Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Full Frame: Nikon o Canon ? :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E bè, tu hai preso il top degli zoom, il risultato è immaginabile
    A me lo zoom può interessare sulle lunghe focali, ma ho visto ottime foto fatte utilizzando il 70-300 IS USM anche non essendo L.. e cmq c'è il 70-200 F4 a buon prezzo.. come anche il 17-40 F4.. (che magari vignetta un pochino su FF).
    In ogni caso, a me interessano 3 fissi, un 50, un 135 e uno fra 85-100 mm, e li come qualità e luminosità è veramente il top

Comment

• Font Size
      il 70-200 f4 è un fantastico obbiettivo... ovviamente sarebbe meglio in versione stabilizzata che ho avuto modo di provare, ma resta in ogni caso una gran lente

per la vignettatura non è un problema con la 5DMKII, se sono ottiche canon corregge automaticamente
      Last edited by Alex1300; 28-02-10, 17:58.

Comment

• Font Size
        Mi sa che mi prendo un pochino di tempo e intanto vedo se mi capita qualche occasione su una 5d old.. tanto i corpi macchina si cambiano, e intanto mi faccio qualche lente seria.. L'importanteè che il dubbio iniziale sembra non esserci più.. in quanto non penso che passerò a nikon

Comment

• Font Size
          michia alex sei ancora vivo????

piacere a rivederti tra i nostri

tartaro vai di markII se vuoi tenuta al alti iso

altrimenti prendi ottiche luminose e mark I

Comment

• Font Size
            Le ottiche luminose le prendo a prescindere..
            Magari sul tele non 2.8, ma 4..
            Cmq mi pare usabilissima a 1600 da quello che ho visto..
            Cmq meglio di una APS-c

Comment

• Font Size
              si ma oltre no e te lo dice uno che ce l'ha e la usa ancora....

cmq va molto bene fino a 800 poi il rumore si comincia a vedere

Comment

• Font Size
                ciao benjo.. sono solo in letargo motociclistico

comunque tiene bene anche a 3200 con un po di post produzione ovviamente

chiaro che il rumore c'?... ma non ? cos? fastidioso

sar? che sono passato da una bridge lumix (onestissima) alla 5D MkII e sono ancora stupefatto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Le ottiche luminose le prendo a prescindere..
                  Magari sul tele non 2.8, ma 4..
                  Cmq mi pare usabilissima a 1600 da quello che ho visto..
                  Cmq meglio di una APS-c
                  in termini di mpx non ti cambia molto da una FF 21mpx a una aps-c 12 mpx

in termini di lunghezza focale se prendi la parte centrale di 21mpx riportandola al formato aps-c, alla fine ottieni comunque 12mpx (60% di 21mpx)

ad esempio un 200mm su aps-c diventa un 360 ma non è una lunghezza reale... è come se facessi uno zoom digitale su una FF

il vantaggio di una aps-c è che utilizza la parte centrale della lente che è la parte migliore, cosa comunque riproducibile con una FF facendo la proporzione di cui sopra

ergo... prendi la MkII
                  Last edited by Alex1300; 28-02-10, 23:14.

Comment

• Font Size
                    Alex, la mark 2 so bene che si usa a 3200
                    mi riferivo alla 5d old, che è ff e va molto bene, si trova usata in perfette condizioni a circa 1000 euro.. grossomodo la metà della mark2..
                    Alla mark 2, se la passione continua, ci passo dopo..
                    Non voglio spenderci troppo

Comment

• Font Size
                      se posso permettermi un consiglio allora, io prenderei piuttosto la 7D che 5 prima serie... il costo è grossomodo uguale ma hai, secondo me, una qualità migliore

stesse funzioni della MKII ma in formato aps-c ma con una risoluzione migliore della 5 old

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300 View Post
                        ciao benjo.. sono solo in letargo motociclistico

comunque tiene bene anche a 3200 con un po di post produzione ovviamente

chiaro che il rumore c'?... ma non ? cos? fastidioso

sar? che sono passato da una bridge lumix (onestissima) alla 5D MkII e sono ancora stupefatto
                        parlavamo della 5D non della mark II

Originally posted by Alex1300 View Post
                        se posso permettermi un consiglio allora, io prenderei piuttosto la 7D che 5 prima serie... il costo ? grossomodo uguale ma hai, secondo me, una qualit? migliore

stesse funzioni della MKII ma in formato aps-c ma con una risoluzione migliore della 5 old

su questo non sono completamente d'accordo...dipende da cosa deve andare a fare con la macchina....perch? un FF fa comodo in molte situazione e cmq anche se la 7D ha pi? risoluzione la vecchia 5 di difende ancora mooooolto bene...anche se i file devono essere passati un po' di pi? in post produzione rispetto a 5D mark II e 7D

Comment

• Font Size
                          mi riferivo alla 5d old, che ? ff e va molto bene, si trova usata in perfette condizioni a circa 1000 euro.. grossomodo la met? della mark2..
                          quindi? interessa 5d con Bg? eheh

Comment

• Font Size
                            Eri tu che la vendevi acid ?
                            Io avevo lasciato pero', e so che interessava all'amico di bostik..
                            Cmq dimmi, quanto ha la tua ?
                            Numero scatti ?
                            Segni eventuali di usura (tipo la slitta flash che e' nera so che dura ben poco di quel colore) ecc ecc ?

Ho sentito anche un ragazzo delle mie parti, che la vende, e il fatto di non doverla spedire ma di poterla prendere a mano mi alletta di piu'.. cmq vediamo

Comment

• Font Size
                              Benjo, in dettaglio a cosa alludi dicendo che i file della 5d magari necessitano di piu' post produzione rispetto a quelli della 7d o 5d M2 ?

Che la tecnologia sia migliorata non lo metto in dubbio, che la 7d sia meglio per quanto riguarda AF e raffica neppure, ma eliminando questo i file che escono dal sensore FF a 12 Mp della 5d sono un'altra cosa.. (Spero altrimenti era meglio che mi tenevo la mia 50d )

Comment

• Font Size
                                mi riferivo alla 5d old, che ? ff e va molto bene, si trova usata in perfette condizioni a circa 1000 euro.. grossomodo la met? della mark2..
                                Guarda che io sono un neofita ma anche la 7D si usa da DI0 a 3200 Iso

Comment

X
                                Working...
                                X