Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto canon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se di fotografia non ne sai un gran che fai come ho fatto io
    canon 500d con il 18-55 che anche se non è un gran che per quel che viene nuovo si può anche prendere per imparare.....poi ti prendi un 28-135 come tutto fare e magari un bel tele
    questo che ti ho consigliato è per spendere poco

Comment

• Font Size
      yokozù... che budget hai per corpo e obbiettivi? che OBBIETTIVO hai come foto? nel senso, che ti piace fotografare? che conoscenza hai della fotografia? se dovessi giudicare dalle foto da te pubblicate... direi conoscenza da compatta (scusa la franchezza) e che quindi il passaggio ad una reflex e ad una composizione più curata sarà già un bel passo che ti porterà via tanti mesi prima di iniziare a capire quali sono le tue reali esigenze... per questo direi che ti è gia più che sufficiente una 500d (che è gia di più di una 400d o una 1000d) o una 40d o 30d usate

ps: la 7d costa 1400€ circa il solo corpo, il 24-105 costa 1000€... le lenti che ti ho elencato io che uso costano rispettivamente:
      1200€
      1300€
      500€

prezzi orientativi di articoli nuovi
      Last edited by Blue Ice; 21-01-10, 12:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        La 7 D da quello che ho capito viene venduta solo corpo macchina, quanto costa?
        Io l'ho pagata 1232,00 + zanicchi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh se lo dici tu che sei un ottimo fotografo direi che il mio parere ? da mettere subito in secondo piano
          dico io eh, poi ? solo un parere....

per? penso che sia pi? facile imparare con una entry level che non con una 7D

io logicamente parlo di funzioni avanzate tipo gestione dei colori in base all'ottica montata, correzzioni vignettature, bilanciamenti del bianco preimpostati ecc ecc...

credo che almeno in questo la 500 sia pi? facile da usare....e non vedo il senso di prendere una 7D solo per il corpo esterno o per il fatto della tenuta agli alti iso quando comunque il resto non lo sfrutti....

allora il gioco vale la candela? spendere 1000 euro in pi? solo per gli iso???

altrimenti si va su una 30 o 40D usata magari....logicamente io sto parlando del caso di yokozuna

grazie a tutti !

La 7 D da quello che ho capito viene venduta solo corpo macchina, quanto costa?

Il 24 - 105 che consiglia monentinik , quanto costa?
          la 7D sei sui 1300 circa di corpo...il 24-105 900-1000 euri...

conta poi di doverci aggiungere un domani:

un grandangolo un po' pi? spinto (il 24 ti diventa un 38)
          un flash
          un tele se vorrai qualcosa di pi? spinto del 105

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            dico io eh, poi ? solo un parere....

per? penso che sia pi? facile imparare con una entry level che non con una 7D

io logicamente parlo di funzioni avanzate tipo gestione dei colori in base all'ottica montata, correzzioni vignettature, bilanciamenti del bianco preimpostati ecc ecc...

credo che almeno in questo la 500 sia pi? facile da usare....e non vedo il senso di prendere una 7D solo per il corpo esterno o per il fatto della tenuta agli alti iso quando comunque il resto non lo sfrutti....

allora il gioco vale la candela? spendere 1000 euro in pi? solo per gli iso???

altrimenti si va su una 30 o 40D usata magari....logicamente io sto parlando del caso di yokozuna
            Ovviamente non posso che concordare con quanto dici

Diciamo che il mio ? stato uno sfizio ed un risparmio economico per non fare il passaggio intermedio .

Comment

• Font Size
              Ovviamente non posso che concordare con quanto dici

Diciamo che il mio ? stato uno sfizio ed un risparmio economico per non fare il passaggio intermedio .
              ma hai fatto benissimo.....per? cmq hai pasticciato prima con la 1000

Comment

• Font Size
                ma hai fatto benissimo.....per? cmq hai pasticciato prima con la 1000
                Che continuo a tenere per occasioni in cui non voglio rischiare di rovinare il gioiello 7D

Comment

• Font Size
                  anche io propongo 500D o al massimo una 30D o 40D usate per cominciare...

come detto ? pi? importante l'ottica del corpo macchina

per me invece una 1D mark IV prego
                  io ho fatto come dici te e sono stra felicissimo!!!! Ho una 20d

Comment

• Font Size
                    io ho una 500D, e devo dire che la macchina ? ottima, ma sinceramente del fatto che faccia filmati HD potevo farne a meno.
                    io ti consiglio la 50D. magari con un 18-200 stabilizzato
                    comunque sia, prova ad andare su questo sito:
                    Il primo Negozio Online italiano sulla Fotografia digitale: troverai le migliori fotocamere digitali, reflex, obiettivi, stampanti, servizi di stampa foto digitali, videocamere e tanti altri articoli per Il Fotoamatore.

? il sito di riferimento per la fotografia,io l'ho presa l?.

Comment

• Font Size
                      Compra direttamente una 7D e sei a posto for life .

la 500D ha del baracchino (corpo uguale alla 1000D) e te ne stancheresti dubito .

Se invece vuoi portabilit? comrpa uan 500D in previsione di uan 7D o di una FF a seconda di quello che vorrai
                      scusa , cos'? la FF?

Comment

• Font Size
                        io inizierei con una 500d e un ottima ottica

Comment

• Font Size
                          scusa , cos'? la FF?
                          FULL FRAME cio? macchine che hanno il sensore che ha la grandezza come la pellicola e non va a perdere focale nelle ottiche

in canon puoi trovare solo la 5D (sia vecchia che mark II) e la 1Ds

mentre in nikon solo D3 e D700

tutte le altre sono con sensore pi? piccolo che moltiplica la focale X1.6 in canon e 1.5 in nikon

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            yokoz?... che budget hai per corpo e obbiettivi? che OBBIETTIVO hai come foto? nel senso, che ti piace fotografare? che conoscenza hai della fotografia? se dovessi giudicare dalle foto da te pubblicate... direi conoscenza da compatta (scusa la franchezza) e che quindi il passaggio ad una reflex e ad una composizione pi? curata sar? gi? un bel passo che ti porter? via tanti mesi prima di iniziare a capire quali sono le tue reali esigenze... per questo direi che ti ? gia pi? che sufficiente una 500d (che ? gia di pi? di una 400d o una 1000d) o una 40d o 30d usate

ps: la 7d costa 1400? circa il solo corpo, il 24-105 costa 1000?... le lenti che ti ho elencato io che uso costano rispettivamente:
                            1200?
                            1300?
                            500?

prezzi orientativi di articoli nuovi
                            hai certamente ragione , le foto pubblicate sono state fatte con una compatta che ho usato negli ultimi cinque anni pi? per diletto/turismo , che per fare foto fine a se stesso.
                            Una minolta compatta , che mi permetteva anche l'esposizione manuale.
                            La fotografia ? comunque una mia vecchia passione , molti anni fa avevo una reflex analogica , e anche un ingranditore in B/N durst J66 con la messa a fuoco a soffietto.
                            Poi , tanti anni senza far foto , e gli ultimi 5 con la compattina.
                            Tutto nasce quando entro in un negozio di fotografia , e fra le compatte mi propongono la G11.
                            La tengo in mano , faccio qualche scatto , provo anche le sequenze.
                            Poi vedo che propongo una 5D usata ad una ragazza , vedo questa bestia da un kg. e chiedo se posso provare a scattare , faccio un paio di sequenza in movimento e..... miracolo , tutto resta a fuoco , tutto ? veloce , messa a fuoco , scatto ......... etc., i risultati , per quel poco che vedo, sono perfetti.
                            Di colpo macchine come la g11 mi sembrano baracche, e le 4:3 o la olimpus PEN compromessi per cazzeggiare.
                            Credo si debba avere una buona reflex e una compatta sempre nel taschino per la comodit? di averla.
                            Chiedendo in negozio mi dicono che la panasonic LX3 ? ormai vecchia , per? non hanno nessun'altra panasonic da propormi che abbia anche l'esposizione manuale.
                            La 4:3 GF1 ha un corpo macchina certamente pi? piccolo ma gli ingombri restano interessanti .
                            Mi propongono una 7D in kit col 15-85 a 2.200 euro, ma mi dicono che se voglio il sensore pieno devo andare almeno su una 5D che da sola costa 2.400 euro.
                            Ma mi chiedo , fra la 500, la 50D e la 7D visto che hanno lo stesso sensore , c'? poi questa enorme differenza?

Comment

• Font Size
                              FULL FRAME cio? macchine che hanno il sensore che ha la grandezza come la pellicola e non va a perdere focale nelle ottiche

in canon puoi trovare solo la 5D (sia vecchia che mark II) e la 1Ds

mentre in nikon solo D3 e D700

tutte le altre sono con sensore pi? piccolo che moltiplica la focale X1.6 in canon e 1.5 in nikon
                              quindi sulla 5D l'obiettivo da 24mm equivale ad un 24 mm di una reflex analogica , in una 500 D equivale ad un 38,4, dico bene?

Comment

• Font Size
                                quindi sulla 5D l'obiettivo da 24mm equivale ad un 24 mm di una reflex analogica , in una 500 D equivale ad un 38,4, dico bene?
                                esatto...

cmq intanto la 7 e la 5 son due macchine completamente differenti....

la prima ? pi? da foto sportive o comunque dove c'? bisogno di velocit? di messa a fuoco e raffica....

la 5 ? pi? da still life: tanti MegaPixel messa a fuoco e raffica pi? lenta ma con pi? tenuta ad alti iso e nessuna perdita di focale....

la 500 avr? anche lo gli stessi Mp della 7 e della 50 ma cambiano corpo di base, velocit? di messa a fuoco. raffica, possibilit? di personalizzazione della macchina

senn? come ti ho detto io valuta una 30 o 40D usata (modelli precedenti alla 50) con una spesa equivalente a una 500 nuova

Comment

X
                                Working...
                                X