benjo che problemi di ottica ha la G11 ?.....ma domanda..non erea meglio se canon montava un CMOS invece che un CCD su quel corpo macchina ? per gli alti iso dico, al di la della maggior resa con iso bassi con CCD sarebbe preferibile aver un paio di stop di usabilità agli alti no ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Canon G11
Collapse
X
-
Originally posted by AndreGixxer View Postbenjo che problemi di ottica ha la G11 ?.....ma domanda..non erea meglio se canon montava un CMOS invece che un CCD su quel corpo macchina ? per gli alti iso dico, al di la della maggior resa con iso bassi con CCD sarebbe preferibile aver un paio di stop di usabilit? agli alti no ?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by yokozuna View Postsi , in effetti ? migliore di una compatta anche se pi? grande, le reflex sono un'altra cosa.
Il punto ? che da cinque anni che ho una compatta , mi trovo con una marea di foto che non avrei se non l'avessi posseduta.
La reflex (non digitale) che avevo prima , con tutto il corredo di ottiche fisse , come potete immaginare non era cos? comoda da portarla sempre con me anche se non avevo in programma di far foto.
Come vi dicevo , dopo 5 anni di una compatta minolta, sono andato in negozio per tornare alla mia vecchia passione con una bella reflex tipo canon o nikon, macchine eccellenti , ma grandi da gestire.
Mi hanno parlato ottimamente della G11 anche possessori di reflex, comunque non sono legato a nessun marchio , visto che siete competenti e gentili sarei curioso di saperne di pi? di queste che avete citato :
1)lumix
2)panasonic ix3
3)olimpus pen
4)panasonic gf1.
cosa sono le micro 4:3 e le bridge?
Grazie ancora.
p.s. per favore datemi una valida alternativa , non mi costringete a prendere una canon mark II.
le bridge sono delle compatte con mirino elettronico di solito con zoom molto spinti sempre oltre i 15X per? sono pi? ingombranti rispetto alla G11
le bridge buone sono:
Nikon P90
Panasonic FZ38
il micro 4:3 invece ? una nuova tipologia di macchina che rimanendo su un corpo compatto hanno la possibilit? di cambiare le ottiche e hanno un sensore che anche se non ? grande quanto un reflex cmq ? molto pi? grande di quello di una compatta...
per il momento esistono solo
Olympus pen ep-2
Panasonic GF1
molto valide ma costano quanto una reflex entry level se non si pi?
anche se la qualit? ottica ? superiore...
per quanto riguarda il compatto "professionale" hai solo 2 scelte...anzi 1:
panasonic LX3...molto pi? limitata in zoom rispetto alla G11 ma con una resa decisamente superiore...
la G11 invece ? pi? versatile ma con qualit? inferiore
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postpanasonic e lumix son la stessa macchina...? come dire coolpix e nikon: coolpix ? la serie di compatte nikon
le bridge sono delle compatte con mirino elettronico di solito con zoom molto spinti sempre oltre i 15X per? sono pi? ingombranti rispetto alla G11
le bridge buone sono:
Nikon P90
Panasonic FZ38
il micro 4:3 invece ? una nuova tipologia di macchina che rimanendo su un corpo compatto hanno la possibilit? di cambiare le ottiche e hanno un sensore che anche se non ? grande quanto un reflex cmq ? molto pi? grande di quello di una compatta...
per il momento esistono solo
Olympus pen ep-2
Panasonic GF1
molto valide ma costano quanto una reflex entry level se non si pi?
anche se la qualit? ottica ? superiore...
per quanto riguarda il compatto "professionale" hai solo 2 scelte...anzi 1:
panasonic LX3...molto pi? limitata in zoom rispetto alla G11 ma con una resa decisamente superiore...
la G11 invece ? pi? versatile ma con qualit? inferiore
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postla samsung mi mancava....ma cosa ? compatibile con le baionette ef-s??
olympus e panasonic funziano solo con le loro 4-5 ottiche
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
su dpreview se ne parla.. NON è compatibile con un cavolo, sarà un attacco nuovo, tanto non ce n'è abbastanza in giro
ci manca solo che se canon e nikon escono con una quattroterzi cambiano
Comment
-
-
4:3 è il rapporto tra larghezza e altezza dell'immagine prodotta
il formato standard per le foto è 3:2
se cambia il formato è obbligatorio che cambi anche l'attacco... quindi o nikon e canon tirano fuori una EVIL con formato 3:2, oppure dovranno tirare fuori anche una nuova linea di ottiche...
ma poi ce la vedete una evil, quindi un corpo simile ad una EXILIM con montato sopra che ne so... un 24-70 ? sarebbe una cosa tipo vignetta superdeformed!e poi non si raggiungerebbe in ogni caso la portabilità di una compatta... quindi penso che siano obbligati in ogni caso a tirare fuori una linea di obbiettivi ad hoc
a meno di non usare i fissi... ma si torna al discorso di prima
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Blue Ice View Post4:3 ? il rapporto tra larghezza e altezza dell'immagine prodotta
il formato standard per le foto ? 3:2
se cambia il formato ? obbligatorio che cambi anche l'attacco... quindi o nikon e canon tirano fuori una EVIL con formato 3:2, oppure dovranno tirare fuori anche una nuova linea di ottiche...
ma poi ce la vedete una evil, quindi un corpo simile ad una EXILIM con montato sopra che ne so... un 24-70 ? sarebbe una cosa tipo vignetta superdeformed!e poi non si raggiungerebbe in ogni caso la portabilit? di una compatta... quindi penso che siano obbligati in ogni caso a tirare fuori una linea di obbiettivi ad hoc
a meno di non usare i fissi... ma si torna al discorso di prima
non necessariamente devono rifare le ottiche visto che il sensore ? comunque pi? piccolo di qualsiasi reflex con sensore croppato....
quindi perderebbero ancora di focale ma starebbero comunque nel cerchio di copertura dell'ottica
Comment
X
Comment