Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora, tanto per chiarire, se tu dai dell'ignorante a persone che come lavoro fanno i fotografi è normale che qualcuno poi si incazzi e ti mandi a quel paese.
comunque se non ricordo male te ogni volta che ti reiscrivi arrivi e saccentemente crei disturbo.
ti costa tanto crederti meno meglio degli altri e abbassare i toni?
allora, tanto per chiarire, se tu dai dell'ignorante a persone che come lavoro fanno i fotografi e normale che qualcuno poi si incazzi e ti mandi a quel paese.
comunque se non ricordo male te ogni volta che ti reiscrivi arrivi e saccentemente crei disturbo.
ti costa tanto crederti meno meglio degli altri e abbassare i toni?
Grazie
cucciolo, io ho solo parlato senza dare dell'ignorante a nessuno, basta vedere chi ha esordito ( pastich e frenjo ) insultando e rompendo le palle ...
Tu mi conosci e sai cosa ci faccio io con la fotografia ? No e allora ...
Io non mi credo meglio degli altri, ma finchè c'è gente che da giudizi su ottiche e fotocamere senza portare prove, quando poi gli porto a visione prove strumentali riconosciute a livello internazionale e nega anche quelle...bhe vedi tu !
Tu ti permetti di dire che tecniche fotografiche come l'HDR è una merda ... ma chi ti credi di essere scusa ? Cioè tu puoi criticare e usare termini come MERDA e gli altri non posso dissentare ? Ma ripigliati !
quanto alle provocazioni rigira ai tuoi amici sopracitati le frasi va
"Queste affermazioni ( L'HDR è merda, non è fotografia ) arrivano solo da chi non sa cosa sia lo sviluppo dei negativi o la storia della fotografia."
questo è dare dell'ignorante
Dire che l'HDR è MERDA, a meno che tu non ti chiami HDR non è insulatarti, oltre ad essere ormai consuetudine in questo forum, quindi il significato della parola perde e di molto il peso che le dai.
Non so cosa fai, non so chi sei, so che qui si è sempre discusso in maniera civile, almeno in questo forum, a parte quando qualcuno si intrufola e crea scompiglio.
Poi, se non vuoi evitare di pensare che chi ti risponde non conosca la fotografia e quindi dice le cose a vanvera fallo, ma non ti devi sorprendere se poi, uno come Benjo che è fotografo da generazioni, si incazza.
P.S. Benjo autunno ci sei per notturno con banco ottico a Ve?
"Queste affermazioni ( L'HDR ? merda, non ? fotografia ) arrivano solo da chi non sa cosa sia lo sviluppo dei negativi o la storia della fotografia."
questo ? dare dell'ignorante
Girala come vuoi, il succo ? che un'affermazione del genere pu? essere fatta solo da chi non sa le pratiche di sviluppo...? palese !
Non so cosa fai, non so chi sei, so che qui si ? sempre discusso in maniera civile, almeno in questo forum, a parte quando qualcuno si intrufola e crea scompiglio.
Senti io ho postato delle foto, risposto a due discussioni in maniera civile e i tuoi due soci hanno inziato ad attaccare.
Attaccare ? un diritto difendersi no ? Mi spiace non ? cos? anche perch? i due fanno cos? solo sui forum, dal vivo non lo farebbero
cmq...ci sono tanti livelli di postelaborazione...si va oltre la foto quando il risultato è chiaramente un qualcosa che della foto originale mantiene solo una sottile linea guida...io nn ho la cultura dell'analogico quindi non posso di sicuro permettermi di capire a fondo l'essenza della FOTO per come è nata.
Però digitalmente parlando se non si sorpassano determinati limiti credo che anche con un'elaborazione dinamica ti possano ottenere risultati degni di esser chiamati con tale nome..Acid io son d'accordo con tutti voi sull'essenza del termine in se, ma credo sia bello anche allargare come dicevo prima alcuni orrizzonti tutto qua
ok.. discussioni a parte che hanno stancato... qualcuno spiega a noi ignoranti cosa vuol dire 5, 10, 15 stop???
insomma che sono? quanti ne ha una foto? quanti ne ha la realt??
almeno pure noi ignoranti impariamo qualcosa
Tratto dal web
Con il termine "stop" si intende una variazione della luminosit? della scena, compiuta agendo sul tempo di scatto (o sull'apertura del diaframma), i cui incrementi/decrementi unitari (cio? "+1 stop" o "-1 stop") corrispondono a un dimezzamento o un raddoppiamento della quantit? di luce incidente sul sensore.
Io non ci ho capito una minchia lo stesso quindi se qualcuno lo vuole spiegare in parole povere ? ben accetto ...
Comment