Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G11 vs 40D vs D700 alti ISO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    si ma i test in condizioni di luce controllata lasciano il tempo che trovano..

notturna, metti 3200 iso, scatta con la 5d2, scatta con la d700 e stampa un 30x40

vedrai che il dettaglio mantenuto della d700 sar? superiore rispetto a quello della 5d2..e questo ? un fatto oggettivo, non una semplice misura strumentale.

il dettaglio che il noise della 5d2 "cancella" non pu? essere "reinventato" dal solo resampling..se non c'? non c'? e basta..

la d700, avendo meno noise da gestire, pu? carpire un dettaglio superiore che va a netto vantaggio della stampa..

ovviamente quando si scatta a bassi iso i mpixel fanno la differenza
    si il dettaglio che non c'? non c'?, questo ? vero. la stessa cosa per? vale per quanto riguarda 12 mega pixel. non erano, non sono e non saranno mai 21 milioni di pixel, quindi quello che perdi a causa del rumore su 21mp, non ? che te lo ritrovi magicamente con un sensore che risolve poco pi? della met?. se causa rumore perdo 21 pixel e sulla d700 ne perdo 12.. beh direi che si comportano esattamente in modo proporzionale. quindi se il mio obiettivo finale ? il dettaglio nudo e crudo 21 mp tollerano una perdita maggiore rispetto a 12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      si ma i test in condizioni di luce controllata lasciano il tempo che trovano..

notturna, metti 3200 iso, scatta con la 5d2, scatta con la d700 e stampa un 30x40

vedrai che il dettaglio mantenuto della d700 sar? superiore rispetto a quello della 5d2..e questo ? un fatto oggettivo, non una semplice misura strumentale.

il dettaglio che il noise della 5d2 "cancella" non pu? essere "reinventato" dal solo resampling..se non c'? non c'? e basta..

la d700, avendo meno noise da gestire, pu? carpire un dettaglio superiore che va a netto vantaggio della stampa..

ovviamente quando si scatta a bassi iso i mpixel fanno la differenza
      infatti "panoramicamente" parlando...mio fratello mi mangia i bagigi in testa con la 5D

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        si il dettaglio che non c'? non c'?, questo ? vero. la stessa cosa per? vale per quanto riguarda 12 mega pixel. non erano, non sono e non saranno mai 21 milioni di pixel, quindi quello che perdi a causa del rumore su 21mp, non ? che te lo ritrovi magicamente con un sensore che risolve poco pi? della met?. se causa rumore perdo 21 pixel e sulla d700 ne perdo 12.. beh direi che si comportano esattamente in modo proporzionale. quindi se il mio obiettivo finale ? il dettaglio nudo e crudo 21 mp tollerano una perdita maggiore rispetto a 12.
        fikka....ma se per puro caso....i fotografi fossero na sega come te mi spieghi che casso gli serve ragionare come fai tu???

tu sei troppo ingegniere e troppo poco fantasia

Originally posted by AndreGixxer View Post
        infatti "panoramicamente" parlando...mio fratello mi mangia i bagigi in testa con la 5D
        schiavo di merd@

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          fikka....ma se per puro caso....i fotografi fossero na sega come te mi spieghi che casso gli serve ragionare come fai tu???

tu sei troppo ingegniere e troppo poco fantasia

schiavo di merd@
          non ho mica iniziato io a parlare di dettaglio

Comment

• Font Size
            si ma ti ci perdi via che è un piacere

Comment

• Font Size
              comunque se vi fa comodo, me ne sto zitto cosi parlate solo voi che ve ne intendete, usate il lessico appropriato e le foto le sapete fare.

Comment

• Font Size
                comunque se vi fa comodo, me ne sto zitto cosi parlate solo voi che ve ne intendete, usate il lessico appropriato e le foto le sapete fare.
                giusto

Comment

• Font Size
                  p.s. è inutile, la Canon 5dmarkII sarà migliore della 700D

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    p.s. ? inutile, la Canon 5dmarkII sar? migliore della 700D
                    mi ero dimenticato dello scatto fatto con la 450D a 3200ISO , scusa giulius

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      mi ero dimenticato dello scatto fatto con la 450D a 3200ISO , scusa giulius

puoi baciarmi golosamente lo scroto

Comment

• Font Size
                        Guarda che e' sufficiente farne 2 a 1600 e sovrapporle

Comment

• Font Size
                          minchia siamo permalosetti eh??

ti stavo pigliando pa o culo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            minchia siamo permalosetti eh??

ti stavo pigliando pa o culo
                            no hai rotto le balle adesso scrivo a Mito che ti banna

Comment

• Font Size
                              picio

Comment

• Font Size
                                mi sa che canni questo piccolo particolare:

se parli di iso bassi, i mpixel rulezzano ed ? giusto cos?

se parli di iso alti, il sensore a bassa densit? fa la stessa cosa..

te la spiego in termini ingeggggggneristici:

se hai una matrice di 4x4 pixels a 3200 iso (esempio, d700) mettiamo che questi producano (dico per dire) 12 dettagli "leggibili" e 4 di noise (non smandrappate i maroni con la storia dell'algoritmo di demosaicizzazzione che ? 1*21^la supercazzola come se fosse antani/la circoferenza dell'ano di glandus)

(altro esempio) sulla matrice 8x8 pixel a 3200 iso della 5d2, ci saranno NON PIU' di 12 dettagli leggibili e i restanti (52?) di noise (se la matematica non ? un'opinione..il riferimento di dettaglio ? quello della d700 che pu? carpire maggiore dettaglio per via del sensore pi? zenzibbbbbile, e NON PUO' essere superiore nella 5d2 per il semplice motivo che quel dettaglio la 5d NON CE LA FA a carpirlo perch? la preponderanza ? sul noise piuttosto che sul dettaglio A QUELLA SENSIBILITA')

detto questo, mi avete rotto le pelotas

non ho capito un Razzo di ci? che ho scritto ma sicuramente ho ragione

Comment

X
                                Working...
                                X