Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova reflex :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    la 7D ha un fenomeno di diffrazione dell'ottica molto accentuato....mio fratello stava per passare dalla 40D alla 7D ma ha ritrattato per la 5D Mark II...proprio perche sopra F11 il fenomeno ? molto accentuato

tanti MPixel su quel formato del sensore purtroppo hanno questo svantaggio, ottima macchina cmq
    beh comunque non ? che centrino molto la 7d e la 5d II.. sono macchine diverse destinate a usi diversi. in un certo senso potrebbero essere complementari.

quanto alla diffrazione.. beh ? un discorso che lascia un po' il tempo che trova. se ragioniamo sul numero di pixel coinvolti in tale fenomeno, osserviamo che se mai la 7d ha un pregio: sfrutta il limite delle lenti. ora come ora, con risoluzioni del genere, non ha pi? alcun senso parlare di "crop al 100%".. ha pi? senso parlare di risolvenza delle lenti.

se poi la 7d coinvolge pi? pixel quando si presenta la diffrazione, occorrerebbe per? domandarsi quale sia l'effettiva superficie coinvolta da questo fenomeno.. perch? se con la 7d vado a spargere la stessa informazioni su 10 foto sensori mentre sulla 5d lo faccio su 8... beh forse forse ? migliore il risultato raggiunto dalla 7d, perch? la superficie coinvolta ? decisamente inferiore.. non so se mi spiego.

se andassimo a prendere la parte centrale delle foto realizzate con 5d mkII (andando a prendere 22 mm x 14, cio? la stessa superficie di un apsc) e prendessimo nel contempo una foto della 7d e la portassimo alla stessa risoluzione della porzione della 5d, sono "abbastanza" sicuro che avremmo maggior dettaglio con la 7d.

avere 18mp serve ANCHE a ritagliare, ma credo che la caratteristica primaria sia che a parit? di risoluzione, la 7d sfrutti meglio le lenti.

ok probabilmente non ? tutto chiaro.. in sostanza se prendo una foto della 40d e faccio un crop 100% e nel contempo faccio la stessa foto con la 7d e prendo un crop 55,55% (10mp / 18mp = 0,55555), avr? una foto migliore con la 7d... ora ? pi? chiaro?

Comment

• Font Size
      a mio avviso 18mpixel son comunque troppi per quella dimensione di sensore..oltre ad esser obbligato a comprare lenti al top per avere risultati buoni...

Di mio non critico la scelta, quel corpo è avanzato in tutto...ma da possessore di DX non riuscirei a prendere una Nikon con piu di 12mpixel senza passare al FF cioè ad un sensore piu grande. Dai test in rete si evince che la foto a parità di ridimensionamento appare piu piatta a diaframmi piuttosto chiusi ma ciò è normale..piu mpixel comporta ottiche al top altrimenti i risultati son peggiori per me questa cosa è troppo vincolante

Comment

• Font Size
        si è chiaro che fai dei ragionamenti che capisci solo te

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          beh comunque non ? che centrino molto la 7d e la 5d II.. sono macchine diverse destinate a usi diversi. in un certo senso potrebbero essere complementari.

quanto alla diffrazione.. beh ? un discorso che lascia un po' il tempo che trova. se ragioniamo sul numero di pixel coinvolti in tale fenomeno, osserviamo che se mai la 7d ha un pregio: sfrutta il limite delle lenti. ora come ora, con risoluzioni del genere, non ha pi? alcun senso parlare di "crop al 100%".. ha pi? senso parlare di risolvenza delle lenti.

se poi la 7d coinvolge pi? pixel quando si presenta la diffrazione, occorrerebbe per? domandarsi quale sia l'effettiva superficie coinvolta da questo fenomeno.. perch? se con la 7d vado a spargere la stessa informazioni su 10 foto sensori mentre sulla 5d lo faccio su 8... beh forse forse ? migliore il risultato raggiunto dalla 7d, perch? la superficie coinvolta ? decisamente inferiore.. non so se mi spiego.

se andassimo a prendere la parte centrale delle foto realizzate con 5d mkII (andando a prendere 22 mm x 14, cio? la stessa superficie di un apsc) e prendessimo nel contempo una foto della 7d e la portassimo alla stessa risoluzione della porzione della 5d, sono "abbastanza" sicuro che avremmo maggior dettaglio con la 7d.

avere 18mp serve ANCHE a ritagliare, ma credo che la caratteristica primaria sia che a parit? di risoluzione, la 7d sfrutti meglio le lenti.

ok probabilmente non ? tutto chiaro.. in sostanza se prendo una foto della 40d e faccio un crop 100% e nel contempo faccio la stessa foto con la 7d e prendo un crop 55,55% (10mp / 18mp = 0,55555), avr? una foto migliore con la 7d... ora ? pi? chiaro?
          mio fratello ha ponderato l'acquisto proprio su confronti con ottiche buone presenti online...e alla fine ha optato per un corpo meno veloce nell'AF e con iso utilizzabili fino a diciamo 1600....un motivo ci sar? ma poi dipende anche dal tipo di foto che uno fa

Comment

• Font Size
            1600ISO di una MarkII contro la 7D, MarkII a destra

Comment

• Font Size
              se tuo fratello faceva tante foto in pista o cmq sportive non avrebbe preso la 5D

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                se tuo fratello faceva tante foto in pista o cmq sportive non avrebbe preso la 5D
                ebb? certo..3 frame per secondo e AF lento son una castrata incredibile...ovviamente ad ognuno il suo

la 7D in questo ? insuperabile

Comment

• Font Size
                  se vuole tutto digli che si prenda la 1D mark IV

Comment

• Font Size
                    si ? chiaro che fai dei ragionamenti che capisci solo te
                    tu sei Picio Mark II

Comment

• Font Size
                      si ma infatti l'unica cosa che ha senso poi ? il confronto sui diversi usi che uno ne deve fare.

Comment

• Font Size
                        si ma infatti l'unica cosa che ha senso poi ? il confronto sui diversi usi che uno ne deve fare.
                        appunto per quello non mi capacito perch? tu abbia preso la 7D

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          mio fratello ha ponderato l'acquisto proprio su confronti con ottiche buone presenti online...e alla fine ha optato per un corpo meno veloce nell'AF e con iso utilizzabili fino a diciamo 1600....un motivo ci sar? ma poi dipende anche dal tipo di foto che uno fa
                          ma certo andre, non volevo mica mettere in discussione le scelte di tuo fratello ognuno fa le sue valutazioni e comunque ? ovvio e solare che la QUALITA' finale dell'immagine su 5d II ? nettamente superiore

Comment

• Font Size
                            appunto per quello non mi capacito perch? tu abbia preso la 7D
                            io ho preso la 7d perch? ho trovato da vendere la 40d a un ottimo prezzo, perch? mi piace avere l'1,6x, perch? mi piace avere una raffica veloce e perch? mi piace avere un buon autofocus. in sostanza l'ho presa per sfizio, e non ci vedo niente di male

probabilmente ti sar? pi? chiaro quando prender? il 100-400.

Comment

• Font Size
                              ma la 1D mark IV era più appropriata per te

Comment

• Font Size
                                io ho preso la 7d perch? ho trovato da vendere la 40d a un ottimo prezzo, perch? mi piace avere l'1,6x, perch? mi piace avere una raffica veloce e perch? mi piace avere un buon autofocus. in sostanza l'ho presa per sfizio, e non ci vedo niente di male

probabilmente ti sar? pi? chiaro quando prender? il 100-400.
                                quarda che la 7D ? una macchina eccezionale...e se ci abbini ottiche serie ? sicuro per quello che costa la scelta migliore....

io son solo pro-FF perche per me la gestione del rumore e il dettaglio ad alti iso ? fondamentale...ma per me per l'uso che ne farei, per te andr? sicuramente meglio la 7D

io voglio la D700 + 14-24...poi posso morire

Comment

X
                                Working...
                                X