Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale tele mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale tele mi consigliate?

allora per natale mi vorrei regalare oltre al corpo macchina (eos 500d)anche un tele per approcciarmi alle foto sia sportive (moto) che a lunga distanza.
    girovagando ho visto questi oggettini:

TAMRON AF 70-300mm f/4-5,6 Di LD MACRO per Canon 120?

SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO per Canon 115?

SIGMA 70-300mm f/4-5,6 APO DG MACRO per Canon 158?

CANON EF 75-300mm f/4-5,6 III 126?

CANON EF S 55-250mm f/4,0-5,6 IS 199?

allora diciamo che non vorrei superare il tetto di 200? quindi scarterei a priori il canon 70-300 is perch? a quella cifra prendere altro usato ben migliore.
    secondo voi...valutando il rapporto qualit? prezzo di questi tele quali mi consigliate considerando che le foto saranno paesaggi...animali....sport?
    alla stessa cifra conviene prendere un tamron o un sigma 70-300 o un canon 75-300?
    mi conviene spendere 40? in pi? e prendermi un sigma aopo rispetto a un normale....oppure spendere altri 50? e andare su un 250 stabilizzato ma perdendo 50 di tele?la differenza tra 250 e 300 ? tanta?la potrei rimpiangere? (io ho usato solo un 70-300 is quindi non so fare il paragone)

cosa mi consigliate?
    se avete qualche usato o conoscete qualcuno che lo ha magari proponete pure in pm....cosniderando che quelli sono i prezzi del nuovo di un negozzio qui a roma

grazie a tuttiiiiiiiiiiiii
    aiutatemi a farmi questo bellissssssimo regalo

• Font Size
    tra quelli elencati direi 55-250

Comment

• Font Size
      grazie scorpion
      mi sapresti anche dire il perchè?
      sai anche dirmi se un 250 mi farebbe rimpiangere un 300)ovvero la differenza è molta...se è poca stica)

gli altri che mi dicono?

Comment

• Font Size
        Secondo me ti conviene cercare qualcosa di serio nell'usato,ora magari ti pu? bastare uno dei "plasticotti" ma fidati che poi vorrai qualcosa di pi?....ed io piuttosto "purgherei" un pochino subito e avere un buon obiettivo,che ? tutto.

Credo che un 70-200 L f4 stabilizzato o f2.8 non stabilizzato li si possano trovare sotto i 500?.

Comment

• Font Size
          si si sicuramente più in la mi vorrò fare un vero e proprio bazzuca tipo un sigma 50-500
          ma pe riniziare non credo che mi convenga partire con direttamente il mostro.

inoltre magari sono ignorante,ma un canon 70-200 anche se L non è corto per quello che ci voglio fare io?

cmq grazie per avermi sugerito un'altra ottica ma se devo prendere per ora prenderei qualcosa che sti intorno a 200€

Comment

• Font Size
            Originally posted by OPA View Post
            si si sicuramente più in la mi vorrò fare un vero e proprio bazzuca tipo un sigma 50-500
            ma pe riniziare non credo che mi convenga partire con direttamente il mostro.

inoltre magari sono ignorante,ma un canon 70-200 anche se L non è corto per quello che ci voglio fare io?

cmq grazie per avermi sugerito un'altra ottica ma se devo prendere per ora prenderei qualcosa che sti intorno a 200€
            200mm non sono pochi sopratutto se tieni conto del fattore di moltiplicazione dovuto al sensore più piccolo rispetto ad un full frame....ma la qualità ottica rispetto ai "plasticotti" è un'abisso.

Comunque che tu inizi con un'obiettivo "normale" o L non cambia molto,l'apprendimento è lo stesso con entrambe.

P.S.:Ovviamente la scelta dell'escursione focale va ponderata in base all'utilizzo che poi ne dovrai fare.
            Last edited by Luke#80; 29-11-09, 12:53.

Comment

• Font Size
              il mio utilizzo sarà principalmente fotografia sportiva a moto in circuito...animali...natura.
              diciamo che l'ordine è questo.
              inoltre ho un amico che mi ha proposto un tamron 18-250
              che ne pensate?
              sarebbe anche un tuttofare.come è la risoluzione di questo obiettivo?
              messo a paragone con gli altri (il prezzo si sta intorno a quelli indicati) quale mi conviene prendere?
              ora come ora se dovessi spendere 500€ o prenderei un canon 70-300 is usato e mi rimangono dei soldi oppure un sigma 50-500 usato.sempre riferito a quello che serve a me un tele
              l'unico problema e che ora come ora non ho 500€

Comment

• Font Size
                allora per natale mi vorrei regalare oltre al corpo macchina (eos 500d)anche un tele per approcciarmi alle foto sia sportive (moto) che a lunga distanza.
                girovagando ho visto questi oggettini:

TAMRON AF 70-300mm f/4-5,6 Di LD MACRO per Canon 120€

SIGMA 70-300mm f/4-5,6 AF DG MACRO per Canon 115€

SIGMA 70-300mm f/4-5,6 APO DG MACRO per Canon 158€

CANON EF 75-300mm f/4-5,6 III 126€

CANON EF S 55-250mm f/4,0-5,6 IS 199€

allora diciamo che non vorrei superare il tetto di 200€ quindi scarterei a priori il canon 70-300 is perchè a quella cifra prendere altro usato ben migliore.
                secondo voi...valutando il rapporto qualità prezzo di questi tele quali mi consigliate considerando che le foto saranno paesaggi...animali....sport?
                alla stessa cifra conviene prendere un tamron o un sigma 70-300 o un canon 75-300?
                mi conviene spendere 40€ in più e prendermi un sigma aopo rispetto a un normale....oppure spendere altri 50€ e andare su un 250 stabilizzato ma perdendo 50 di tele?la differenza tra 250 e 300 è tanta?la potrei rimpiangere? (io ho usato solo un 70-300 is quindi non so fare il paragone)

cosa mi consigliate?
                se avete qualche usato o conoscete qualcuno che lo ha magari proponete pure in pm....cosniderando che quelli sono i prezzi del nuovo di un negozzio qui a roma

grazie a tuttiiiiiiiiiiiii
                aiutatemi a farmi questo bellissssssimo regalo
                Consiglio mio comprati un 55-250 .. non è malaccio secondo me .

Poi col tempo lo sostituisci prima con un 100-400 IS e poi con un 70-200 F4 IS

Io farei ... anzi farò cosi
                Last edited by Lele-R1-Crash; 29-11-09, 18:40.

Comment

• Font Size
                  il mio utilizzo sar? principalmente fotografia sportiva a moto in circuito...animali...natura.
                  diciamo che l'ordine ? questo.
                  inoltre ho un amico che mi ha proposto un tamron 18-250
                  che ne pensate?
                  sarebbe anche un tuttofare.come ? la risoluzione di questo obiettivo?
                  messo a paragone con gli altri (il prezzo si sta intorno a quelli indicati) quale mi conviene prendere?
                  ora come ora se dovessi spendere 500? o prenderei un canon 70-300 is usato e mi rimangono dei soldi oppure un sigma 50-500 usato.sempre riferito a quello che serve a me un tele
                  l'unico problema e che ora come ora non ho 500?
                  Dipende anche se hai o meno la mano ferma ma io nella mia gnuransa , reputo che uno stabilizzatore possa solo aiutare un neofita

Comment

• Font Size
                    Oppure se vuoi fare un affare compra il 50-500 di Benjo se non lo ha già venduto !

Comment

• Font Size
                      ho votato il 55-250 perchè tra tutti è quello che ha una resa migliore imho

x quanto riguarda l'utilizzo in circuito 250 o 300 non fa differenza... tanto ti troveresti corto anche con un 400 nella maggior parte dei casi

io ho un 70-200... ho deciso di prenderlo non IS per questi motivi:

- ho speso meno
                      - anche a 200mm puoi arrivare a scattare a 1/250 senza rischio di mosso
                      - è leggermente + nitido imho

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Oppure se vuoi fare un affare compra il 50-500 di Benjo se non lo ha gi? venduto !

lo ha gi? venduto

Comment

• Font Size
                          Cmq , se ti interessa , questà è una prova a 250mm che facevo mentre passeggiavo per il campo da cross ...

Chiaro , un Macro avrebbe avuto uan resa del particolare molto migliore ... ma tanto male non mi pare come dettagio considerando che era dentro un cespuglio dove non filtrava gran luce ...

Comment

• Font Size
                            ora la domandona
                            la differenza tra 250 e 300 is canon vale la spesa maggiore?

Comment

• Font Size
                              NO, negli obiettivi l'unica cosa che conta è la qualità delle lenti ...

Se proprio ti mancheranno 50 mm comprerai un moltiplicatore di focale 1.4 ma perdi un paio di stop di luce

Comment

X
                              Working...
                              X