Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mmmm....quale reflex mi faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradista69 View Post
    Nikon ha investito molto nella pubblicità, ha sfornato ottimi prodotti che hanno provocato una grande migrazione da Canon a Nikon soprattutto degli utilizzatori dell'APS-C. La D300 è stata una rivoluzione nelle APS-C, canon ora sforna la 7D che è un'ottima fotocamera fatta per fermare questa migrazione.
    A parte le vaccate dei video nelle fotocamere...
    io non penso siano vaccate, visto che la presenza o meno della possibilità di fare video non compromette in nessun modo la qualità del prodotto. è una cosa in più e basta, non da controindicazioni.

oltretutto la possibilità di fare video con le ottiche della canon, magari serie L, rischia addirittura di andare a disturbare il segmento dei video amatori medio/evoluti. per avere una videocamera con un sensore del genere e la possibilità di cambiare ottiche ci vogliono ad andar bene due volte i soldi necessari all'acquisto della 7d.

e infatti è nata una comunità di appassionati che sfruttano ad esempio la 5d II solo con questo scopo.. e i risultati sono clamorosi!!
    Last edited by Vulture; 11-09-09, 06:26.

Comment

• Font Size
      Io della mia (pur conoscendola bene) non so neanche come si facciano i video.
      Per il momento non mi interessano, però è una cosa in più che sta li e non disturba di certo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        io non penso siano vaccate, visto che la presenza o meno della possibilit? di fare video non compromette in nessun modo la qualit? del prodotto. ? una cosa in pi? e basta, non da controindicazioni.

oltretutto la possibilit? di fare video con le ottiche della canon, magari serie L, rischia addirittura di andare a disturbare il segmento dei video amatori medio/evoluti. per avere una videocamera con un sensore del genere e la possibilit? di cambiare ottiche ci vogliono ad andar bene due volte i soldi necessari all'acquisto della 7d.

e infatti ? nata una comunit? di appassionati che sfruttano ad esempio la 5d II solo con questo scopo.. e i risultati sono clamorosi!!

La tecnologia usata nelle reflex per fare i video non ? adeguata e "sufficiente". Oltre a questo, le reflex non hanno un'ergonomia tale da permettere di filmare senza spaccarsi le braccia, a meno che non si utilizzino degli accrocchi che costano quanto la reflex.

Comment

• Font Size
          piccola domandina
          la nikon d5000 non è motorizzata come la sorellona d90 vero?
          invece la eos 500d è motorizzata?
          in caso di non motorizzazione se non sbaglio tuttele ottiche canon sono motorizzate a dispetto di nikon che ha motorizzato solo alcune...giusto?

Comment

• Font Size
            Nessuna canon ha il motore interno con presa di forza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by OPA View Post
              piccola domandina
              la nikon d5000 non ? motorizzata come la sorellona d90 vero?
              invece la eos 500d ? motorizzata?
              in caso di non motorizzazione se non sbaglio tuttele ottiche canon sono motorizzate a dispetto di nikon che ha motorizzato solo alcune...giusto?
              si, ti confermo che la d5000 non ha il corpo macchian motorizza (per la messa fuoco).

Comment

• Font Size
                quindi ne canon ne nikon hanno il corpo macchina motorizzato per la messa a fuoco giusto? (parlo di questi due modelli)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradista69 View Post
                  Nessuna canon ha il motore interno con presa di forza.
                  non so cosa sia il motore interno con presa di forza, ma so per certo che qualunque vetro metti su una canon eos avrai sempre l'autofocus, quindi non vedo dove sia il problema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by OPA View Post
                    quindi ne canon ne nikon hanno il corpo macchina motorizzato per la messa a fuoco giusto? (parlo di questi due modelli)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    dal punto di vista tecnico non so cosa risponderti.

so per certo che comunque se prendi una canon non devi sbattere la testa per cercare gli obiettivi motorizzati perch? la messa a fuoco automatica c'? e stop.

di conseguenza credo significhi che il corpo ? motorizzato. quello che conta ? comunque che con la canon l'autofocus c'? di default.

Comment

• Font Size
                      dal punto di vista tecnico non so cosa risponderti.

so per certo che comunque se prendi una canon non devi sbattere la testa per cercare gli obiettivi motorizzati perch? la messa a fuoco automatica c'? e stop.

di conseguenza credo significhi che il corpo ? motorizzato. quello che conta ? comunque che con la canon l'autofocus c'? di default
                      .
                      grazie andrea
                      volevo la conferma di questo

Comment

• Font Size
                        altra piccola domandina
                        conviene prendere in america?
                        se si solitamente quanto si risparmia?
                        per la garanzia come funziona?
                        ho il padre della mia ragazza che va si tra una settimana...magari potrei farmela portare da li.
                        se qui trovo la canon 500d o la nikon d5000 a circa 650€ potrei risparmiare ancora?
                        per la dogana?
                        trucchi anche in pm (se non si possono dire) magari per evitarla?

i nomi dei due corpi macchina sono differenti in america rispetto all'italia?

scusate se sono domande da vero incompetente del settore,ma questo alla fine sono

Comment

• Font Size
                          Se riesci in america punta una D90 che è un bel corpo macchina (per non parlare della D300) e può gestire al 100% anche ottiche vecchie prive di motori interni di messa a fuoco.

Comment

• Font Size
                            Giusto per fare un esempio. Col $ a 1.4 e spicci una D90 (solo corpo) a 655$ ti verrebbe 467€ circa e avresti 200€ da investire in una bella lente.

C'è il discorso garanzia però.
                            In caso di guasto va spedita fuori dall'Italia
                            Last edited by motorman; 12-09-09, 16:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motorman View Post
                              Giusto per fare un esempio. Col $ a 1.4 e spicci una D90 (solo corpo) a 655$ ti verrebbe 467? circa e avresti 200? da investire in una bella lente.

C'? il discorso garanzia per?.
                              In caso di guasto va spedita fuori dall'Italia
                              forse per? un anno riesce comunque a gestirselo

ma il prezzo al quale ti riferisci tu per? non ? on the street mi sa...

Comment

• Font Size
                                non so cosa sia il motore interno con presa di forza, ma so per certo che qualunque vetro metti su una canon eos avrai sempre l'autofocus, quindi non vedo dove sia il problema
                                E chi ha detto che ? un problema ? Ho solamente risposto che le canon non hanno la presa di forza...

Comment

X
                                Working...
                                X