Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati vendita reflex digitali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dati vendita reflex digitali

Die Marktanteile bei digitalen Spiegelreflexkameras (DSLRs) haben sich in den letzten Jahren signifikant verschoben; einer holt auf, ein anderer gibt ab, etliche stagnieren oder verlieren:

Bel calo di Canon...a vivere sugli allori si fa questa fine.

• Font Size
    beh si... vediamo ora cosa farà questa 7d... anche se è molto marketing e poca VERA innovazione... anche l'af è una mezza fregatura perchè è uguale a quello della 50d con 12 punti aggiunti... tutti fuoco 4-5.6 e quindi meno precisi...
    aspettiamo a vederla in azione nelle versioni ufficiali e non la pre-release... io sto valutando l'acquisto in occasione del mio capodanno a new york (a 1600$ la pagherei 1100€... il costo del biglietto...)

cmq il miglior risultato l'ha avuto sony, che ha preso una bella fetta di mercato

Comment

• Font Size
      La 7D in Canon ci voleva. La migrazione in Nikon con la D300 e' stata forte...
      Innovazioni assolute non ne avrà, ma raccoglie tutto il meglio attualmente disponibile in un corpo che sembra più vicino ad una serie 1 che ad un a50D.
      Ci sarebbe già la Pentax K7 che ha praticamente tutto quello che ha la 7D e qualche mpx in meno che non fa male.
      La cosa che le invidio e' la livella.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradista69 View Post
        La 7D in Canon ci voleva. La migrazione in Nikon con la D300 e' stata forte...
        Innovazioni assolute non ne avr?, ma raccoglie tutto il meglio attualmente disponibile in un corpo che sembra pi? vicino ad una serie 1 che ad un a50D.
        Ci sarebbe gi? la Pentax K7 che ha praticamente tutto quello che ha la 7D e qualche mpx in meno che non fa male.
        La cosa che le invidio e' la livella.
        infatti quella ? una cosa davvero notevole!

altra cosa da non sottovalutare (anche se forse c'? gi? in altri corpi di altre march?) ? la luminosit? dell'lcd che dovrebbe essere perfettamente visibile anche al sole. se cosi fosse sarebbe una manna e sarebbe REALMENTE affidabile in condizioni estreme.

quanto alla 7d concordo sul tuo discorso del raccogliere il meglio attualmente offerto da canon. considerando che ? una prosumer (Anche come fascia di prezzo), direi che si tratta di un gran bel prodotto.

concordo moooolto meno con blue ice sul discorso dell'autofocus paragonato alla 50d. fino a questo momento si ? parlato solo di derivazione dall'autofocus dalla 1d, e questo non lo dice canon, quindi direi che si tratta di una cosa abbastanza verosimile.

staremo a vedere, ma dai test preliminari ne esce forse il miglior corpo con sensore ridotto in assoluto (senza parlare di aps-h sia chiaro), che potrebbe bloccare l'emoraggia verso nikon e livellare maggiormente il mercato, in attesa di capire come si evolver? sony.

Comment

• Font Size
          io l'ho sempre sostenuto che negli ultimi due anni nikon aveva sorpassato canon come corpi macchina... la 7D ora forse fermerà questa migrazione, ma da quello che si può vedere online, e le recensioni, l'af sul punto centrale è ottimo, ma quello servo automatico e a gruppi non sono poi così efficienti... e i 18mpx, sempre dalle prime foto, mostrano un rumore un po' elevato ad alti iso, cosa che viene notata solo per lo più dai professionisti, sia chiaro, ma il target di tali macchine è quello, non un utente amatoriale
          la cosa che non ha pentax e le altre marche che non siano canon e nikon è il mercato delle lenti, non ci sono molti produttori, molte lenti valide tra cui scegliere e soprattutto poco mercato dell'usato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            infatti quella ? una cosa davvero notevole!

altra cosa da non sottovalutare (anche se forse c'? gi? in altri corpi di altre march?) ? la luminosit? dell'lcd che dovrebbe essere perfettamente visibile anche al sole. se cosi fosse sarebbe una manna e sarebbe REALMENTE affidabile in condizioni estreme.

quanto alla 7d concordo sul tuo discorso del raccogliere il meglio attualmente offerto da canon. considerando che ? una prosumer (Anche come fascia di prezzo), direi che si tratta di un gran bel prodotto.

concordo moooolto meno con blue ice sul discorso dell'autofocus paragonato alla 50d. fino a questo momento si ? parlato solo di derivazione dall'autofocus dalla 1d, e questo non lo dice canon, quindi direi che si tratta di una cosa abbastanza verosimile.

staremo a vedere, ma dai test preliminari ne esce forse il miglior corpo con sensore ridotto in assoluto (senza parlare di aps-h sia chiaro), che potrebbe bloccare l'emoraggia verso nikon e livellare maggiormente il mercato, in attesa di capire come si evolver? sony.

Nessun LCD televisore o quel che vuoi ? visibile al sole, figurati l'LCD di una fotocamera. Attualmente il miglior LCD ? quello prodotto da Sony e montato su A700 A900 A850 Nikon D300 Nikon D3 e D3x.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              io l'ho sempre sostenuto che negli ultimi due anni nikon aveva sorpassato canon come corpi macchina... la 7D ora forse fermer? questa migrazione, ma da quello che si pu? vedere online, e le recensioni, l'af sul punto centrale ? ottimo, ma quello servo automatico e a gruppi non sono poi cos? efficienti... e i 18mpx, sempre dalle prime foto, mostrano un rumore un po' elevato ad alti iso, cosa che viene notata solo per lo pi? dai professionisti, sia chiaro, ma il target di tali macchine ? quello, non un utente amatoriale
              la cosa che non ha pentax e le altre marche che non siano canon e nikon ? il mercato delle lenti, non ci sono molti produttori, molte lenti valide tra cui scegliere e soprattutto poco mercato dell'usato...
              veramente alcuni test hanno mostrato a 3200 iso meno rumore che sulla 5d, oltretutto senza la perdita di tettaglio di quest'ultima (si parla di mk II).

Comment

• Font Size
                Nessun LCD televisore o quel che vuoi ? visibile al sole, figurati l'LCD di una fotocamera. Attualmente il miglior LCD ? quello prodotto da Sony e montato su A700 A900 A850 Nikon D300 Nikon D3 e D3x.
                su una preview (dpreview ma non ci giurerei) parlano di monitor rivoluzionario. comunque staremo a vedere.

Comment

• Font Size
                  Alcuni test ? Che recensioni hai visto della 7D ?

Io ho visto un po' di foto

Questa ( http://www.le-hiboo.com/wp-content/u...non-7D_big.jpg ) a 1600ISO non mi sembra un granchè
                  Last edited by stradista69; 11-09-09, 23:25.

Comment

• Font Size
                    Alcuni test ? Che recensioni hai visto della 7D ?

Io ho visto un po' di foto

Questa ( http://www.le-hiboo.com/wp-content/u...non-7D_big.jpg ) a 1600ISO non mi sembra un granch?
                    beh insomma questa foto non ha alcuna rilevanza.. ridimensionata e totalmente artificiosa.. secondo me non ? un esempio molto rilevante.

io ho visto i confronti su imaging resource

Comment

• Font Size
                      imaging resource dovrebbe imparare a fare i test, dato che dai test sulla gamma dinamica risulta che i sensori cmos che equipaggiano la A700-D300 siano inferiori ai CCD che equipaggiano la D200-D80-D40x ... quando ho letto quello mi è venuto da ridere.

Guarda che la foto sopra non è ridimensionato e non è artificiosa, ha solamente le scritte e gli exif applicati sopra. Ti sei accorto che puoi ingrandirla ?

3456px × 6184px
                      Last edited by stradista69; 11-09-09, 23:42.

Comment

• Font Size
                        imaging resource dovrebbe imparare a fare i test, dato che dai test sulla gamma dinamica risulta che i sensori cmos che equipaggiano la A700-D300 siano inferiori ai CCD che equipaggiano la D200-D80-D40x ... quando ho letto quello mi è venuto da ridere.

Guarda che la foto sopra non è ridimensionato e non è artificiosa, ha solamente le scritte e gli exif applicati sopra. Ti sei accorto che puoi ingrandirla ?

3456px × 6184px
                        tant'è che quando si ingrandisce si capisce ancora di più che si tratta o di un fake o di qualcosa modificato, perchè passi il rumore sulla fotografia.. ma com'è che pure i dati exif presentano rumore? dai non scherziamo, sta foto qua è una cavolata..

quanto a imaging resource io non ti cito un loro giudizio, ma mi riferisco semplicemente alle fotografie da loro scattate in medesime condizioni di luce ai medesimi soggetti con le medesime impostazioni e quel che ne esce è che la 7d si comporta in modo eccellente se confrontata alla ed mk II che se c'è una cosa che sa far bene è la gestione degli iso. è un'idea che mi sono fatto io confrontando le foto, non l'ho manco letta la loro opinione.
                        Last edited by Vulture; 12-09-09, 08:04.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          . ma com'? che pure i dati exif presentano rumori?
                          Ma e' vero ! Ma LOLLISSIMO !

Azzo viva l'attendibilit?

Comment

X
                          Working...
                          X