Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia Fotografica - Obiettivi ma non solo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non si vive di soli test MTF

sigma 150-500 hsm os

stabilizzato, economico, LUNGO, se non ti piace lo rivendi dopo un pò e ci perdi pochissimo

sarà anche buietto ma arriva pur sempre a 500mm e costa metà del canon 100-400

alternativa di lusso e che, sei hai culo, lo trovi usato..è il sigma 120-300 f2,8

l'unico suo difetto è la mancanza dello stabilizzatore..per il resto è un vetro unico nel suo genere e che regge benissimo anche i duplicatori (sia l'1,4 che il 2x..) perdendo pochissimo dal punto di vista della resa sopratutto a fine corsa e a t.a.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradista69 View Post
      Se non basta la lunghezza si prende un'ottica adeguata non si montano moltiplicatori su un 70-200 perch? la qualit? decade parecchio e dovresti usarlo stoppato di almeno uno stop. Se gi? hai un f4 e usi il 2x hai un f8 e se lo stoppi ancora

a sto punto per usare un 1.4 su un 200mm croppa leggermente, tanto se monti l'1.4 sullo zoom non penso che tu sia un pro, quindi anche se perdi un po' di sfocato ...
      certo, se a me non basta il 200 f2 o il 400 f2,8 mi compro anche il 600 f4

Comment

• Font Size
        in alternativa fai come Juza:

Sigma 200-500 f/2.8 a mano libera!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bastich View Post

l'unico suo difetto ? la mancanza dello stabilizzatore..per il resto ? un vetro unico nel suo genere e che regge benissimo anche i duplicatori (sia l'1,4 che il 2x..) perdendo pochissimo dal punto di vista della resa sopratutto a fine corsa e a t.a.

Non si vive di soli MTF ma l'unico modo per valutare il decadimento della nitidezza con i molto ? valutare appunto gli MTF.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            certo, se a me non basta il 200 f2 o il 400 f2,8 mi compro anche il 600 f4
            allora st? apposto...
            poi a 1200mm fa la sua porca figura

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              il 100-400 ? un ottica che avevo preso in considerazione tempo fa... ma il sistema di zoom a pompa mi ha fatto cambiare idea... veramente scomodo
              e invece dicono che una volta presa l'abitudine ? il miglior sistema per modificare l'inquadratura in tempi brevissimi!! leggi qualche recensione, se ne parla molto bene

e poi c'? quella L che su di te ha un effetto devastante

Comment

• Font Size
                Si ma il sistema a pompa ( per l'ergonomia è questione di abitudine anche se dopo averlo usato un po' non mi piaceva perchè non è così preciso ) se c'è sabbia è un disastro dato che per forza di cose deve avere uan tolleranza tra i due barilotti.

Non è una battuta se affermo che senti l'aria arrivarti sull'occhio dal mirino in certi casi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  e invece dicono che una volta presa l'abitudine ? il miglior sistema per modificare l'inquadratura in tempi brevissimi!! leggi qualche recensione, se ne parla molto bene
                  non so... non mi sipira molto

poi odio gli obiettivi che si allungano... ho sempre avuto paura che entrasse polvere

e poi c'? quella L che su di te ha un effetto devastante
                  + che altro sul mio portafoglio

avendoli provati, non riesco a comprare altro

Comment

• Font Size
                    si questo l'ho capito ma avrei un obiettivo con la stessa lunghezza a un costo molto maggiore.
                    si ma fikka... fai girare l'economia!!! cos? poi mi passi il bianchino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradista69 View Post
                      Se non basta la lunghezza si prende un'ottica adeguata non si montano moltiplicatori su un 70-200 perch? la qualit? decade parecchio e dovresti usarlo stoppato di almeno uno stop. Se gi? hai un f4 e usi il 2x hai un f8 e se lo stoppi ancora

a sto punto per usare un 1.4 su un 200mm croppa leggermente, tanto se monti l'1.4 sullo zoom non penso che tu sia un pro, quindi anche se perdi un po' di sfocato ...
                      eccerto....chi non ha i soldi per farsi un 400 2.8

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        si ma fikka... fai girare l'economia!!! cos? poi mi passi il bianchino
                        ahahaahah e con che soldi la faccio girare l'economia??? ti rendi conto che ho messo gli occhi sulla 7d e sul 100-400 che insieme fanno quasi 3.000 euro??? sono un danno!! l'anno prossimo per? almeno uno dei due gingilli deve essere mio!!

Comment

• Font Size
                          assa star la 7D

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            assa star la 7D
                            nooooo! dai benjo la 5d mk II ? riuscita a met?, diciamoci la verit?!!!

Comment

• Font Size
                              ma io mica ti ho detto di puntare alla 5???

unoooooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                ma io mica ti ho detto di puntare alla 5???

unoooooooooooooooooooooooooooooo
                                buahahaah che spiritoso... ormai ho deciso

Comment

X
                                Working...
                                X