Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon G11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    benjo che problemi di ottica ha la G11 ?.....ma domanda..non erea meglio se canon montava un CMOS invece che un CCD su quel corpo macchina ? per gli alti iso dico, al di la della maggior resa con iso bassi con CCD sarebbe preferibile aver un paio di stop di usabilità agli alti no ?
    Last edited by AndreGixxer; 19-01-10, 08:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      benjo che problemi di ottica ha la G11 ?.....ma domanda..non erea meglio se canon montava un CMOS invece che un CCD su quel corpo macchina ? per gli alti iso dico, al di la della maggior resa con iso bassi con CCD sarebbe preferibile aver un paio di stop di usabilit? agli alti no ?
      piu che altro.. non era ora di uscire con una 4/3? io mi aspettavo qualcosa in questo senso da canon... quelle si che sono una alternativa reale a una reflex entry level. a me personalmente non piacciono, ma piuttosto che una compatta o una bridge..

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        si , in effetti ? migliore di una compatta anche se pi? grande, le reflex sono un'altra cosa.

Il punto ? che da cinque anni che ho una compatta , mi trovo con una marea di foto che non avrei se non l'avessi posseduta.
        La reflex (non digitale) che avevo prima , con tutto il corredo di ottiche fisse , come potete immaginare non era cos? comoda da portarla sempre con me anche se non avevo in programma di far foto.

Come vi dicevo , dopo 5 anni di una compatta minolta, sono andato in negozio per tornare alla mia vecchia passione con una bella reflex tipo canon o nikon, macchine eccellenti , ma grandi da gestire.

Mi hanno parlato ottimamente della G11 anche possessori di reflex, comunque non sono legato a nessun marchio , visto che siete competenti e gentili sarei curioso di saperne di pi? di queste che avete citato :
        1)lumix
        2)panasonic ix3
        3)olimpus pen
        4)panasonic gf1.

cosa sono le micro 4:3 e le bridge?

Grazie ancora.

p.s. per favore datemi una valida alternativa , non mi costringete a prendere una canon mark II.
        panasonic e lumix son la stessa macchina...? come dire coolpix e nikon: coolpix ? la serie di compatte nikon

le bridge sono delle compatte con mirino elettronico di solito con zoom molto spinti sempre oltre i 15X per? sono pi? ingombranti rispetto alla G11

le bridge buone sono:

Nikon P90
        Panasonic FZ38

il micro 4:3 invece ? una nuova tipologia di macchina che rimanendo su un corpo compatto hanno la possibilit? di cambiare le ottiche e hanno un sensore che anche se non ? grande quanto un reflex cmq ? molto pi? grande di quello di una compatta...

per il momento esistono solo

Olympus pen ep-2
        Panasonic GF1

molto valide ma costano quanto una reflex entry level se non si pi?

anche se la qualit? ottica ? superiore...

per quanto riguarda il compatto "professionale" hai solo 2 scelte...anzi 1:

panasonic LX3...molto pi? limitata in zoom rispetto alla G11 ma con una resa decisamente superiore...

la G11 invece ? pi? versatile ma con qualit? inferiore

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          panasonic e lumix son la stessa macchina...? come dire coolpix e nikon: coolpix ? la serie di compatte nikon

le bridge sono delle compatte con mirino elettronico di solito con zoom molto spinti sempre oltre i 15X per? sono pi? ingombranti rispetto alla G11

le bridge buone sono:

Nikon P90
          Panasonic FZ38

il micro 4:3 invece ? una nuova tipologia di macchina che rimanendo su un corpo compatto hanno la possibilit? di cambiare le ottiche e hanno un sensore che anche se non ? grande quanto un reflex cmq ? molto pi? grande di quello di una compatta...

per il momento esistono solo

Olympus pen ep-2
          Panasonic GF1

molto valide ma costano quanto una reflex entry level se non si pi?

anche se la qualit? ottica ? superiore...

per quanto riguarda il compatto "professionale" hai solo 2 scelte...anzi 1:

panasonic LX3...molto pi? limitata in zoom rispetto alla G11 ma con una resa decisamente superiore...

la G11 invece ? pi? versatile ma con qualit? inferiore
          tra le QUATTROTERZI ? stata annunciata una samsung.. che tu sappia benjo ? vero che ? compatibile con baionetta ef-s?

Comment

• Font Size
            la samsung mi mancava....ma cosa è compatibile con le baionette ef-s??

olympus e panasonic funziano solo con le loro 4-5 ottiche

Comment

• Font Size
              la samsung mi mancava....ma cosa ? compatibile con le baionette ef-s??

olympus e panasonic funziano solo con le loro 4-5 ottiche
              lo so lo so di olympus e panasonic... la samsung so che ? stata annuciata ma non so ne quando esce ne molto altro, ma avevo letto in un cavolo di forum anglosassone della compatibilit? con ef-s... ma di pi? non so

Comment

• Font Size
                non so mi mancava già la notizia della samsung

Comment

• Font Size

su dpreview se ne parla.. NON è compatibile con un cavolo, sarà un attacco nuovo, tanto non ce n'è abbastanza in giro

ci manca solo che se canon e nikon escono con una quattroterzi cambiano

Comment

• Font Size
                    si ma canon e nikon potrebbe fare la furbata di farle compatibili con le loro ottiche già esistenti....sarei il primo a comprarla

Comment

• Font Size
                      si ma canon e nikon potrebbe fare la furbata di farle compatibili con le loro ottiche gi? esistenti....sarei il primo a comprarla
                      esatto, se ci fosse compatiblit? ALMENO con ef-s e dx sarebbe una gran cosa

Comment

• Font Size
                        il termine micro 4:3 si riferisce alle dimensioni della macchina o o qualcosa di tecnico , come ad esempioil la quantit? di superfice inquadrata a parit? di distanza ed obiettivo?

Comment

• Font Size
                          4:3 è il rapporto tra larghezza e altezza dell'immagine prodotta

il formato standard per le foto è 3:2

se cambia il formato è obbligatorio che cambi anche l'attacco... quindi o nikon e canon tirano fuori una EVIL con formato 3:2, oppure dovranno tirare fuori anche una nuova linea di ottiche...

ma poi ce la vedete una evil, quindi un corpo simile ad una EXILIM con montato sopra che ne so... un 24-70 ? sarebbe una cosa tipo vignetta superdeformed! e poi non si raggiungerebbe in ogni caso la portabilità di una compatta... quindi penso che siano obbligati in ogni caso a tirare fuori una linea di obbiettivi ad hoc a meno di non usare i fissi... ma si torna al discorso di prima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            4:3 ? il rapporto tra larghezza e altezza dell'immagine prodotta

il formato standard per le foto ? 3:2

se cambia il formato ? obbligatorio che cambi anche l'attacco... quindi o nikon e canon tirano fuori una EVIL con formato 3:2, oppure dovranno tirare fuori anche una nuova linea di ottiche...

ma poi ce la vedete una evil, quindi un corpo simile ad una EXILIM con montato sopra che ne so... un 24-70 ? sarebbe una cosa tipo vignetta superdeformed! e poi non si raggiungerebbe in ogni caso la portabilit? di una compatta... quindi penso che siano obbligati in ogni caso a tirare fuori una linea di obbiettivi ad hoc a meno di non usare i fissi... ma si torna al discorso di prima

non necessariamente devono rifare le ottiche visto che il sensore ? comunque pi? piccolo di qualsiasi reflex con sensore croppato....

quindi perderebbero ancora di focale ma starebbero comunque nel cerchio di copertura dell'ottica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blue Ice View Post
                              ma poi ce la vedete una evil, quindi un corpo simile ad una EXILIM con montato sopra che ne so... un 24-70 ?

questa ? una pana g1

con questa mi sono sentito male

Comment

• Font Size
                                ..sto provando la G11

Comment

X
                                Working...
                                X