Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi faccio la Canon 5d...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    l'affidabilit? di canon e nikon non hanno eguali.. sony ? ancora tropppo giovane, i corpi possono anche essere ok, ma la scelta delle ottiche ? ancora piuttosto limitata e comunque tra quelle presenti ci sono anche dei buchi dell'acqua non indifferenti.

olympus? non scherziamo dai...

se si parla solo di nikon e canon non ? per tradizioni ma perch? tra i marchi storici sono le uniche che si sono presentate pronte con l'avvento del digitale.. nikon tra l'altro neanche tanto, ma si ? ricostruita l'immagine con degli ottimi prodotti.

In Sony a parte i lunghi tele ( over 300mm ) cosa mancherebbe ?

Al PMA sar? presentato il 500mm f4 quindi...cosa manca ?

Affidabilit? Canon e Nikon ? Perch? le Sony si rompono pi? di Canikon ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      esempio:

17-40 e 24-105 parlando di zoom

135 f/2 parlando di fissi

riguardo ai grandangolari, da quello che so il migliore sul mercato è il nikkor 14-24 ma costa la bellezza di 1900€ quindi escluso dal discorso.

su canon da non spendere molto c'è il 10-22 di cui tutti parlano bene anche se è un EF-S

I primi due sono mid, non sono di alta fascia, vanno bene su APS-C, su FF molto meno bebe. il 135 f2 personalmente non l'ho mai provato ma in casa sony c'è lo Zeiss 135 f1.8 che stando ai test MTF è meglio.

Giusto per informazione vi passo il link al blog di Andy Biggs con preghiera di andare a leggere il report dall'ultimo safari namibiano

http://andybiggs.squarespace.com/the-gl ... ry/safaris

magari anche in riferimento allo zeiss 16-35

Una nota per Sincro: il nikon 14-24 è tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi 16 (o 17)-35 costruito da chichessia (saperlo fa parte dell'ABC della fotografia )

Namibia Trip Report (part 4)

"The Sony 16-35mm f/2.8 lens is head and shoulders better than the Canon 16-35mm series I or II, and almost as good as the Nikon 14-24mm, even though they aren't the same focal range. The Sony 16-35mm is also as good as my Nikon 17-35mm, which I use for most of my wild angle needs."

Mi sembra abbastanza chiaro

Una minima nota:
      Andy Biggs è un professionista NIkon.............
      Last edited by stradista69; 13-09-09, 17:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradista69 View Post
        In Sony a parte i lunghi tele ( over 300mm ) cosa mancherebbe ?

Al PMA sar? presentato il 500mm f4 quindi...cosa manca ?

Affidabilit? Canon e Nikon ? Perch? le Sony si rompono pi? di Canikon ?
        affidabilit? inteso come assistenza capillare sul territorio, pi? punti vendita che credono in canikon, una storia alle spalle, l'esperienza. queste cose non sono solo sulla carta. che poi sony non abbia assunto dei novizi ? pacifico, ma non ? certo sony il punto di riferimento in questo senso.

quanto alla qualit? degli oibiettivi ho letto di qualche lamentela di troppo sulla qualit? media dei pezzi, mi pare di aver capito che ci sia qualche fallato di troppo.

Comment

• Font Size
          affidabilit? inteso come assistenza capillare sul territorio, pi? punti vendita che credono in canikon, una storia alle spalle, l'esperienza. queste cose non sono solo sulla carta. che poi sony non abbia assunto dei novizi ? pacifico, ma non ? certo sony il punto di riferimento in questo senso.

quanto alla qualit? degli oibiettivi ho letto di qualche lamentela di troppo sulla qualit? media dei pezzi, mi pare di aver capito che ci sia qualche fallato di troppo.
          Bhe fitta non ho letto gli altri messaggi ma scusami ... affidabilit? ? una cosa ... assistenza tuttaltra cosa

Comment

• Font Size
            Per quanto riguarda l'assistenza ok, per l'amor del cielo, ma i centri assistenza Sony funzionano comunque molto bene.Quanto alla storia, no, non è vero. Sony ha solamente comprato il comparto fotografico di Konica-Minolta che ha introdotto le principali innovazioni nella fotografia quindi non è un prodotto nuovo...

Lamentela sulle ottiche Sony-Zeiss ? L'unico problematico per una partita difettosa ( i primi ) erano i 16-80Zeiss che avevano il parilotto con un po' di gioco, ora risolti.
            Per il resto ... nessun problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Bhe fitta non ho letto gli altri messaggi ma scusami ... affidabilit? ? una cosa ... assistenza tuttaltra cosa

Infatti

Comment

• Font Size
                I primi due sono mid, non sono di alta fascia, vanno bene su APS-C, su FF molto meno bebe. il 135 f2 personalmente non l'ho mai provato ma in casa sony c'? lo Zeiss 135 f1.8 che stando ai test MTF ? meglio.

Giusto per informazione vi passo il link al blog di Andy Biggs con preghiera di andare a leggere il report dall'ultimo safari namibiano

http://andybiggs.squarespace.com/the-gl ... ry/safaris

magari anche in riferimento allo zeiss 16-35

Una nota per Sincro: il nikon 14-24 ? tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi 16 (o 17)-35 costruito da chichessia (saperlo fa parte dell'ABC della fotografia )

Namibia Trip Report (part 4)

"The Sony 16-35mm f/2.8 lens is head and shoulders better than the Canon 16-35mm series I or II, and almost as good as the Nikon 14-24mm, even though they aren't the same focal range. The Sony 16-35mm is also as good as my Nikon 17-35mm, which I use for most of my wild angle needs."

Mi sembra abbastanza chiaro

Una minima nota:
                Andy Biggs ? un professionista NIkon.............
                non ho capito perch? sposti tutti ma dico tutti i discorsi sul piano "ma sony..".. a parte che scorpion ha citato i primi due proprio per dire che anche per fascia media ci sono degli ottimi obiettivi e tu hai ribattuto dicendo "ma non sono pro" eh appunto, di questo si parla. canon e nikon hanno una line up pi? completa, diverse scelte su tante focali, adatte praticamente a tutti gli scopi.

il 135 1.8 ? meglio del 135 2? parliamo di 300-350 euro di differenza a favore di canon e il presunto vantaggio della lente sony zeiss ? minimo.. quindi direi che quanto rapporto qualit? prezzo ? meglio il canon.

detto questo non ripeto.. non ? neanche questo il punto. il 16-35 canon ? una lente comunque eccezionale. c'? di meglio? bene! ma di fatto test alla mano risultano essere entrambe lenti eccellenti, con i loro pro e i loro contro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  affidabilit? del marchio non ? forse possibilit? di trovare centri assistenza affidabili? beh direi di si..

Comment

• Font Size
                    Per quanto riguarda l'assistenza ok, per l'amor del cielo, ma i centri assistenza Sony funzionano comunque molto bene.Quanto alla storia, no, non ? vero. Sony ha solamente comprato il comparto fotografico di Konica-Minolta che ha introdotto le principali innovazioni nella fotografia quindi non ? un prodotto nuovo...

Lamentela sulle ottiche Sony-Zeiss ? L'unico problematico per una partita difettosa ( i primi ) erano i 16-80Zeiss che avevano il parilotto con un po' di gioco, ora risolti.
                    Per il resto ... nessun problema
                    secondo me la sony ti stipendia

Comment

• Font Size
                      No affidabilità vuol dire evitare rotture.
                      L'assisteza capillare sul territorio è un'altro.

Comunque, ci sono i centri assistenza territoriali per Sony che funzionano benissimo.

Io non critico Canon da questo punto di vista perchè non conoscendola sotto questo aspetto non me lo posso permettere...tu hai esperienza con Sony ?

Comment

• Font Size
                        secondo me la sony ti stipendia
                        Per non risultare stipendiato da Sony dovrei dare ragione ad un utente che ha torto ? A questo punto anche tu sei stipendiato da Canon ?

Dai per favore non lanciamo flame .... se vogliamo discutere costruttivamente ok altrimenti dillo subito

Comment

• Font Size
                          No affidabilit? vuol dire evitare rotture.
                          L'assisteza capillare sul territorio ? un'altro.

Comunque, ci sono i centri assistenza territoriali per Sony che funzionano benissimo.

Io non critico Canon da questo punto di vista perch? non conoscendola sotto questo aspetto non me lo posso permettere...tu hai esperienza con Sony ?
                          per quanto riguarda videocamere e tv si... e infatti non ho pi? prodotti sony.. manco la playstation, mi sono venduto a xbox

affidabilit? vuol dire ANCHE evitare rotture. visto che ho studiato marketing e qualcosina ne so, esiste anche il concetto di affidabilit? di un marchio e il mio discorso era incentrato sul fatto che sony ha un po' meno esperienza rispetto a canikon. in questi discorsi rientrano anche le politiche di approvvigionamento, di garanzia ecc ecc. il know how non tecnico ? talvolta pi? difficile ancora da immagazzinare. non sto dicendo per partito preso che sony non vada bene, ma che semplicemente per alcuni aspetti ? ancora agli albori.

Comment

• Font Size
                            Per non risultare stipendiato da Sony dovrei dare ragione ad un utente che ha torto ? A questo punto anche tu sei stipendiato da Canon ?

Dai per favore non lanciamo flame .... se vogliamo discutere costruttivamente ok altrimenti dillo subito
                            oh ma va che ho fatto una battuta pensando fosse simpatica, se mai proprio per evitare di far diventare il discorso uno scontro sony-canon-nikon.

e poi torto su cosa? scusa eh io ho delle opinioni, non pretendo di dire la VERT?ITA'. se per te ? un discorso di aver ragione o torto lasciamo perdere, evito di scrivere pech? per me uno ? libero di avere opinioni diverse senza dover avere torto.

Comment

• Font Size
                              per quanto riguarda videocamere e tv si... e infatti non ho pi? prodotti sony.. manco la playstation, mi sono venduto a xbox

affidabilit? vuol dire ANCHE evitare rotture. visto che ho studiato marketing e qualcosina ne so, esiste anche il concetto di affidabilit? di un marchio e il mio discorso era incentrato sul fatto che sony ha un po' meno esperienza rispetto a canikon. in questi discorsi rientrano anche le politiche di approvvigionamento, di garanzia ecc ecc. il know how non tecnico ? talvolta pi? difficile ancora da immagazzinare. non sto dicendo per partito preso che sony non vada bene, ma che semplicemente per alcuni aspetti ? ancora agli albori.

Sony ? leader delle videocamere non facciamo ridere con certe affermazioni

Ma che meno esperienza rispetto a Canon e Nikon ? A questo punto conviene studiarsi la storia della fotografia. Sony ha comprato la Konica Minolta...se pensi che Minolta non avesse esperienza nel comprato fotografico non so proprio cosa dire.

Comment

• Font Size
                                oh ma va che ho fatto una battuta pensando fosse simpatica, se mai proprio per evitare di far diventare il discorso uno scontro sony-canon-nikon.

e poi torto su cosa? scusa eh io ho delle opinioni, non pretendo di dire la VERT?ITA'. se per te ? un discorso di aver ragione o torto lasciamo perdere, evito di scrivere pech? per me uno ? libero di avere opinioni diverse senza dover avere torto.

Ci sono opionioni soggettive ed oggettive.

Comment

X
                                Working...
                                X