Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono un amatore non un pro... la serie F4 x me va benone
ora mi faccio il 24-105... + avanti un macro SERIO e sono a posto a vita
senti maaaaaaaaaaaaaa..per me il concetto di PRO ? semplice:
colui che sgancia i soldi per comprarsi ci? che gli serve per permettersi di campare con il proprio lavoro
ci sono "amatori" che spendono MOOOOOLTI pi? soldi dei pro (o che semplicemente se lo possono permettere)
il discorso ? pi? semplice ma pi? ampio;
ti servono ottiche dalla resa strepitosa? quanto sei disposto a spenderci?
il 24-105 ? un'ottica PRO (ed il costo ? tutt'altro che contenuto, pur essendo un F4) e non si discosta poi tanto dal 24-70 f2,8..quindi? a te le conclusioni
colui che sgancia i soldi per comprarsi ci? che gli serve per permettersi di campare con il proprio lavoro
ci sono "amatori" che spendono MOOOOOLTI pi? soldi dei pro (o che semplicemente se lo possono permettere)
il 24-105 ? un'ottica PRO (ed il costo ? tutt'altro che contenuto, pur essendo un F4) e non si discosta poi tanto dal 24-70 f2,8..quindi? a te le conclusioni
si ma il precedente 24-70 faceva abbastanza cagare
si ma il precedente 24-70 faceva abbastanza cagare
sai meglio di me che certe ottiche, seppure etichettate come pro e notevolmente costose, hanno i loro bei probbbbbblemi..
il precedente 28-70 (il prima serie, penso ti riferivi a quello, non al 24-70) mostrava subito i suoi, in particolare sul formato pieno..aveva una vignettatura che non se poteva guard? e ai bordi era osceno
secondo me, sono ottiche "pro" entrambe, una per chi predilige la versatilit? e l'uso dello stabilizzatore, l'altra per le caretteristiche intrinseche del classico medio tele zoom f2,8 ('inchia che sono acCULturato)
sono d'accordo... ma x quello che faccio io il 70-200 f4 va + che bene... il prezzo in + x un 2.8 IS non sarebbe assolutamente giustificato
riguardo al 24-105, ? vero, costa tanto, ma ? uno sfizio... inoltre x l'utilizzo che ne farei io (leggi "tuttofare") ? sicuramente + adatto rispetto al 24-70 che lo vedo + come ottica da cerimonia in interni dove lo stop in + di luminosit? giustifica la maggior spesa.
poi ? vero ... tutto dipende da uno quanto ? disposto a spendere... la D3 con le ottiche di cui parlavo prima ? di mio cugino, e lui li ha comprati per passione visto che non ? un fotografo pro ma fa tutt'altro lavoro
Comment