Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon Eos e scelta obiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Canon Eos e scelta obiettivo

Sono orientato all'acquisto di una Eos 450 o 500 d.
    Ho letto qua e la diverse cose interessanti....credo che opter? sulla 450d.

In materia di foto sono abbastanza ignorante.
    Ho visto che l'obiettivo 18/55 ? quello contenuto nei kit standard.

Potrei optare nell'acquisto invece del solo body della 450d e comprare un obiettivo after market che mi garantisca quello che fa il 18/55 ma lo superi globalmente?

Ossia.....invece di prendere una 450d kit.....e poi separatamente un secondo obiettivo (magari grandangolare).....esiste un unico obiettivo in grado di soddisfare pi? esigenze???

Che mi dite? Cosa mi convien fare?

• Font Size
    sottoscrivo la discussione perchè avendo una EOS 400D,credo che i consigli possono andar bene anche per la mia ,anche se qualcuno mi ha consigliato qualcosa del tipo 15-200,ma non vorrei dire cazzate,quindi aspetto risposte da chi ne sa
    Last edited by gio rsv-ps2; 02-11-09, 14:39.

Comment

• Font Size
      Ad esempio...un 55/250 mi permetto ingrandimeni maggiori al costo di un ingombro maggiore...no?

Vedo che esiste anche l'obiettivo 28-80...dovrebbe essere migliore del 18-55.......?
      Last edited by desmoone; 02-11-09, 14:40.

Comment

• Font Size
        agli occhi meno esperti le differenze sono minime..il 18-55 ti permette di "farti le ossa" con una spesa esigua..poi dipende sempre che tipologia di foto si predilige..ma un "tuttofare" ci vuole quasi sempre

se poi le esigenze aumentano e i soldi ci sono, la fotografia ? uno di quei passatempi che ti pu? sventrare il conto in banca in molto poco tempo

il 55-250 ? un "complemento" ideale del 18-55, il 28-80 ? assolutamente inutile..poco grandangolo sul formato croppato, pi? lunghetto ma meno versatile, perdendo la parte grandangolare (che non ? poca)

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post
          agli occhi meno esperti le differenze sono minime..il 18-55 ti permette di "farti le ossa" con una spesa esigua..poi dipende sempre che tipologia di foto si predilige..ma un "tuttofare" ci vuole quasi sempre

se poi le esigenze aumentano e i soldi ci sono, la fotografia ? uno di quei passatempi che ti pu? sventrare il conto in banca in molto poco tempo

il 55-250 ? un "complemento" ideale del 18-55, il 28-80 ? assolutamente inutile..poco grandangolo sul formato croppato, pi? lunghetto ma meno versatile, perdendo la parte grandangolare (che non ? poca)
          quindi cmq mi dici di prenderlo il 18-55???
          Ma il 55-250 ? un grandangolo o un teleobiettivo?

Comment

• Font Size
            Azz Desmo ... sotto i 50mm sono definibili grandangolari mentre sopra sono tele . Questo vale però col formato 35mm . Avendo tu una fotocamera APS-C devi moltiplicare le focali x1.6 quindi un 50mm è già considerabile tele

consiglio mio : prendi il minimo che puoi ... poi vedi se la passione continua ed eventualmente ivnesti altri soldi

Ora ti consiglio di stare sull 500D con un 18-55 IS
            Last edited by Lele-R1-Crash; 02-11-09, 15:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ora ti consiglio di stare sull 500D con un 18-55 IS
              Lele.....avevo letto non mi ricordo dove...che la 450d ? superiore alla 500d....ad esclusione del discorso "video" ...no?

Comment

• Font Size
                no la 500 non è superiore alla 450. il "problema", se cosi si può dire, è che ogni volta che esce una nuova canon, qualcuno che non ha niente di meglio da fare che criticare a destra e a manca, deve dire "ah ma era meglio il modello precedente". cosi quando è uscita la 500 si è detto che era meglio la 450, e lo stesso quando è uscita quest'ultima, con gente che affermava che era meglio la 400.

questo vale a tutti i livelli. la 20d è meglio della 30d, che è meglio della 40d che è meglio della 50d. in pratica la 50d è una schifezza. eppure è meglio della 40d, questa è una verità, poche balle.

se poi diciamo che la 450 è meglio come rapporto qualità prezzo, questo è vero ma fino a un certo punto, visto che la 500 comincia a scendere di prezzo. di conseguenza sono tutte macchine ottime dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. ma fidati che la 500 è meglio della 450 e ognuna è meglio di quella arrivata prima.

Comment

• Font Size
                  aggiungo però una cosa importante. un conto è dire "la 20d è meglio della 50d" (cazzata stellare di proporzioni spaventose), un altro è dire "anche se è uscita la 50d, non vuol dire che le foto della 20d siano diventate di colpo mostruose".

sono belle esattamente come prima.. ma l'aumento di risoluzione (con un amumento del rumore meno che proporzionale), la miglior messa a fuoco, l'introduzione di nuove funzioni ecc.. rendono la 50d uguale 20d, solo che migliore in tutto.. stesso discorso vale per la 500 rispetto alla 450.

Comment

• Font Size
                    mi confermate l'esistenza di un obbiettivo che ha come valori 15-200 ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      Io ho ricentimenti comprato una Sigma 18-250 con stabilizatore per la mia 450D

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Lele.....avevo letto non mi ricordo dove...che la 450d è superiore alla 500d....ad esclusione del discorso "video" ...no?
                        nono ... hai letto una stupidaggine

Oltretutto la 450 è vecchissssssssssima

Però io , onestamente , vedendo al tua preparazione non inizierei con uan 500D ... partirei da una 1000D e se davvero avrai voglai di studiare passerai poi ad una migliore
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 02-11-09, 17:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          no la 500 non è superiore alla 450. il "problema", se cosi si può dire, è che ogni volta che esce una nuova canon, qualcuno che non ha niente di meglio da fare che criticare a destra e a manca, deve dire "ah ma era meglio il modello precedente". cosi quando è uscita la 500 si è detto che era meglio la 450, e lo stesso quando è uscita quest'ultima, con gente che affermava che era meglio la 400.

questo vale a tutti i livelli. la 20d è meglio della 30d, che è meglio della 40d che è meglio della 50d. in pratica la 50d è una schifezza. eppure è meglio della 40d, questa è una verità, poche balle.

se poi diciamo che la 450 è meglio come rapporto qualità prezzo, questo è vero ma fino a un certo punto, visto che la 500 comincia a scendere di prezzo. di conseguenza sono tutte macchine ottime dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. ma fidati che la 500 è meglio della 450 e ognuna è meglio di quella arrivata prima.
                          Oh bravo !!!!!!!

e come è la 7D ?
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-11-09, 17:22.

Comment

• Font Size
                            Se non spendi tanti soldi va bene ... altrimenti focali cosi ampie penalizzano non poco la nitidezza ... cosa che non avvertirai nemmeno all'inizio .

Comment

• Font Size
                              no... mi sa che ti riferisci al 18-200

Comment

X
                              Working...
                              X