Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sì beh per carità ragionissima. E' che m' è venuta così di getto: mi sembra che tante volte si parli si parli, e poi all' atto pratico? Cioè, si scrive solo per aver letto, visto su qualche rivista/sito, sentito dire... Insomma mi piacerebbero meno seghe e più foto.
beh la la 5d ha una AF del *****, raffica lenta, corpo non totalmente tropicalizzata ... la D700 ? ottima in tutto.
riguardo le altre mi baso solo sulle recensioni lette
dicevo perch? secondo te la 7d ? migliore della d300
tra 5d e 700..il problema ? che secondo me, a parte il formato pieno comune, sono due reflex che non hanno proprio altra caratteristica comune.
la 5d ? nata come FF economica, hanno risparmiato su tutto..corpo e af in primis..la d700 ? una pro in un formato pi? leggero e con qualche "alleggerimento" per non pestare troppo i piedi alla d3 (raffica pi? lenta, mirino non 100%)
la 7d ? una aps-c evoluta dalla serie precedente..per?, ripeto, secondo me sarebbe costato meno in canon usare l'af della serie 1 (che non hanno voluto mettere secondo me per spingere il pro a prendere comunque la serie 1 che si sa che ha un af migliore)
la d300, come af, addirittura copre una superficie maggiore del fotogramma rispetto alla d700 e alla d3..anche se l'af della d3 ha un motore (meccanico) che ? differente (pi? veloce) ed un software di gestione pi? sofisticato che lo rende pi? preciso e rapido, sia nel lock che nel tracking
al momento rimane comunque il pi? sofisticato, personalizzabile ed affidabile che c'? in circolazione
S? beh per carit? ragionissima. E' che m' ? venuta cos? di getto: mi sembra che tante volte si parli si parli, e poi all' atto pratico? Cio?, si scrive solo per aver letto, visto su qualche rivista/sito, sentito dire... Insomma mi piacerebbero meno seghe e pi? foto.
beh, delle lamborghini e delle ferrari non si parla?
spesso si parla di cose che non si possiedono o per il pure piacere di confrontarsi su differenti punti di vista
poi ognuno ? libero di farsi la propria idea su attrezzatura et similia, ? normale
beh, delle lamborghini e delle ferrari non si parla?
spesso si parla di cose che non si possiedono o per il pure piacere di confrontarsi su differenti punti di vista
poi ognuno ? libero di farsi la propria idea su attrezzatura et similia, ? normale
quoto
riguardo 7D vs D300, mi sembra + pulita ad alti iso, i video sono ottimi (anche se tanti li odiano sulle reflex), AF molto preciso, mirino 100%, gestione wireless del flash
potevano si mettere l'AF della 1d ... ma gli portava via una bella fetta di mercato
potevano si mettere l'AF della 1d ... ma gli portava via una bella fetta di mercato
qui non saprei..dipende, c'? un sacco di gente che preferisce il corpo pro e chi invece preferisce quello leggero..sarebbe da verificare con una migliore differenziazione dei modelli, sopratutto tra 1d e 1ds
la concorrente diretta sarebbe la d300..solo che, a parer mio, la d300 ? ancora superiore
ripeto, secondo me hanno creato un ibrido che si sarebbero potuti risparmiare..usare l'af della serie 1 su un corpo semi pro l'avrebbe finalmente consacrata come rivale degna e pi? concreta della d300
l'unica cosa che fa in meglio dovrebbero essere i filmati..ma a me sinceramente non interessano
Regalata insomma Ma la 7D sbaglio o ? sui 1700 ?
Bostik comunque Juza non la pensa come te ... cito ...
Che dire di Nikon? la D300s ? una bella reflex, ma nel complesso penso che la 7D sia leggermente migliore. Invece, la Nikon D3s mi ha tentato molto. Ovviamente non si pu? davvero confrontare la 7D con la D3s - sono reflex diverse con un prezzo ben differente; tuttavia, dopo aver visto la straordinaria qualit? d'immagine della D3s sono stato seriamente tentato di passare a Nikon. La D3s ? fullframe - preferisco decisamente questo formato all'APS-H, che ? una "via di mezzo" che non ha n? i vantaggi del FF n? quelli dell'APS-C. Inoltre, la D3s ha meno rumore di qualsiasi altra reflex sul mercato. La D3 era gi? un'ottima SLR, ma la D3s ? utilizzabile fino a ISO 25600 (pi? 51200 e 100k per "emergenze" in cui la qualit? d'immagine non ? essenziale)...una qualit? davvero eccezionale. Alla fine ho deciso di tenere Canon, ma se avete Nikon vi consiglio certamente la D3s, se volete la miglior reflex sul mercato. In alternativa, se cercate qualcosa sul livello della 7D, la D300s ? molto vicina.
Un canoniano che parla bene di rikkion ... cosa vuoi di pi? ...
Comment