Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G11 vs 40D vs D700 alti ISO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

G11 vs 40D vs D700 alti ISO

In attesa di un test ad armi pari, ossia 5D Mark II e D700..ho fatto delle prove con quello che ho a a casa :

40D a 3200 ISO (H) ( massimo raggiungibile )
    G11 a 3200 ISO ( massimo raggiungibile )
    D700 a 12800 ISO

Foto scattate alle 22:30 circa, luce pessima, no cavalletto tempi sul 1/10 sec

G11

Canon 40D

D700

La 40D con 24-105mm F4, scattato a F4, 1/5sec a 3200ISO
    La D700 con 28-75mm F2.8, scattato a F2.8 a 1/10sec a 12800ISO
    G11 scattata a 6.1mm equivalenti a F2.8 a 1/10sec a 3200ISO

su nessuna foto è stata applicata riduzione del rumore
    Last edited by AndreGixxer; 03-03-10, 07:46.

• Font Size
    minkia se la nikon è avanti sulla tenuta del rumore....

attendo con ansia la prova con la mark II

Comment

• Font Size
      40D power

Comment

• Font Size
        il 12800 ISO della mia 7D sono poco utilizzabili ... ma a 3200 è drasticamente meglio della 40D

Comment

• Font Size
          si xò guardate che era veramente buio..ho sovraesposto parecchio per avere tutti questi dati visibili

Comment

• Font Size
            andre che prove del menga che fai

comunque la foto della 40 rispetto a quella della 700 pare sottoesposta

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              andre che prove del menga che fai

comunque la foto della 40 rispetto a quella della 700 pare sottoesposta
              finch? non arriva sta 5D queste solo

quella della 40D ? sottoesposta perche solo cosi riesco a contenere il rumore a livello minimo...ed ? la D700 invece ad esser troppo chiara ma perche a parit? di tempi sono 12800iso

Comment

• Font Size
                una cosa ho notato..la Canon ha un'enormità di rumore di crominanza....che nikon invece gestisce molto meglio...anche tra 5DMII e D700 sui test visti online dove ci sono ISO elevati e poca luce Canon spara colori ( rosso tendenzialmente ) mentre Nikon preserva molto producendo una grana migliore

Comment

• Font Size
                  Interessante
                  La D700 e' tanta roba, si sapeva..
                  Sul fatto del rumore di crominanza, vediamo il confronto fra le 2 FF..

Comment

• Font Size
                    La D700 spacca di brutto ... c'? poco da dire ... dalla G9 mi aspettavo qualcosa di pi? ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      La D700 spacca di brutto ... c'? poco da dire ... dalla G9 mi aspettavo qualcosa di pi? ...
                      G11, ad ogni modo il confronto non ? pari, sar? pari con la 5DMII

Comment

• Font Size
                        Anche in quel caso proprio pari non sara', o meglio sara' pari per le dimensioni del sensore, ma in quello spazio, la canon ha quasi il doppio di pixel..
                        Ovvio che nasce il problema di come confrontare i risultati, se alla stessa dimensione finale o cosi come sono fatte dal sensore..
                        Tu di che parere sei ad esempio ? Riscalare o valutare l'1:1 ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Anche in quel caso proprio pari non sara', o meglio sara' pari per le dimensioni del sensore, ma in quello spazio, la canon ha quasi il doppio di pixel..
                          Ovvio che nasce il problema di come confrontare i risultati, se alla stessa dimensione finale o cosi come sono fatte dal sensore..
                          Tu di che parere sei ad esempio ? Riscalare o valutare l'1:1 ?
                          ovviamente 1:1 mi pare piu corretto, poi pure il ridimensionamento anche perche il rumore nel caso della 5D diminuir? ulteriormente

Comment

• Font Size
                            1:1 la 5d dovrebbe avere tenuta inferiore, arriva meno luce ai singoli recettori, l'informazione persa a causa dellaminor dimensione si recupera con il numero totale dei pixel, quindi a parita' di tecnologia e' giusto che senza ridimensionamento la D700 abbia meno rumore...
                            Ma.. nel caso in cui si debba realizzare una stampa di x per y, c'e poco da fare.. utilizzando una 5d M2 avrai piu' risoluzione (come dire avere piu' informazione per poter diminuire il rumore).

Comment

• Font Size
                              'giorno

Comment

X
                              Working...
                              X