Originally posted by maddalena
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le vostre più belle foto 2
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Comment
-
-
Originally posted by Giulius999 View Poste suppongo, che l'obiettivo non centri nulla, giusto?
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postno..li si son creati una marea di artefatti dovuti alla compressione; c'è da capire se scatti in CR2 o direttamente in JPG come prima cosa. NR attivo non credo possa dar problemi perche dovrebbe attivarsi solo sopra un determinato valore di sensibilità ISO. Secondo me quando salvi la foto dopo averla modificata c'è un fattore di compressione molto altoLast edited by Giulius999; 26-04-10, 07:59.
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postno..li si son creati una marea di artefatti dovuti alla compressione; c'? da capire se scatti in CR2 o direttamente in JPG come prima cosa. NR attivo non credo possa dar problemi perche dovrebbe attivarsi solo sopra un determinato valore di sensibilit? ISO. Secondo me quando salvi la foto dopo averla modificata c'? un fattore di compressione molto alto
che vuol dire?
spesso ho quell'effetto anche io...
Comment
-
Originally posted by wrc View Postche vuol dire?
spesso ho quell'effetto anche io...
Gli artefatti escono quando c'? eccessiva nitidezza..una maschera di contrasto eccessiva..un rapporto di rumore elevato in concomitanza ad una nitidezza medio alta che ne infatizza i difetti...ogni foto/situazione deve avere una regolazione bilanciata di parametri altrimenti si intercorre in qualche problemino
Anche la riduzione del rumore a volte se non applicata con criterio provoca una perdita di dati accentuata che danneggia la foto; poi entra anche la diffrazione dell'ottica ma non ? il caso della foto di Gilius che ? stata scattata a F5.6
Comment
X
Comment