Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO batterie, problema???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO batterie, problema???

Ho preso come scritto tempo fa una canon sx 120is

macchina favolosa per essere una compatta, un solo problema, usandola ha detto la mia ragazza dopo poche foto si sono scaricate le pile...consderate che la sera per la cena del compleanno le abbiamo messe, abiamo fatto una decina di foto, poi l' ha usata il giorno dopo per un' altra ventina di foto...la fotocamera ? usata con impostazioni manuali e risoluzione massima...da scheda tecnica le batterie standard o comunque delle alternative dovrebbero durare qualche centinaio di foto...anche con una coppia di pile prese cosi per scorta sono durate per una ventina di foto...

la domanda mia ?...cosa c'? di sbagliato???...sono le pile o cosa??...viaggio nel buio...

• Font Size
    ma funziona con le due classiche stilo?

Comment

• Font Size
      si, due normali stilo AA

Comment

• Font Size
        e quanti m-ampere?

Comment

• Font Size
          questo non te lo so dire perchè non l,' ho sotto mano

comunque...sai darmi delle indicazioni?

Comment

• Font Size
            si, che magari

1. le batterie sono andate
            2. hanno pochi mA (tipo 900... io ti consiglio almeno 2500)
            3. hai fatto esclusivamente foto con flash powa

Comment

• Font Size
              cacchio..il flash è il suo standard e non sono state toccate le regolazioni di quello...possibile che sia lui che puppa tutto? :surprise:

ad ogni modo...vedo un po lunedi che torno dove l' ho presa se ha delle pile decenti...perchè non me la spiego

Comment

• Font Size
                eh secondo me quando dicono X scatti, lo fanno in condizioni medie.. un po' come il consumo di un auto calcolato in 6a in caduta libera

se accendi il condizionatore, bye bye consumi dichiarati.

Comment

• Font Size
                  le batterie sono ricaricabili o normali alcaline ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slayer View Post
                    cacchio..il flash ? il suo standard e non sono state toccate le regolazioni di quello...possibile che sia lui che puppa tutto? :surprise:

ad ogni modo...vedo un po lunedi che torno dove l' ho presa se ha delle pile decenti...perch? non me la spiego
                    Io la uso co delle ricaricabili e mi dura il giusto ... ho un sx10is ... secondo me il problema sono le pile ...

@Andrea ... foto con il flash incorporato se ne scattano a centinaia prima che le pile si scarichino ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer View Post
                      cacchio..il flash ? il suo standard e non sono state toccate le regolazioni di quello...possibile che sia lui che puppa tutto? :surprise:

ad ogni modo...vedo un po lunedi che torno dove l' ho presa se ha delle pile decenti...perch? non me la spiego
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      eh secondo me quando dicono X scatti, lo fanno in condizioni medie.. un po' come il consumo di un auto calcolato in 6a in caduta libera

se accendi il condizionatore, bye bye consumi dichiarati.
                      Tiene botta con il flash std ... ? un problema di pile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        le batterie sono ricaricabili o normali alcaline ?
                        ho delle comuni alkaline da 1.5v fujifilm aa/lr6 (le prime che ho trovato...cosa voglia dire lr6 nin zo)

Originally posted by buzzy84 View Post
                        Io la uso co delle ricaricabili e mi dura il giusto ... ho un sx10is ... secondo me il problema sono le pile ...

@Andrea ... foto con il flash incorporato se ne scattano a centinaia prima che le pile si scarichino ...
                        che pile usi te? che mi consigli?

save me

Comment

• Font Size
                          se ricaricabili prendile da 2600ma, altrimenti vai di alcaline buone altrimenti durano per forza poco

Comment

• Font Size
                            ma per esempio,...dove lo trovo indicato il valore in mA^ su quelle che ho non lo trovo

Comment

• Font Size
                              oggi vedo per le ricaricabili

poi vi posto anche qualche scatto

p.s.- non avrei mai pensato che nel fare le foto dall' automatico al manuale cambiasse cosi come dal giorno alla notte, cioè, sapevo che col manuale era meglio ma...stica!!!

Comment

X
                              Working...
                              X