Originally posted by bastich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
G11 vs 40D vs D700 alti ISO
Collapse
X
-
-
Originally posted by bastich View Postsi ma i test in condizioni di luce controllata lasciano il tempo che trovano..
notturna, metti 3200 iso, scatta con la 5d2, scatta con la d700 e stampa un 30x40
vedrai che il dettaglio mantenuto della d700 sar? superiore rispetto a quello della 5d2..e questo ? un fatto oggettivo, non una semplice misura strumentale.
il dettaglio che il noise della 5d2 "cancella" non pu? essere "reinventato" dal solo resampling..se non c'? non c'? e basta..
la d700, avendo meno noise da gestire, pu? carpire un dettaglio superiore che va a netto vantaggio della stampa..
ovviamente quando si scatta a bassi iso i mpixel fanno la differenza
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by andreafitta View Postsi il dettaglio che non c'? non c'?, questo ? vero. la stessa cosa per? vale per quanto riguarda 12 mega pixel. non erano, non sono e non saranno mai 21 milioni di pixel, quindi quello che perdi a causa del rumore su 21mp, non ? che te lo ritrovi magicamente con un sensore che risolve poco pi? della met?. se causa rumore perdo 21 pixel e sulla d700 ne perdo 12.. beh direi che si comportano esattamente in modo proporzionale. quindi se il mio obiettivo finale ? il dettaglio nudo e crudo 21 mp tollerano una perdita maggiore rispetto a 12.
tu sei troppo ingegniere e troppo poco fantasia
Originally posted by AndreGixxer View Postinfatti "panoramicamente" parlando...mio fratello mi mangia i bagigi in testa con la 5D
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by andreafitta View Postsi il dettaglio che non c'? non c'?, questo ? vero. la stessa cosa per? vale per quanto riguarda 12 mega pixel. non erano, non sono e non saranno mai 21 milioni di pixel, quindi quello che perdi a causa del rumore su 21mp, non ? che te lo ritrovi magicamente con un sensore che risolve poco pi? della met?. se causa rumore perdo 21 pixel e sulla d700 ne perdo 12.. beh direi che si comportano esattamente in modo proporzionale. quindi se il mio obiettivo finale ? il dettaglio nudo e crudo 21 mp tollerano una perdita maggiore rispetto a 12.
se parli di iso bassi, i mpixel rulezzano ed ? giusto cos?
se parli di iso alti, il sensore a bassa densit? fa la stessa cosa..
te la spiego in termini ingeggggggneristici:
se hai una matrice di 4x4 pixels a 3200 iso (esempio, d700) mettiamo che questi producano (dico per dire) 12 dettagli "leggibili" e 4 di noise (non smandrappate i maroni con la storia dell'algoritmo di demosaicizzazzione che ? 1*21^la supercazzola come se fosse antani/la circoferenza dell'ano di glandus)
(altro esempio) sulla matrice 8x8 pixel a 3200 iso della 5d2, ci saranno NON PIU' di 12 dettagli leggibili e i restanti (52?) di noise (se la matematica non ? un'opinione..il riferimento di dettaglio ? quello della d700 che pu? carpire maggiore dettaglio per via del sensore pi? zenzibbbbbile, e NON PUO' essere superiore nella 5d2 per il semplice motivo che quel dettaglio la 5d NON CE LA FA a carpirlo perch? la preponderanza ? sul noise piuttosto che sul dettaglio A QUELLA SENSIBILITA')
detto questo, mi avete rotto le pelotas
non ho capito un Razzo di ci? che ho scritto ma sicuramente ho ragione
Comment
X
Comment