Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Full Frame: Nikon o Canon ? :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Be' in effetti la 7d non l'ho mai provata e mi piacerebbe farlo..
    Speriamo in futuro ci sia una bella occasione per vederci e far qualche test prova
    stressa il fikka

Comment

• Font Size
      La prima volta che fanno qualcosa di carino a Monza ed ho il tempo, magari ci si vede la e si fan 2 prove..
      Per te bostik e' lontanino e' ?

Comment

• Font Size
        La prima volta che fanno qualcosa di carino a Monza ed ho il tempo, magari ci si vede la e si fan 2 prove..
        naaaaaaaaaa, chiamo Scottie e gli dico di teletrasportarmi l?

Comment

• Font Size
          macch? 2 bracciate a rana e sei da lui

Comment

• Font Size
            benjo vieni anche tu a monza che ci fai provare tutta la tua attrezzatura

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              macch? 2 bracciate a rana e sei da lui

Giusto 2 bracciate

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                benjo vieni anche tu a monza che ci fai provare tutta la tua attrezzatura

ma sei fuori???

venite voi a rekkia a darmi na mano pi?ttosto

Comment

• Font Size
                  Anche il tamarindo 17-50 e' andato.. visto che non avrebbe funzionato su FF

Al momento sono dietro ad un paio di 5d.. e mi sa che ci abbino il tamarindo 28-75 bello nuovo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Monentinik View Post
                    No te sei un rompiballe traviatore e basta
                    Comunque ti sta proprio bene picio mark II
                    pensa che tu ti stai giocando il titolo di picio mk III con andregixxer

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      non sono affatto d'accordo tartaro

la 7d ? una aps-c da 18mpx, come se tu croppassi al 60% un sensore FF da quasi 30mpx!

ricordo inoltre che usi la parte centrale dell'obbiettivo che ? quella con la resa migliore

le immagini che tiri fuori dalla 7d secondo me sono nettamente superiori alla 5 old

leggiti questa interessante recensione... la 7D ? messa in confronto con la 1DsIII

http://www.juzaphoto.com/it/articoli...e_canon_7d.htm
                      attenzione.. la 7d ha un sensore equivalente ff pari a 46 mpx, non 30

1,6x ? il moltiplicatore di base e altezza, ma considerando che per l'appunto sono due le dimensioni, il moltiplicatore dell'area ? 1,6 al quadrato, quindi 2,56

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        stressa il fikka
                        io fino a questo momento ho fatto qualche prova in condizioni insulse. devo dire per? che la 7d mi ha sorpreso quanto a dettaglio anche su soggetti lontani (un po' il suo tallone d'achille). con il 10-22 al centro ? perfetta, mentre ai bordi tende a spappolare, ma questa lente non ? certo una lama. con il 70-200, che invece ? proprio una lama super affilata, l'immagine ? commovente
                        il micromosso ? un non problema su un sensore di queste dimensioni. la 7d non si acquista per i 18mp ma per tutto il resto, ergo ridimensionare le foto a 12 mp o gi? di li non vuol dire non sfruttarla. non ho ancora provato a scattare in mraw ma da quanto si legge, pare che dia gli stessi risultati di un ridimensionamento in pp.

unica cosa, attenzione perch? a 100 iso si pu? vedere un po' di rumore (con ingrandimenti al 100%) se l'esposizione ? parecchio sballata. oltretutto soffre pi? della 40d un'eccessivo ricalibrazione del bilanciamento del bianco in pp. su alcune foto fatte in awb, cambiando la temperatura colore di oltre 3-4000?k, appare del rumore, altrimenti assente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post

unica cosa, attenzione perch? a 100 iso si pu? vedere un po' di rumore (con ingrandimenti al 100%) se l'esposizione ? parecchio sballata.
                          io evidenzio, adesso arriva benjoLA e t'incula :giulius:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            io evidenzio, adesso arriva benjoLA e t'incula :giulius:

perch?????

se l'immagine ? parecchio sottoesposta appare del rumore!!

Comment

• Font Size
                              Per le prove fatte direi che e' il rumore di crominanza a risaltare nelle foto sottoesposte.. perche' ovviamente pixel colorati su sfondo scuro perche' sotto esposto sono piu' visibili.
                              In effetti il rumore della D700 e' piu' tipo la grana e sembra meno invasivo a mio parere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                perch?????

se l'immagine ? parecchio sottoesposta appare del rumore!!
                                se ? sottoesposta non ? colpa della reflex

Comment

X
                                Working...
                                X