Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale tele mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ??????????
    so possono montare i moltiplicatori su queste lenti?
    sia sul 55-250 f/4,0-5,6 sia sul 70-300 f/4,0-5,6 ?????????????
    magari dico una caxxata ma moltiplicando per 2 andrebbe a 11 e moltiplicando per 1,4 andrebbe a 8 circa....riuscirebbe a mettere a fuoco?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      NO, negli obiettivi l'unica cosa che conta ? la qualit? delle lenti ...

Se proprio ti mancheranno 50 mm comprerai un moltiplicatore di focale 1.4 ma perdi un paio di stop di luce
      Perdi un paio di stop di luce ed i tempi di esposizione si allungano pesantemente ... difatti ? un "mal estremis" ...

Meglio evitare ... ovvio che le lenti "L" sono da preferire ma "settimo arrangiarsi"

Poi dipende anche se lo fai per diletto o cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by OPA View Post
        SIGMA 70-300mm f/4-5,6 APO DG MACRO per Canon 158?
        discorso chiuso

otticamente il migliore, fino a 200mm non ha rivali, ? un validissimo macro 1:2 (distanza di lavoro se non ricordo male 90 cm), a 300 lavora bene a t.a. e diaframmato ? una lama.

p.s. ? stato il mio primo telezoom su nikon d70 e tirava fuori foto del genere

anche se sono un p? violentate dal jpeg rendono PENE l'idea..

Comment

• Font Size
          cacchio bastich che foto
          male hai fatte a 300?
          ecco ora che mi ero quasi orientato ecco che la congusione riprende

scartato il tamron rimangono
          canon 55-250 is
          sigma 70-300 apo
          con qualche sacrificio in più canon 70-300 is

ora conviene che faccio sacrifici e vado sul 70-300?
          tra canon e sigma dai alla fine costano uguali...quindi la scelta non la posso basare sul prezzo e quindi si fa ancora più difficile.
          50mm in meno ma is oppure 50mm in più ma senza is?

Comment

• Font Size
            ps: prima che lo consigliate...so che il massimo sarebbe un bel 70-200 f4 L che lo potrei prendere facendo qualche sacrificio rispetto al 70-300 is ma se sono partito da un tamron 70-300 da 100€ andare su un 70-300is usato è un sacrificio...andare su un canon 70-200 L è svenarsi.dato che poi dovrei prendere anche un moltiplicatore 1,4 e a quel punto mi cerco un sigma 50-500 come quello vecchio di benjo che per l'utilizzo che ne voglio fare io è perfetto.
            sicuro il sigma me lo prenderò in futuro...ora vorrei qualcosa da affiancare al 18-55 is del kit

Comment

• Font Size
              OPA non cercare di coprire tutto con un singolo obbiettivo ... inizia con qualcosa di easy poi incrementi

Inutile comprare una via di mezzo ora e poi tra 1 anno tornare a spendere soldoni ...

tanto la serie "L" prima o poi si impradronirà comunque del tuo portafogli
              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-11-09, 12:12.

Comment

• Font Size
                No,il massimo sarebbe il 70-200 f2.8 L.. ..l'f4 ? pi? da "barboni".

Quoto lele,anche se compri un "plasticotto" prima o poi vedrai che la grande L s'insinuer? nella tua testa peggio di una droga.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by OPA View Post
                  cacchio bastich che foto
                  male hai fatte a 300?
                  ecco ora che mi ero quasi orientato ecco che la congusione riprende

scartato il tamron rimangono
                  canon 55-250 is
                  sigma 70-300 apo
                  con qualche sacrificio in pi? canon 70-300 is

ora conviene che faccio sacrifici e vado sul 70-300?
                  tra canon e sigma dai alla fine costano uguali...quindi la scelta non la posso basare sul prezzo e quindi si fa ancora pi? difficile.
                  50mm in meno ma is oppure 50mm in pi? ma senza is?
                  gli exif sono visibili, comunque la differenza la noti solo a t.a. tra i 200 e i 300mm, se ? diaframmato non te ne accorgi nemmeno

se ti serve proprio lo stabilizzatore, allora orientati sul canon (che dovrebbe essere anche con motore ad ultrasuoni), ma adesso esce il sigma motorizzato HSM e stabilizzato, quindi..potresti valutare sempre quello.

ovvio che lo stabilizzatore aiuta, ma non ? indispensabile..ma dipende sempre che ne devi fare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bastich View Post
                    gli exif sono visibili, comunque la differenza la noti solo a t.a. tra i 200 e i 300mm, se ? diaframmato non te ne accorgi nemmeno

se ti serve proprio lo stabilizzatore, allora orientati sul canon (che dovrebbe essere anche con motore ad ultrasuoni), ma adesso esce il sigma motorizzato HSM e stabilizzato, quindi..potresti valutare sempre quello.

ovvio che lo stabilizzatore aiuta, ma non ? indispensabile..ma dipende sempre che ne devi fare
                    principalmente ci devo fare foto a moto in circuito....animali....imm. in lontananza varie.

Comment

• Font Size
                      sigma deve anche andare di culo... parecchi hanno una qualità abbastanza "scadente"

Comment

• Font Size
                        cmq sicuro in futuro entrerà un L,ma ora proprio non ce la posso fare.
                        mi accontenterei per ora di qualcosa di inferiore da rivendere quando passo a qualcosa di migliore.
                        quindi per ora cerco di coprire il più possibile.
                        poi dopo vado a migliorare.

Comment

• Font Size
                          io volevo prendere un sigma 70- 300 f 4- 5,6 BASTICH ma da che distanza le facevi le foto complimenti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by teosanvi View Post
                            io volevo prendere un sigma 70- 300 f 4- 5,6 BASTICH ma da che distanza le facevi le foto complimenti
                            ero abbastanza distante..comunque sul formato croppato 300mm "diventano" 450 effettivi che in pista si fanno sentire..e funzionano discretamente

in quelle scattate all'interno della curva avevo una posizione migliore ed ero pi? vicino, credo di essere rimasto intorno ai 200mm o poco pi?

Comment

• Font Size
                              lo voglio prendere anch io per fare qualche scatto a monza con la sbk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by teosanvi View Post
                                lo voglio prendere anch io per fare qualche scatto a monza con la sbk
                                non so se ti saranno sufficienti, a questo punto..ma dipende dalla posizione da cui scatti

Comment

X
                                Working...
                                X