Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

reflex di importazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

reflex di importazione

ho una domandina per voi.
    cosa andrei a perdere prendendo una reflex di importazione?parlo di canon
    che ne so una eos 500d che di importazione ? segnata come kisIII se non sbaglio.
    oltre alla presa del caricabatterie non compatibile con le nostre prese...a cosa andrei incontro?
    diciamo che il prezzo ? molto interessante.
    ho un amico che vorrebbe prenderla e mi ha chiesto di chiedere.

stesso discorso per obiettivi

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    Il problema principale ? la garanzia che sui prodotti d'importazione ? di un solo anno e poi manuali e software non sono in italiano,per il resto non cambia nulla....per le prese non saprei dirti,io ho la 40D d'importazione e sia spina che tensione di alimentazione del caricabatterie sono quelle nostre.

Al massimo se ci fosse una spina diversa dentro ti prendi un'adattatore di rete universale e stai a posto.

Comment

• Font Size
      grazie luke
      io so che la garanzia sui prodotti canon è internazionale...quindi sempre di 2 anni.
      quindi sui manuali non è come da noi che mettono diverse lingue sui manuali?

Comment

• Font Size
        Originally posted by OPA View Post
        grazie luke
        io so che la garanzia sui prodotti canon ? internazionale...quindi sempre di 2 anni.
        quindi sui manuali non ? come da noi che mettono diverse lingue sui manuali?
        Si,ci sono quasi tutte tranne l'italiano....della mia avevo un anno internazionale dalla casa pi? tre anni di garanzia Mack compresi nel prezzo,ovviamente sempre a livello internazionale.

Ma ho sentito voci che storcerebbero il naso a far valere anche quell'unico anno qua in Italia in quanto ? stata acquistata all'estero e non da noi,e alla Canon Italia penso je roda.

Comment

• Font Size
          per canon nessun problema tranne che per la garanzai di un anno...

i problemi sono solo con nikon non nital

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post

Beenon....di Nikon ne ero certo,infatti non l'ho presa sopratutto per quel motivo ma anche perch? in caso di problemi va spedita solo a Torino,non avendo una rete d'assistenza capillare come Canon.

Comment

• Font Size
              secondo me nikon fa più che bene a imporre una garanzia a livello italiano con un unico riparatore...

almeno tutela un po' noi venditori (negozianti) imponendo un prezzo di listino...

io non ho canon in vendita in negozio perchè mi costa meno comprarle in internet che non dal mio fornitore

mentre nikon che la prenda io come negozio o un centro commerciale il prezzo è lo stesso, al massimo cambia lo sconto sulla quantità merce
              Last edited by benjofactory; 08-12-09, 10:58.

Comment

• Font Size
                secondo me nikon fa pi? che bene a imporre una garanzia a livello italiano con un unico riparatore...

almeno tutela un po' noi venditori (negozianti) imponendo un prezzo di listino...

io non ho canon in vendita in negozio perch? mi costa meno comprarle in internet che non dal mio fornitore

mentre nikon che la prenda io come negozio o un centro commerciale il prezzo ? lo stesso, al massimo cambia lo sconto sulla quantit? merce
                Mah,io non lo trovo corretto semplicemente per il fatto che se voglio acquistare una fotocamera all'estero risparmiando di molto rispetto all'Italia,perch? alla fin fine ognuno guarda alle proprie tasche,non devo sentirmi come un "criminale" e per questo essere trattato diversamente da chi invece la compra nel nostro territorio.

Nel mio caso un anno e mezzo fa ho preferito di gran lunga spendere 1200? per il kit d'importazione assieme a paraluce,seconda batteria,CF Extreme III pi? la garanzia aggiuntiva di tre anni su corpo e obiettivo piuttosto che 1600? per il solo kit ma italiano,e scusa se 400? di differenza son pochi.

Se facessero pagare il giusto anche da noi non ci penserei due volte a comprarlo in un negozio anzi,tutt'altro perch? io sono uno che se pu? usare i canali convenzionali lo fa pi? che volentieri....ma finch? non sar? cos? io cercher? sempre la convenienza per le mie tasche.

Cio?,alla fine se pure a te che hai un negozio conviene comprarle in internet perch? risparmi di pi? rispetto al fornitore c'? qualcosa che non quadra,no.

Comment

• Font Size
                  si ma con nikon e panasonic non ho questo problema appunto per l'imposizione della garanzia italiana

Comment

• Font Size
                    si ma con nikon e panasonic non ho questo problema appunto per l'imposizione della garanzia italiana
                    Indubbiamente ? un vantaggio avere un listino obbligato anche dalla garanzia,sia per chi vende che per chi compra dato che i prezzi sono in ogni caso quelli e c'? quindi minore possibilit? di trovare differenze grandi tr? i vari negozianti qui da noi.

Per? non dovrebbe essere cos?,se ad esempio mi trovassi all'estero con una fotocamera a garanzia Italiana e mi si dovesse malauguratamente rompere non posso ripararla in garanzia perch? non mi trovo nel territorio dove l'ho acquistata?

Viceversa se dovessi trovarmi con la fotocamera acquistata all'estero qui in Italia non posso farla riparare perch? non ? stata acquistata qui,che senso ha?

Se ? corretto ci? che ho scritto io non lo trovo molto giusto.

Comment

• Font Size
                      non sarà giusto ma è l'unico modo di tutelare la rete vendite

Comment

• Font Size
                        non sar? giusto ma ? l'unico modo di tutelare la rete vendite
                        Nessuno mai che tuteli la rete compratori..

Va b?,io ho comprato apposta Canon cos? ho risolto alla radice.

Comment

• Font Size
                          ehhhh
                          alla fine ho fatto prima...ho trovato un offerta in abruzzo...mi costava quanto quella di importazione
                          già l'hanno presa..grazie alla mia ragazza che sta li
                          venerdì l'avro tra le mie manine

Comment

• Font Size

che tu sappia Nital non ripara in NESSUN caso prodotti Nikon che non siano Nital?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Mah,io non lo trovo corretto semplicemente per il fatto che se voglio acquistare una fotocamera all'estero risparmiando di molto rispetto all'Italia,perch? alla fin fine ognuno guarda alle proprie tasche,non devo sentirmi come un "criminale" e per questo essere trattato diversamente da chi invece la compra nel nostro territorio.

Nel mio caso un anno e mezzo fa ho preferito di gran lunga spendere 1200? per il kit d'importazione assieme a paraluce,seconda batteria,CF Extreme III pi? la garanzia aggiuntiva di tre anni su corpo e obiettivo piuttosto che 1600? per il solo kit ma italiano,e scusa se 400? di differenza son pochi.

Se facessero pagare il giusto anche da noi non ci penserei due volte a comprarlo in un negozio anzi,tutt'altro perch? io sono uno che se pu? usare i canali convenzionali lo fa pi? che volentieri....ma finch? non sar? cos? io cercher? sempre la convenienza per le mie tasche.

Cio?,alla fine se pure a te che hai un negozio conviene comprarle in internet perch? risparmi di pi? rispetto al fornitore c'? qualcosa che non quadra,no.
                              Si ma 1200? perch? hai il cambio favorevole ... a parit? di valuta i prezzi di vendita sono pi? o meno simili o no ?

Altrimenti il discorso sarebbe applicabile a tutto auto celullari ...

Comment

X
                              Working...
                              X