Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma infatti, e' per questo che dico che il 17-50 a 50 mm e tutta apertura NON e' una lama.. che il risultato sia buono considerando le caratteristiche ed il prezzo siamo tutti d'accordo, ma per la nitidezza bisogna chiudere un pochino..
    Cmq il cinquantino fisso e' uno spettacolo anche a 1.4
    Datemi il tempo di comprarmi il cavalletto che poi vi posto qualche prova artigianale con i vari crop

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Mah, io mi ci trovo bene con il 17-50, non stabilizzato.. ma dire che è una lama a 2.8 è un pò azzardato. soprattutto a 50 mm..
      Per avere la nitidezza, almeno nel mio caso, devi chiudere fino a 4 (50mm)..
      Ma va bene..
      posterò qualche esempio a 2.8

e cmq..dire che un fisso è piu nitido..mi par un'ovvietà... ^^
      Last edited by AndreGixxer; 12-11-09, 10:43.

Comment

• Font Size
        Ok, ma la gente che legge si aspetta un giudizio oggettivo e assoluto.
        E' vero che e' nitido, ma e' vero' che devi chiudere un po'..
        Anche confrontandolo con il Canon 1.4 fisso, che ovviamente viene preso come un limite superiore.
        Oppure l'altra ipotesi e' che il mio esemplare non e' molto fortunato.. e qui mi piacerebbe capirlo..
        Nel week end spero di avere il tempo di fare un test e sottoporvi i risultati, cosi mi direte le vostre opinioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Ok, ma la gente che legge si aspetta un giudizio oggettivo e assoluto.
          E' vero che e' nitido, ma e' vero' che devi chiudere un po'..
          Anche confrontandolo con il Canon 1.4 fisso, che ovviamente viene preso come un limite superiore.
          Oppure l'altra ipotesi e' che il mio esemplare non e' molto fortunato.. e qui mi piacerebbe capirlo..
          Nel week end spero di avere il tempo di fare un test e sottoporvi i risultati, cosi mi direte le vostre opinioni
          premettiamo che l'ottica sia "perfetta" e perfettamente tarata (leggi niente back n? front focus)

avendola provata con 3 corpi (d70s, d300, d200), posso tranquillamente dire che con i settaggi della d300 (senza correzione del focus che risultava perfetto), l'ottica ? una lama (diciamo appunto da 10) fino a 50mm, focale in cui perde leggermente di nitidezza e diventa da 8

pu? darsi che il tuo abbia qualche piccolissimo problema di focusing, occhio..

Comment

• Font Size
            Si, in effetti mi ha sempre dato un pochino quell'idea..
            Ci sta che la causa sia proprio quella..
            So cmq che la 50D ha le microregolazioni con cui poter correggere questo tipo di problemi..
            Devo fare un po' di prove

Comment

X
            Working...
            X