Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corredo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corredo

Ciao Ragazzi, quello che sto per chiedervi ? abbastanza banale e so che la risposta ? che ? tutto soggettivo per? vorrei lo stesso conoscere qualche vostra opinione.

Al momento posseggo una Nikon D90 con la quale sto pian piano prendendo dimestichezza (+ battery pack e 2a batt), un Sigma 17/70 2.8-4.5 (tuttofare), un Nikon 50mm 1.4D ed un Nikon 70/300 vr 4.5-5.6 G ed un flash Nikon SB-800.

Al momento faccio prevalentemente foto di reportage quando mi sposto con la famiglia, qualche foto a qualche cerimonia di qualche amico e ritratti.
    Raramente mi ? capitato di fare foto sportive ma vorrei ricapitasse.

Ora secondo voi su quali ottiche dovrei puntare? Secondo voi c'? qualche cosa da sostituire oppure ? meglio integrare?

Mi attirerebbe molto un Nikon 28/70 2.8 o un 24/70 2.8 ma i prezzi sono troppo altini per le mie tasche e sarei sicuramente costretto a vendere il Sigma. Anche il Nikon 17/55 2.8 ha una buona fama ma il discorso non cambia. Dovrei vendere il Sigma e perdere un p? di copertura focale.

Altrimenti Tokina 12/24 f4 o 11/16 2.8? Nikon 12/24 f4?

Oppure tengo tutto e mi prendo un Nikon 35/70 2.8D del quale leggo grandi cose?
    Questo so che soffre di aloni alle lenti dovute ad una colla che col tempo si deteriora, ma molti hanno gi? sostituito il gruppo lenti incriminato quindi il problema sarebbe risolto.

Con questa soluzione potrei permettermi di prendere tempo per decidere se cambiare il Sigma con un grandangolo o no. So che il 35/70 lavora da paura anche a tutta apertura.
    Poi non mi dispiacerebbe nemmeno un bel Nikon 80/200 2.8 bighiera ma a quel punto verrebbe naturale dar via il 70/300 che per? spesso sfrutto anche a 300mm (con le naturali perdite di qualit?).

Voi al posto mio come investireste i vostri soldi?

• Font Size
    non ho capito bene a che scopo è rivolta la nuova ottica

dici che vorresti fare + foto sportive ma poi hai elencato tutte ottiche corte

Comment

• Font Size
      premesso che non uscirei una vagonata di soldi per un'ottica DX..

ogni cosa ? un compromesso..

vuoi la qualit?? diminuisce il range focale.. (esempio, 17-55 o 17-50 f2,8 ? un range superiore al 24/28-70 f2,8)

vuoi la praticit?? devi rinunciare alla qualit? in una certa misura.

se vuoi UN SOLO VETRO tutto fare, o tieni il sigma o prendi il tamron 17-50 f2,8 (che ora ? uscito anche in versione stabilizzata), eccellente ottica per il suo prezzo..ok, il nikkor 17-55 ? meglio..ma costa il triplo..da usato..

se non hai esigenze esagerate, il 70-300 vr va benone..MOLTO meglio di quanto potrebbe sembrare per il suo costo..tieni conto che vignetta meno del 70-200 vr f2,8 sul formato pieno e che sul dx ? l'equivalente di un 105-450mm..che non ? proprio pochino..forse una delle migliori lenti nikon, al momento, per il costo.

la perdita di qualit? a 300 ? veramente minima e in stampa si nota veramente appena..devi decidere se ti viene pi? comodo il f2,8 come guadagno o la perdita dei 100mm di escursione focale e la stabilizzazione (oltre che il motore afs)

a te la scelta

Comment

• Font Size
        Allora... per il momento sono molto soddisfatto di quello che ho, ma spesso emergono i limiti del Sigma e non so se mi conviene sostituire quello o aspettare e magari integrare la sotazione con un grandangolo più spinto (utile nei viaggi quando anche a 17mm non riesco a farci stare tutto).

Il 70/300 al momento non lo tocco. Forse vacillerei solo per un 80/200 2.8 bighiera ma neanche troppo perchè come hai sottolineato vale molto più di quello che costa.

Foto sportive non ne faccio granchè perchè difficilmente posso andarmene in giro senza la famiglia. Ho 2 bimbe piccole, quindi il tempo libero è poco. Figuriamoci se volessi stare da solo...

Conoscendo la fotografia che faccio voi che fareste?
        Puntereste alla qualità sostituendo il Sigma o prendereste una altra lente che ora non ho?

Ovviamente la previsione è quella di passare ad un corpo FX tra qualche anno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by motorman View Post

Ovviamente la previsione ? quella di passare ad un corpo FX tra qualche anno.
          ok, non spendere pi? una lira e, quando passerai al FX, farai le tue belle spesucce..

insomma..le lenti che vanno bene per il formato pieno "cambiano uso" sul formato ridotto" (un 24/28-70 non sar? MAI un vero grandangolo sul croppato..ti serve per forza un superwide..che poi venderai perch? non lo potrai usare sul formato pieno)

goditi quello che hai e poi cambierai..con calma..

Comment

• Font Size
            Dici eh?

Comment

• Font Size
              Originally posted by motorman View Post
              Dici eh?
              ? la mia modestissima opinione in base a ci? che hai scritto tu

Comment

X
              Working...
              X