Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    costa 900 euro per?
    guarda per come sono fatto preferisco aspettare e prendere una cosa bella, piuttosto che "accontentarmi" e dopo poco dover cambiare perch? non sono convinto\contento dell'acquisto fatto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      quello l? ? lammmmmerda

questo ? quello bbbbono

Comment

• Font Size
        Ma ad esempio, il "nuovo" canon 70-300 IS USM che costa oltre 400 euri e che se ne parla tanto bene in rete, dovrebbe essere ben superiore a questo SIGMA no ?
        Oppure come qualita' ottica siamo li ed ha solo il vantaggio dello stabilizzatore ?

Comment

• Font Size
          Zoom molto tele devono essere bianchi altrimenti non vanno bene

Comment

• Font Size
            Mah.. dipende..
            Ad esempio parlano mooolto bene del Tamron 70-200 2.8.. obiettivo che paragonato al Canon 70-200 2.8 L USM (non IS), quindi con medesime caratteristiche ottiche, sembra essere addirittura meglio del biancone.. o cmq non peggio
            Perde come al solito nell'AF e costruzione rispetto al Canon, ma sono aspetti che per me che non sono professionista stanno in secondo piano.
            Ed il prezzo sta a meta'
            Poi ormai ho tutto Tamron, compreso un 70-300 plasticone che uso sulla vecchia macchina a pellicola

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              certo... aggiungi una testa micrometrica e un bel flash anulare e ti tiri fuoi i soldi per una D16

mi piace di pi? il carbonio

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Ma ad esempio, il "nuovo" canon 70-300 IS USM che costa oltre 400 euri e che se ne parla tanto bene in rete, dovrebbe essere ben superiore a questo SIGMA no ?
                Oppure come qualita' ottica siamo li ed ha solo il vantaggio dello stabilizzatore ?
                tanto superiore non lo so..sicuramente ha il vantaggio di essere ultrasonico e stabilizzato (ma ora esce la nuova versione del sigma, sia HSM che OS)

posso dire tranquillamente che il 70-300 sigma APO ? il miglior zoom in quella fascia di mercato/prezzo ed ? di qualit? veramente eccellente fino a 200mm, ottimo dopo e fino a 300

tra l'altro, ? un macro 1:2 che non ? affatto da scartare, considerato il fatto che lavora in macro da 200mm in poi (ergo, non sei vicino) e il suo RR lo ottiene a circa 90 cm(!)

Comment

• Font Size
                  Mah.. dipende..
                  Ad esempio parlano mooolto bene del Tamron 70-200 2.8.. obiettivo che paragonato al Canon 70-200 2.8 L USM (non IS), quindi con medesime caratteristiche ottiche, sembra essere addirittura meglio del biancone.. o cmq non peggio
                  Perde come al solito nell'AF e costruzione rispetto al Canon, ma sono aspetti che per me che non sono professionista stanno in secondo piano.
                  Ed il prezzo sta a meta'
                  Poi ormai ho tutto Tamron, compreso un 70-300 plasticone che uso sulla vecchia macchina a pellicola
                  quoto, validissimo il tamron dal punto di vista ottico e pure meccanico (? fatto molto bene) ma l'af ? uno schifo..lento e rumoroso

occhio che tamron fa lenti con i controkatzi..solo dal punto di vista della costruzione alcune peccano..ma solo alcune

io ho avuto il 17-50 che ora ha andr?BANANApod e il 28-75 e per quello che costano, sono veramente eccezionali

Comment

• Font Size
                    Come mi fa piacere avere queste conferme

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich View Post
                      quoto, validissimo il tamron dal punto di vista ottico e pure meccanico (? fatto molto bene) ma l'af ? uno schifo..lento e rumoroso

occhio che tamron fa lenti con i controkatzi..solo dal punto di vista della costruzione alcune peccano..ma solo alcune

io ho avuto il 17-50 che ora ha andr?BANANApod e il 28-75 e per quello che costano, sono veramente eccezionali
                      BANANAPod conferma che il 17-50 ? un vetraccio..un po rumoroso non velocissimo, ma una lama gia a 2.8

Comment

• Font Size
                        Mah, io mi ci trovo bene con il 17-50, non stabilizzato.. ma dire che è una lama a 2.8 è un pò azzardato. soprattutto a 50 mm..
                        Per avere la nitidezza, almeno nel mio caso, devi chiudere fino a 4 (50mm)..
                        Ma va bene..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          BANANAPod conferma che il 17-50 ? un vetraccio..un po rumoroso non velocissimo, ma una lama gia a 2.8
                          pensa che il motorizzato nuovo ? pi? lento

Comment

• Font Size
                            Mah, io mi ci trovo bene con il 17-50, non stabilizzato.. ma dire che ? una lama a 2.8 ? un p? azzardato. soprattutto a 50 mm..
                            Per avere la nitidezza, almeno nel mio caso, devi chiudere fino a 4 (50mm)..
                            Ma va bene..
                            ? un lama..a 50 (che poi ? normale perch? ? a fine escursione) perde un pochino ma rimane ancora molto valido..se non da 10 almeno da 8

Comment

• Font Size
                              Be' a 50mm il confronto con un fisso e' impietoso.. (tipo il canon f1.4 che ho provato ) almeno con il mio esemplare, ma solo a tutta apertura e lo sapevo..
                              Rimane comunque buono, solo piu' morbido.. viene comodo per i ritratti alla max focale

Comment

• Font Size
                                Be' a 50mm il confronto con un fisso e' impietoso.. (tipo il canon f1.4 che ho provato ) almeno con il mio esemplare, ma solo a tutta apertura e lo sapevo..
                                Rimane comunque buono, solo piu' morbido.. viene comodo per i ritratti alla max focale
                                mi sembri sGorBion quando fai questi paragoni del Razzo

un fisso ?, nel 90% del casi, SEMPRE migliore di uno zoom

tra l'altro, pensa che a parit? di diaframma il 50 lavora "chiuso" di due stop (1,4-2-2,8) mentre lo zoom a t.a.

Comment

X
                                Working...
                                X