Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto canon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blue Ice View Post
    il 17-55 ? solo "costruttivamente" non L
    Cosi come il 10-22 ... ma non ? "L"

Io lo volevo prendere ma leggevo ovunque che costava troppo per quello che dava ed ho ripiegato sul Sigma 17-70 per contenere i costi . (mi occorreva solo qualcosa di meglio del plasticotto 18-55)

Comment

• Font Size
      eheh.. la D700 in questo caso e' superiore.. ma anche di prezzo..
      E' una Full frame, quindi sensore come la 5d MarkII ma con la versatilita' della 7D.
      In meno della 5d ci sono solo diversi megapixel, 21 della 5d MarkII (che comunque e' fuori dal tuo confronto) contro i 12 della D700..
      Ottima sensibilita' del sensore che essendo un full frame, quindi di grandi dimensioni e con non molti pixel genera poco rumore..
      E' una macchina molto interessante, ma decisamente sul professionale...
      Se c'hai proprio la scimma Giuseppe e' un ottimo strumento

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        tartaro , non tergiversare e rispondimi su un confronto D700 vs 7D e 5D
        Quanto alla risposta di Tartaro aggiungo che sono 1900 ? ... una cifra decisamente impegnativa ...

Comment

• Font Size
          ........... pi? 1000 per un obiettivo e siamo a 3.000 per iniziare..............

Comment

• Font Size
            yokozzù... ma perchè non inizi con una 500d? guarda che non è come la 1000d o la 400d... è già più professionale e permette di avere iso più alti delle precedenti...
            non sbattere la testa pensando che devi spendere 3000€ per iniziare... perchè quello che vuoi prendere non è PER INIZIARE...

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Blue Ice;5928258]yokozz?... ma perch? non inizi con una 500d? guarda che non ? come la 1000d o la 400d... ? gi? pi? professionale e permette di avere iso pi? alti delle precedenti...
              non sbattere la testa pensando che devi spendere 3000? per iniziare... perch? quello che vuoi prendere non ? PER INIZIARE...[/QUOTE]

scrivendo per iniziare , intendevo che poi ci vogliono almeno altre due ottiche.

Comment

• Font Size
                infatti
                fossi in te prenderei una bella 500d e spenderei 1000€ per un'ottima ottica...anzi ad averli spenderei 1300€ per due ottime ottiche o anche 3 usate
                per una spesa totale di 1500-1800€ contro i più di 3000€
                con la 500d impari ad usarla e poi quando te la sentirai stretta vai di un corpo macchina superiore avendo sempre a corredo già delle lenti ottime
                che ne so
                prendere un 70-200 L f4 che a 400-450€ si trova usato
                una lente corta diciamo un 10-22 che te lo porti a casa nuovo a 630€ quindi diciamo un 550€ usato
                ti prendi un 85 fisso che nuovo sta a 330€ quindi diciamo usato 250€
                prendi la 500d con 18-55 che nuova sta a 600€

totale spesa 1800€ ma hai anche un parco ottiche da invidia per inziare
                impari con questo e quando avrai esaurito la 500d faiil passo successivo

poi se è la 7d quella che vuoi la decisione l'hai già presa

Comment

• Font Size
                  Ultimo mio consiglio in virtu di quanto ho letto qui :

Canon EOS 500D

Sigma 17-70 2.8/f4.5

Canon EF 70-200 IS F4

e vai con DI0

Se vuoi spendere qualcosa in più :

Canon EOS 500D

Canon EF-S 10-22 F3.5/4.5

Canon EF 24-105 F4 IS

Canon EF 70-200 F4 IS

IMHO

(gli ultimi due infatti saranno 2 dei miei 3 prossimi acquisti)

Comment

• Font Size
                    D700 senza pensarci....

problema....dopo per le ottiche spenderai un capitale

perch? mentre in casa canon ci sono 70-200 da 600 a 2000 euro in nikon hai solo quella da 2000...per fare un esempio

Comment

• Font Size
                      secondo me ha poco senso, la 7d non centra qua dentro e la d700 va confrontata con la 5d MkII, della quale comunque, secondo me, ? migliore. la 5dII ? stupefacente come qualit? di immagine, ma dal punto di vista velocistico paga, e non poco. la nikon la vedo pi? versatile. ha meno megapixel, ma con quel sensore (e con la quasi totale assenza di rumore ad alti iso) si stampa in a3 senza troppe seghe mentali.

detto questo non si pu? dire ? meglio la 7d o una delle altre due.. nascono per esigenze diverse. certo che la 7d ? probabilmente la pi? versatile delle tre, ma non ? ne una 5d ne una d700.

Comment

• Font Size
                        D700 e 5D sono confrontabili per prezzo e per il fattoche sono FF
                        A lui serve una macchina pero' versatile, e le macchine di cui sopra sono tutte versatili
                        Semplicemente la D700 e' sopra.. cosi come lo e' il prezzo..
                        Cio' che voglio dire, insomma, e' che per i suoi parametri queste macchine sono confrontabili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cosi come il 10-22 ... ma non ? "L"

Io lo volevo prendere ma leggevo ovunque che costava troppo per quello che dava ed ho ripiegato sul Sigma 17-70 per contenere i costi . (mi occorreva solo qualcosa di meglio del plasticotto 18-55)
                          lele lele lele.. il 17-55 ? l'ideale per noi "hanidcappati" innamorati dell'aps-c.. ? il top del top.. si, rinuncio alla qualit? costruttiva di un L. Ma guadagno mezzo stop di luminosit?, un range di focali pi? adatti alla street e soprattutto una nitidezza ancora maggiore rispetto a quelle del 24-105.

il 17-40 mi ? sempre piaciuto.. ma perdere da 40 a 70 ? fin troppo.

comunque canon dovrebbe farsi un esame di coscienza per aver preso in giro tutte quelle persone che hanno preso kit semi pro composti da xxD + 17-85. ora se ne esce con un obiettivo quasi identico come focale, il 15-85, che per? ? chiaramente migliore (ci voleva davvero poco).

ma come se non bastasse ha tirato fuori anche quella porcheria immonda del 28-135. guardate qua:

Yes I know these crazy comparisons are kind of silly but they are a way to pass the time on nasty wet winter days and besides, my M9 was MIA last time :) This time I have four cameras, two of which are midline DSLR's. I then have a $7000 camera with a $2000 lens

al di la della comparazione che ? pi? goliardica che altro, se dovessi basare il mio futuro acquisto (7d) su questa immagine.. mamma mia che pena.. e hanno il coraggio di proporre il kit 7d+28-135!!! ma ? possibile??

fare un 17-70 o 17-85 f4 costante ? cosi difficile?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            lele lele lele.. il 17-55 ? l'ideale per noi "hanidcappati" innamorati dell'aps-c.. ? il top del top.. si, rinuncio alla qualit? costruttiva di un L. Ma guadagno mezzo stop di luminosit?, un range di focali pi? adatti alla street e soprattutto una nitidezza ancora maggiore rispetto a quelle del 24-105.
                            Ti odio !

Ero ormai convinto che il mio prossimo obiettivo fosse il 24-105 ma adesso mi fai tornare sui miei passi di quando volevo comrpare il 17-55 ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ti odio !

Ero ormai convinto che il mio prossimo obiettivo fosse il 24-105 ma adesso mi fai tornare sui miei passi di quando volevo comrpare il 17-55 ...

lele, se puoi, pijiateli entrambi... *****!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                D700 senza pensarci....

problema....dopo per le ottiche spenderai un capitale

perch? mentre in casa canon ci sono 70-200 da 600 a 2000 euro in nikon hai solo quella da 2000...per fare un esempio
                                potrei sempre prendere un sigma

Comment

X
                                Working...
                                X