Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografia lunare...DOVE SBAGLIO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Eh lo so,? parecchio difficile fotografare la luna....io ho provato con un 70-200 plasticotto di quelli vecchi non IS prestatomi da un'amico e non sono riuscito a farne una decente....per? avevo la fotocamera da un mese,ci pu? stare.

Ma non ho capito come mai bisogna tenere il fuoco un pelo prima di infinito....la luna ? bella distante,o non centra 'na mazza?
    io mi chiedo perch? nessuno prima di prendere in mano il digitale abbia mai usato seriamente una macchina completamente manuale

tu non hai mai visto che sulle ottiche ci sono dei numeretti e una scala che sono i diaframmi???

ecco quella dove ci sono la scala dei diaframmi ti indica con il diaframma che stai usando che PDC hai in metri...

quindi perch? mettere a fuoco l'infinito per non avere niente dopo quando puoi avere una PDC molto maggiore da che ne so 20 metri all'infinito??

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      io mi chiedo perchè nessuno prima di prendere in mano il digitale abbia mai usato seriamente una macchina completamente manuale
      tu prima di comprarti un portatile ti compri un pallottoliere ?

le domande si fanno apposta per imparare brontolone
      Last edited by AndreGixxer; 05-12-09, 15:24.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        tu prima di comprarti un portatile ti compri un pallottoliere ?

le domande si fanno apposta per imparare brontolone
        si ma brutto 'gNoRRante prima de ciappar in man a calcolatrice e te varà pur insegnà a far i conti e to maestre
        Last edited by benjofactory; 05-12-09, 15:31.

Comment

• Font Size
          io mi chiedo perch? nessuno prima di prendere in mano il digitale abbia mai usato seriamente una macchina completamente manuale

tu non hai mai visto che sulle ottiche ci sono dei numeretti e una scala che sono i diaframmi???

ecco quella dove ci sono la scala dei diaframmi ti indica con il diaframma che stai usando che PDC hai in metri...

quindi perch? mettere a fuoco l'infinito per non avere niente dopo quando puoi avere una PDC molto maggiore da che ne so 20 metri all'infinito??
          Eh-ehm....guarda che io ? da quando l'ho comprata che la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in manuale.. ..l'ho presa apposta per quello senn? me compravo 'na compatta,miga 'na reflex da 1200?uri.

Si benjo,conosco la scala con i numeretti....ma sul 17/85 non c'? quella dei diaframmi,solo lunghezza focale e metri quindi sono giustificato....per? la storia "con il diaframma che stai usando che PDC hai in metri" non la sapevo proprio,grassie.

Una domanda,non fanculizzarmi ,ma in questo caso il pulsantino in basso subito prima dell'attacco obiettivo della 40D per vedere la PDC viene utile?

Io ho provato ad adoperarlo varie volte,ma non ho mai capito come si usa bene.

Comment

• Font Size
            Da ignorante mi permetto di dire che in questo caso non serva o cmq non sia tangibile la profondità di campo. Per quanto riguarda il pulsantino, serve prima di scattare per vedere quanta pdc hai a quel diaframma, ti da un' anteprima di quanta porzione del soggetto avrai a fuoco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bangbang View Post
              Da ignorante mi permetto di dire che in questo caso non serva o cmq non sia tangibile la profondit? di campo. Per quanto riguarda il pulsantino, serve prima di scattare per vedere quanta pdc hai a quel diaframma, ti da un' anteprima di quanta porzione del soggetto avrai a fuoco.
              Ahn,spiegato cos?' ? tutta un'altra cosa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bangbang View Post
                Da ignorante mi permetto di dire che in questo caso non serva o cmq non sia tangibile la profondit? di campo.
                si ma l'infinito deve essere sempre l'ultimo punto di PDC e mai essere il punto centrale della messa a fuoco

Comment

• Font Size
                  si ma l'infinito deve essere sempre l'ultimo punto di PDC e mai essere il punto centrale della messa a fuoco
                  Ehm,mi spiegheresti quest'affermazione..

Comment

• Font Size
                    tu sai che la PDC si estende per 1/3 prima e per 2/3 dopo il punto di messa a fuoco....

è sempre meglio impostare l'infinito come l'ultimo punto della profondità di campo. Se metti a fuoco l'infinito lavori al minimo tiraggio della lente...e non è sempre un bene
                    Last edited by benjofactory; 08-12-09, 11:00.

Comment

• Font Size
                      tu sai che la PDC si estende per 1/3 prima e per 2/3 dopo il punto di messa a fuoco....
                      Si,ne sono a conoscenza...

? sempre meglio impostare l'infinito come l'ultimo punto della profondit? di campo. Se metti a fuoco l'infinito lavori al minimo tiraggio della lente...e non ? sempre un bene
                      ...scusa ma non mi ? chiaro il concetto.

Da quello che capisco la messa a fuoco infinito ? da usare praticamente in casi "estremi" perch? non ? un bene per la lente?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Si,ne sono a conoscenza...

...scusa ma non mi ? chiaro il concetto.

Da quello che capisco la messa a fuoco infinito ? da usare praticamente in casi "estremi" perch? non ? un bene per la lente?
                        non ho detto che ? non un bene....

ti faccio un altro esempio...hai che ne so un 10-22 e vuoi una foto possibilmente con le linee meno storte possibile anche se hai poco spazio...

se puoi lavorare che ne so a 12...preferisci lavorare a 12 o lo stesso a 10??

Comment

• Font Size
                          non ho detto che ? non un bene....

ti faccio un altro esempio...hai che ne so un 10-22 e vuoi una foto possibilmente con le linee meno storte possibile anche se hai poco spazio...

se puoi lavorare che ne so a 12...preferisci lavorare a 12 o lo stesso a 10??
                          Uhm,vediamo....12?!

Ora ho capito cosa intendevi per minimo tiraggio della lente.

Comment

• Font Size
                            si ma brutto 'gNoRRante prima de ciappar in man a calcolatrice e te var? pur insegn? a far i conti e to maestre
                            io son nato gia imparato

Comment

• Font Size
                              oooo la è stada dura....ma ghe l'aven fatta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreGixxer View Post
                                io son nato gia imparato
                                ecco.....teron!!!!

Comment

X
                                Working...