Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon D700

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    come non ha senso spendere 16mila euro per una moto quando non si ? piloti

..ma la passione a volte non guarda queste cose
    Si ho capito andrea per? un conto ? una moto o un auto ... un conto ? una macchina fotografica ... secondo me se uno ? neofita ? opportuno fare un po' di gavetta prima con un corpo macchina intermedio e poi passare a corpi macchina superiori come questo ... io non mi sognerei mai adesso di comprare una D700 ... poi per comprarla uno mica deve fare delle foto mostruose anzi ... per? secondo me (parlo per me) dovrebbe avere la gavetta necessaria per poterla sfruttare al minimo ....

E' come comprare un fucile da field target ... se uno che comincia o che ha poca esperienza si compra un 300? fra ottica e fucile e poi si prende 1000? fra ottica e fucile non ? che la sua prestazione cambi sensibilmente perch? non ha ancora l'esperienza necessaria a sfruttare le potenzialit? del nuovo mezzo ... idem per la fotografia secondo me ...

Poi il mio ? un consiglio e basta non abbligo ne giudico nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Si ho capito andrea per? un conto ? una moto o un auto ... un conto ? una macchina fotografica ... secondo me se uno ? neofita ? opportuno fare un po' di gavetta prima con un corpo macchina intermedio e poi passare a corpi macchina superiori come questo ... io non mi sognerei mai adesso di comprare una D700 ... poi per comprarla uno mica deve fare delle foto mostruose anzi ... per? secondo me (parlo per me) dovrebbe avere la gavetta necessaria per poterla sfruttare al minimo ....

E' come comprare un fucile da field target ... se uno che comincia o che ha poca esperienza si compra un 300? fra ottica e fucile e poi si prende 1000? fra ottica e fucile non ? che la sua prestazione cambi sensibilmente perch? non ha ancora l'esperienza necessaria a sfruttare le potenzialit? del nuovo mezzo ... idem per la fotografia secondo me ...

Poi il mio ? un consiglio e basta non abbligo ne giudico nessuno
      ti capisco..ma quanti prima di comprarsi la moto son per forza passati per vari step ? io di punto in bianco quella volta presi un gsxr750....arrivando da meno di uno scooter

ci si vizia ogni tanto ? questo il punto..che mi trova anche concorde perche la vita ? una sola

Comment

• Font Size
        poi dipende da persona a persona...io so che quando mi entra una passione...non riesco a viverla se non ho qualcosa di serio per portarla avanti.
        Due anni fa ho cominciato a fare MTB...ho comprato una biga da mille euro..e dopo 4 mesi l'avevo gia cambiata per una biga pro....è questione di come uno vive le cose e dal portafoglio che possiede in quel momento.
        Per prendere la D700 ( usata ), 14-24 ( usato ) e 28-75 ( usato )...ho dovuto vendere tutti i vetri che avevo...ma avendo avuto i soldi...altro che usato

anche perchè....D700 in Nital per pulizia profonda del sensore...14-24 tuttora in assistenza, 28-75 si è rotto e non è più in garanzia......te capis...?
        Last edited by AndreGixxer; 02-04-10, 08:46.

Comment

• Font Size
          buzzy mi tocca dar ragione ad andrea sto colpo....e ti giuro che non sai quanto mi sia ostico dargli ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            buzzy mi tocca dar ragione ad andrea sto colpo....e ti giuro che non sai quanto mi sia ostico dargli ragione
            no ti prego ! che a pasquetta mi serve il sole

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              poi dipende da persona a persona...io so che quando mi entra una passione...non riesco a viverla se non ho qualcosa di serio per portarla avanti.
              Due anni fa ho cominciato a fare MTB...ho comprato una biga da mille euro..e dopo 4 mesi l'avevo gia cambiata per una biga pro....? questione di come uno vive le cose e dal portafoglio che possiede in quel momento.
              Per prendere la D700 ( usata ), 14-24 ( usato ) e 28-75 ( usato )...ho dovuto vendere tutti i vetri che avevo...ma avendo avuto i soldi...altro che usato

anche perch?....D700 in Nital per pulizia profonda del sensore...14-24 tuttora in assistenza, 28-75 si ? rotto e non ? pi? in garanzia......te capis...?
              No non ho capis un caz Ma che macchina fotografica hai ? Pensavo la D700 fosse di tuo fratello ... quindi tu ora hai la D700 giusto ?

Quindi se come prima reflex mi prendessi la D700 mi appoggeresti ?

Comment

• Font Size
                No non ho capis un caz Ma che macchina fotografica hai ? Pensavo la D700 fosse di tuo fratello ... quindi tu ora hai la D700 giusto ?

se hai i soldi e la passione per farlo perch? no??

Comment

• Font Size
                  Bisognera' levarsi qualche soddisfazione nella vita no ?
                  Se tutto va bene fra qualche mese faccio qualche disastro

Comment

• Font Size
                    se hai i soldi e la passione per farlo perch? no??
                    Perch? non saprei sfruttarne le differenze che la rendono molto pi? costosa di una 5D ... per fare un esempio ... quindi a mio vedere sarebbero soldi buttati nel cesso

Originally posted by TarTaRo View Post
                    Bisognera' levarsi qualche soddisfazione nella vita no ?
                    Se tutto va bene fra qualche mese faccio qualche disastro
                    D700 anche tu ?

Comment

• Font Size
                      No, ho preso da poco una 5d old (mark 1, non mark 2) e sono soddisfatto delle immagini che tira fuori
                      Ora i disastri sono riferiti alle lenti

Cmq la D700 in piu' ti da una tenuta agli alti iso esagerata, e li chiunque la sfrutta

Comment

• Font Size

si ho la D700 e mio fratello la 5D MarkII.

certo che ti appoggerei mica devo metterli io i soldi

Comment

• Font Size
                          andre....a pasquetta diluvio e grandine....siamo d'accordo
                          Last edited by benjofactory; 02-04-10, 10:24.

Comment

• Font Size
                            andre....a pasquetta diluvio e grandine....siamo d'accordo
                            ....ma non sai dove vado io a pasquetta

Comment

• Font Size
                              torno a scrivere dopo taaaanto tempo per dire che secondo me la fotografia ha poco a che vedere con le altre passioni dal punto di vista dell'esperienza... mi spiego. certe peculiarità delle macchine di alto livello (come ad esempio l'af particolarmente performante) non vengono necessariamente "sfruttate" con l'esperienza: anzi, per certi versi si tratta di caratteristiche che aiutano chi ha meno esperienza.. una volta l'af non esisteva ma si fotografava allo stesso.. solo che le differenze tra pro e dilettanti era decisamente più abissale. un af migliore in fotografia d'azione restituisce una più alta percentuale di scatti a fuoco. poi è chiaro che il professionista ha una percentuale ancor più alta di uno che la prende in mano la prima volta.
                              il discorso è.. spendere 2000 euro per una lente è prerogativa di un pro? no, perchè per esempio la nitidezza non è un'opinione e per apprezzarla non ci vuole la scienza. poi è chiaro che un pro è capace di far rendere al meglio gli strumenti. ma una moto da 180 cv senza esperienza è pericolosa e in tanti casi totalmente inutile. ma una reflex di alto livello da piu possibilità anche a un non pro.
                              Last edited by Vulture; 02-04-10, 17:07.

Comment

X
                              Working...
                              X