Originally posted by AndreGixxer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hdr,cos'??
Collapse
X
-
-
Originally posted by stradista69 View Posthai scocciato
allora, tanto per chiarire, se tu dai dell'ignorante a persone che come lavoro fanno i fotografi è normale che qualcuno poi si incazzi e ti mandi a quel paese.
comunque se non ricordo male te ogni volta che ti reiscrivi arrivi e saccentemente crei disturbo.
ti costa tanto crederti meno meglio degli altri e abbassare i toni?
GrazieLast edited by AcidSide; 15-09-09, 12:28.
Comment
-
Originally posted by AcidSide View Postbambini state buoni.
allora, tanto per chiarire, se tu dai dell'ignorante a persone che come lavoro fanno i fotografi e normale che qualcuno poi si incazzi e ti mandi a quel paese.
comunque se non ricordo male te ogni volta che ti reiscrivi arrivi e saccentemente crei disturbo.
ti costa tanto crederti meno meglio degli altri e abbassare i toni?
Grazie
Tu mi conosci e sai cosa ci faccio io con la fotografia ? No e allora ...
Io non mi credo meglio degli altri, ma finchè c'è gente che da giudizi su ottiche e fotocamere senza portare prove, quando poi gli porto a visione prove strumentali riconosciute a livello internazionale e nega anche quelle...bhe vedi tu !
Tu ti permetti di dire che tecniche fotografiche come l'HDR è una merda ... ma chi ti credi di essere scusa ? Cioè tu puoi criticare e usare termini come MERDA e gli altri non posso dissentare ? Ma ripigliati !
quanto alle provocazioni rigira ai tuoi amici sopracitati le frasi vaLast edited by stradista69; 15-09-09, 12:31.
Comment
-
"Queste affermazioni ( L'HDR è merda, non è fotografia ) arrivano solo da chi non sa cosa sia lo sviluppo dei negativi o la storia della fotografia."
questo è dare dell'ignorante
Dire che l'HDR è MERDA, a meno che tu non ti chiami HDR non è insulatarti, oltre ad essere ormai consuetudine in questo forum, quindi il significato della parola perde e di molto il peso che le dai.
Non so cosa fai, non so chi sei, so che qui si è sempre discusso in maniera civile, almeno in questo forum, a parte quando qualcuno si intrufola e crea scompiglio.
Poi, se non vuoi evitare di pensare che chi ti risponde non conosca la fotografia e quindi dice le cose a vanvera fallo, ma non ti devi sorprendere se poi, uno come Benjo che è fotografo da generazioni, si incazza.
P.S. Benjo autunno ci sei per notturno con banco ottico a Ve?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by AcidSide View Post
P.S. Benjo autunno ci sei per notturno con banco ottico a Ve?
si...preparo il silvestrinoLast edited by benjofactory; 15-09-09, 12:44.
Comment
-
"Queste affermazioni ( L'HDR ? merda, non ? fotografia ) arrivano solo da chi non sa cosa sia lo sviluppo dei negativi o la storia della fotografia."
questo ? dare dell'ignorante
Non so cosa fai, non so chi sei, so che qui si ? sempre discusso in maniera civile, almeno in questo forum, a parte quando qualcuno si intrufola e crea scompiglio.
Attaccare ? un diritto difendersi no ? Mi spiace non ? cos? anche perch? i due fanno cos? solo sui forum, dal vivo non lo farebbero
Ora basta per?
Ciao
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Benjo ... cosa vuol dire gamma dinamica di 10 stop ?
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi io cerco e leggo ... ma da Photomatrix4 non ho ancora mai tirato fuori nulla di buono ...
Devo trovare qualche anima pia che mi faccia una prova su un mio RAW e mi guidi passo passo ...
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
EDIT: altro tutorial completo http://www.abfotografia.it/articoli/...grafie_HDR.htm
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSplendida !! Altro che caxxi !
Andre non gasarti troppo però eh ?!Last edited by buzzy84; 15-09-09, 13:45.
Comment
-
vabè vedo che pure sto topic prende una piega troppo OTLast edited by AndreGixxer; 15-09-09, 13:08.
Comment
-
cmq...ci sono tanti livelli di postelaborazione...si va oltre la foto quando il risultato è chiaramente un qualcosa che della foto originale mantiene solo una sottile linea guida...io nn ho la cultura dell'analogico quindi non posso di sicuro permettermi di capire a fondo l'essenza della FOTO per come è nata.
Però digitalmente parlando se non si sorpassano determinati limiti credo che anche con un'elaborazione dinamica ti possano ottenere risultati degni di esser chiamati con tale nome..Acid io son d'accordo con tutti voi sull'essenza del termine in se, ma credo sia bello anche allargare come dicevo prima alcuni orrizzonti tutto qua
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postok.. discussioni a parte che hanno stancato... qualcuno spiega a noi ignoranti cosa vuol dire 5, 10, 15 stop???
insomma che sono? quanti ne ha una foto? quanti ne ha la realt??
almeno pure noi ignoranti impariamo qualcosa
Con il termine "stop" si intende una variazione della luminosit? della scena, compiuta agendo sul tempo di scatto (o sull'apertura del diaframma), i cui incrementi/decrementi unitari (cio? "+1 stop" o "-1 stop") corrispondono a un dimezzamento o un raddoppiamento della quantit? di luce incidente sul sensore.
Io non ci ho capito una minchia lo stesso quindi se qualcuno lo vuole spiegare in parole povere ? ben accetto ...
Comment
X
Comment