Font Size
            Cio? stai dicendo che potrei prendere una foto come quelle che ho postato, ritoccarla con un programma del genere e stamparla 130x130cm senza che si sgrani l'immagine?!
            No ... se le ridimensioni ingrandendole si sgranano ... ti serve una foto gi? in partenza abbastanza grande

Comment

• Font Size
              se la foto ? tipo 2 mega magari si, ma non ? un ridimensionamento puro e semplice, ma un0interpolazione, cio? il programma nelle zone in cui manca l'informazione di quale colore ci va, controlla quelli intorno e decide cosa metterci (detto proprio a grandi linee)

ovvio che una foto da 50k non la puoi far diventare di 2 MB. si recupera qualcosa in termini di nitidezza e saturazione dei colori, ma il problema principale delle foto piccole ? che se le ingrandisci troppo sgranano e non ? un bell'effetto.

le foto grandi le potresti trovare sui siti di sfondi e simili, ma della dimensione che occorre a te potrebbero essere protette da copyright e quindi magari devi fare un abbonamento al sito.....

Comment

X
              Working...
              X