Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi faccio la Canon 5d...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Dici per il fatto che essendo FF necessita di obiettivi adeguati ? Bhe anche questo ? vero ...

il discorso degli obbiettivi buoni si fa per? per la messa a fuoco...
    perch? la 1dmk3 ha i punti di messa a fuoco a 2.8, e quindi la messa a fuoco e pi? veloce ? ottimale con ottiche f2.8 ... con ottiche 4-5.6 si rischia di avere un af pi? impreciso e lento
    ovviamente questo ? un discorso da professionisti, chi non lo fa di mestiere sta bene con le ottiche f4-5.6

Comment

• Font Size
      bhe insomma lenta e imprecisa non direi...

Comment

• Font Size
        non in senso assoluto, ma rispetto alla stessa lente f2.8 si...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma quest'odio viscerale per i Megapixel non pu? essere ovviato scattando a risoluzioni inferiori ?
          no ma secondo me sun un sensore 24x36 andare oltre i 12 mega pixel non ha senso

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post

per quale motivo ? personale o tecnico ?

allora su aps-c dovremmo usare i 6Mpx
            Last edited by stradista69; 11-09-09, 12:07.

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post

si... e allora i 18mpx su un 22,3x14,9?

Comment

• Font Size
                Mmmh e quindi?
                Se volessi una macchina migliore della mia, a pieno formato? L'unica "decente " è una 1ds?
                Peccato non abbia tutti quei soldi e le dimensioni/peso me la facciano scartare...
                In definitiva mi tengo solo la 40d e non prendo nulla, visto che non ne vale la pena?

Comment

• Font Size
                  A trovarla io prenderei la 5D visto che sei in Canon.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Mmmh e quindi?
                    Se volessi una macchina migliore della mia, a pieno formato? L'unica "decente " ? una 1ds?
                    Peccato non abbia tutti quei soldi e le dimensioni/peso me la facciano scartare...
                    In definitiva mi tengo solo la 40d e non prendo nulla, visto che non ne vale la pena?
                    vuoi una FF da "non spendere molto"?

5d mk1

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      vuoi una FF da "non spendere molto"?

5d mk1
                      Essendo in Canon ? l'unica soluzione senza svenarsi ...

Anche perch? non penso che abbia voglia di cambiare corredo per una D700 o A850-A900.

Certo, la 5D ? vecchiotta...

Comment

• Font Size
                        No infatti...cambiare tutto il corredo, con gli obiettivi che ho già carucci non mi va proprio...mi spiace che non ci sia una valida alternativa però...
                        Ma soprattutto non capisco come faccia Canon a buttar fuori una MarkII inferiore alla MarkI...PERCHE'? Non riesco a capire dove sta il vantaggio/guadagno

Comment

• Font Size
                          Canon di cagate ne ha fatte un po' tante, mica per niente ha perso una bella fetta di mercato.

Comment

• Font Size
                            Cioè...io povero mortale...o mi tengo la mia 40d o passo diretto alla 1ds...vie di mezzo non ce n'è naturalmente facendo un acquisto azzeccato...
                            Bella merd*...

Comment

• Font Size
                              sincro adesso non esageriamo.. la mark II non è peggiore della I... semplicemente non ha rappresentato un salto in avanti epocale.. ma non è solo "colpa" della mark II.. considera che la I è tuttora una macchina della madonn@

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                sincro adesso non esageriamo.. la mark II non ? peggiore della I... semplicemente non ha rappresentato un salto in avanti epocale.. ma non ? solo "colpa" della mark II.. considera che la I ? tuttora una macchina della madonn@
                                quoto

non ? ai livelli della D700 ma non ? una merda.

diciamo che secondo me ? una macchina pro ma x fotografia da studio\cerimonie

poi uno ? libero anche di comprarsi una 1ds e usarla come una compatta... dipende da cosa si vuol spendere e cosa ti interessa ottenere

che poi ripeto, ? vero che nikon si ? presa un bel po di clienti a livello pro, ma io, amatore, non comprerei mai una nikon, perch?

1-sulle fascie + basse, come macchine x me sono uguali
                                2-su nikon o usi obiettivi di fascia bassa, o obiettivi pro che costano una fucilata... manca totalmente la fascia "economica" di obiettivi pro che ha la Canon

Comment

X
                                Working...
                                X