Originally posted by korra88
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Macro
Collapse
X
-
Ma ad esempio, il "nuovo" canon 70-300 IS USM che costa oltre 400 euri e che se ne parla tanto bene in rete, dovrebbe essere ben superiore a questo SIGMA no ?
Oppure come qualita' ottica siamo li ed ha solo il vantaggio dello stabilizzatore ?
Comment
-
-
Mah.. dipende..
Ad esempio parlano mooolto bene del Tamron 70-200 2.8.. obiettivo che paragonato al Canon 70-200 2.8 L USM (non IS), quindi con medesime caratteristiche ottiche, sembra essere addirittura meglio del biancone.. o cmq non peggio
Perde come al solito nell'AF e costruzione rispetto al Canon, ma sono aspetti che per me che non sono professionista stanno in secondo piano.
Ed il prezzo sta a meta'
Poi ormai ho tutto Tamron, compreso un 70-300 plasticone che uso sulla vecchia macchina a pellicola
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by TarTaRo View PostMa ad esempio, il "nuovo" canon 70-300 IS USM che costa oltre 400 euri e che se ne parla tanto bene in rete, dovrebbe essere ben superiore a questo SIGMA no ?
Oppure come qualita' ottica siamo li ed ha solo il vantaggio dello stabilizzatore ?
posso dire tranquillamente che il 70-300 sigma APO ? il miglior zoom in quella fascia di mercato/prezzo ed ? di qualit? veramente eccellente fino a 200mm, ottimo dopo e fino a 300
tra l'altro, ? un macro 1:2 che non ? affatto da scartare, considerato il fatto che lavora in macro da 200mm in poi (ergo, non sei vicino) e il suo RR lo ottiene a circa 90 cm(!)
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostMah.. dipende..
Ad esempio parlano mooolto bene del Tamron 70-200 2.8.. obiettivo che paragonato al Canon 70-200 2.8 L USM (non IS), quindi con medesime caratteristiche ottiche, sembra essere addirittura meglio del biancone.. o cmq non peggio
Perde come al solito nell'AF e costruzione rispetto al Canon, ma sono aspetti che per me che non sono professionista stanno in secondo piano.
Ed il prezzo sta a meta'
Poi ormai ho tutto Tamron, compreso un 70-300 plasticone che uso sulla vecchia macchina a pellicola
occhio che tamron fa lenti con i controkatzi..solo dal punto di vista della costruzione alcune peccano..ma solo alcune
io ho avuto il 17-50 che ora ha andr?BANANApod e il 28-75 e per quello che costano, sono veramente eccezionali
Comment
-
Originally posted by bastich View Postquoto, validissimo il tamron dal punto di vista ottico e pure meccanico (? fatto molto bene) ma l'af ? uno schifo..lento e rumoroso
occhio che tamron fa lenti con i controkatzi..solo dal punto di vista della costruzione alcune peccano..ma solo alcune
io ho avuto il 17-50 che ora ha andr?BANANApod e il 28-75 e per quello che costano, sono veramente eccezionali
Comment
-
Mah, io mi ci trovo bene con il 17-50, non stabilizzato.. ma dire che è una lama a 2.8 è un pò azzardato. soprattutto a 50 mm..
Per avere la nitidezza, almeno nel mio caso, devi chiudere fino a 4 (50mm)..
Ma va bene..
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostMah, io mi ci trovo bene con il 17-50, non stabilizzato.. ma dire che ? una lama a 2.8 ? un p? azzardato. soprattutto a 50 mm..
Per avere la nitidezza, almeno nel mio caso, devi chiudere fino a 4 (50mm)..
Ma va bene..
Comment
-
Be' a 50mm il confronto con un fisso e' impietoso.. (tipo il canon f1.4 che ho provato ) almeno con il mio esemplare, ma solo a tutta apertura e lo sapevo..
Rimane comunque buono, solo piu' morbido.. viene comodo per i ritratti alla max focale
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostBe' a 50mm il confronto con un fisso e' impietoso.. (tipo il canon f1.4 che ho provato ) almeno con il mio esemplare, ma solo a tutta apertura e lo sapevo..
Rimane comunque buono, solo piu' morbido.. viene comodo per i ritratti alla max focale
un fisso ?, nel 90% del casi, SEMPRE migliore di uno zoom
tra l'altro, pensa che a parit? di diaframma il 50 lavora "chiuso" di due stop (1,4-2-2,8) mentre lo zoom a t.a.
Comment
X
Comment