Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale macchina ......?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale macchina ......?

Saranno gi? stati aperti 3d a riguardo...... domanda da neofita:
    - vorrei entrare nel mondo della fotografia, vorrei comprare una macchina foto, ma....da profano le vedo tutte uguali, a parte i prezzi
    Quindi, mi affido a qualcuno di voi, che sar? responsabile in primis del mio acquisto
    Spesa ....sotto ai 1000 euro...... che macchina (corpo e obbiettivo) prendo??
    Qualcosa che non cambierei dopo poco......

PS: qualcuno riese a spigarmi in parole MOLTO povere le misure che vengono indicate sugli obbiettivi? Non ci capisco nulla.....

• Font Size
    Nessuno?
    S? che qualcuno s? ma nun ciavete proprio voglia di scrivere ne?!

Comment

• Font Size
      vai in un ipermercato e provane qualcuna..non puntare alto,anzi..meno spendi, all'inizio, e meglio ?..se poi la passione ti prende, investi in ottiche e accessori (flash, treppiedi..)

se poi vedi che la passione aumenta, ti renderai conto da solo quando sar? il caso di cambiare corpo macchina.

la scelta della prima reflex ? una cosa molto personale..a prescindere dalla resa (tutte le reflex moderne sono in grado di farti fare foto decenti), la prima cosa da valutare (secondo me) ? come la reflex "sta in mano"

c'? poco da fare, se dopo tot minuti ti viene voglia di metterla via per il nervoso e per l'impossibilit? di capire cosa stai facendo e come lo stai facendo

il mio personale consiglio, visto il budget, ? di valutare anche qualche usato (d90 nikon o 30/40D canon) che ti permetterebbe di risparmiare qualcosa e puntare ad ottiche di fascia media che ti potrebbero anche rimanere in futuro, piuttosto che puntare ad una reflex in kit nuova con corpo ed ottica sicuramente inferiori

Comment

• Font Size
        concordo con il saggio bastich ripartisci 60/40 di spesa tra corpo macchina e ottica e avrai un ottimo compromesso

Comment

• Font Size
          e non prendere sony

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            e non prendere sony
            sony fa degli ottimi videoregistratori

Comment

• Font Size
              Consiglio 1000D . Poi se ti piace , piu avanti passi di livello

Questo è quello che ho fatto io