Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mmmm....quale reflex mi faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho una nikon d5000

è la mia prima reflex e quindi non posso consigliarti/paragonarla ad altre...
    come obiettivo ho un 18-105 (si il VR indica antivibrazione) e l'ho trovato perfetto per le foto da "turista" che ho fatto fin ora.

Comment

• Font Size
      con 400? ci dovresti trovare una 450D Kit, con 250? ci prendi un 28-135 is che per cominciare ? una buona lente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blue Ice View Post
        con 400? ci dovresti trovare una 450D Kit, con 250? ci prendi un 28-135 is che per cominciare ? una buona lente
        grazie tantissimo ice

Originally posted by jenzo79 View Post
        io ho una nikon d5000

? la mia prima reflex e quindi non posso consigliarti/paragonarla ad altre...
        come obiettivo ho un 18-105 (si il VR indica antivibrazione) e l'ho trovato perfetto per le foto da "turista" che ho fatto fin ora.
        come ti ci trovi?
        facendomi un giro per i vari negozzi ho visto questa macchina e mi ? iniziata ad interessare.
        mi sapresti dire pregi e difetti che hai riscontrato come prima reflex che hai avuto??????
        lo schermo che gira serve solo a protezione vero?
        grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
          Il 18/105 però non te lo consiglio.

L'ha preso un mio amico con la D90.
          1 ha la baionetta in plastica (e spesso ho letto di gente che l'ha rotta... con i pezzi che vanno nella macchina)
          2 non mi è sembrato il massimo.

Meglio un 16/85 vr come primo tuttofare oppure un 24/120 vr.
          Io per quello ho un Sigma 17/70 (non HSM) e mi trovo benissimo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Il 18/105 per? non te lo consiglio.

L'ha preso un mio amico con la D90.
            1 ha la baionetta in plastica (e spesso ho letto di gente che l'ha rotta... con i pezzi che vanno nella macchina)
            2 non mi ? sembrato il massimo.

Meglio un 16/85 vr come primo tuttofare oppure un 24/120 vr.
            Io per quello ho un Sigma 17/70 (non HSM) e mi trovo benissimo.
            il 24-120 vr ? un aborto sul dx, n? carne n? pesce ed avresti bisogno di un grandangolo mezzo serio

il 18-105 vr, per quello che costa, ? molto valido (pazienza per la baionetta di resina - non plastica - si sta pi? attenti e non si usa la reflex come martello )

il 16-85 ? nettamente superiore ma il costo ? di conseguenza..

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastich View Post
              il 24-120 vr ? un aborto sul dx, n? carne n? pesce ed avresti bisogno di un grandangolo mezzo serio

il 18-105 vr, per quello che costa, ? molto valido (pazienza per la baionetta di resina - non plastica - si sta pi? attenti e non si usa la reflex come martello )

il 16-85 ? nettamente superiore ma il costo ? di conseguenza..

grazie bastich
              di nikon che mi consigli?
              diciamo che il limite ? 600? compresa un'ottica (almeno)
              della nikon 5000d cosa mi sai dire (dato che vedo che sei un'esperto nikon )

grazieeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                Si si si sta più attenti ma se si spezza (e non è difficile) butti l'ottica perchè ripararla non costa poco e se ti restano i pezzi dentro alla macchina devi far controllare pure quella. Io lo sconsiglio.

Io punterei sul 16/85 o su un Sigma come il mio.
                Mi ci trovo benissimo, per quello che costa rende bene, a 17mm è f2.8 e come tuttofare va bene. Nuovo si trova intorno ai 350€ (anche meno) e usato vale circa 200€. Se ti prendi una D80 usata ci stai dentro alla grande.
                L'autofocus sul mio modello deve essere pilotato dalla macchina (cosa che la D80 a differenza della 5000D può fare) ma è un pochino rumoroso.
                Nel caso c'è la versione HSM con motore interno che è più veloce e silenzioso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by OPA View Post
                  grazie bastich
                  di nikon che mi consigli?
                  diciamo che il limite ? 600? compresa un'ottica (almeno)
                  della nikon 5000d cosa mi sai dire (dato che vedo che sei un'esperto nikon )

grazieeeeeeeeeeeeee
                  mi sa che per la d5000 sei fuori budget con quell'importo..

buona la possibilit? del sigma 17-70 da accoppiare ad una d80, per esempio..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bastich View Post
                    mi sa che per la d5000 sei fuori budget con quell'importo..

buona la possibilità del sigma 17-70 da accoppiare ad una d80, per esempio..

l'ho trovata a 650€ in kit con ottica 18-55 vr se non sbaglio
                    parlo di nuovo

a questo prezzo cosa mi consiglieresti bastich tra questa e una 450d (o alle brutte solo corpo eos 500d con attica presa a parte sempre circa lo stesso prezzo)
                    so che preferisci nikon ma prova ad essere non di parte
                    Last edited by OPA; 10-09-09, 14:52.

Comment

• Font Size
                      l'ho trovata a 650? in kit con ottica 18-55 vr se non sbaglio
                      parlo di nuovo

a questo prezzo cosa mi consiglieresti bastich tra questa e una 450d (o alle brutte solo corpo eos 500d con attica presa a parte sempre circa lo stesso prezzo)
                      so che preferisci nikon ma prova ad essere non di parte
                      beh, io con 650 euro punterei una 30d usata ed un vetro 17-85 stabilizzato, nei tuoi panni

sul nuovo non saprei, i corpi entry level canon sono veramente osceni (in mano non li sopporto pi? di qualche minuto)

prova anche a valutare olympus o sony..si trovano a poco prezzo se non hai intenzione di esagerare con le ottiche e le oly sono uno spettacolo da usare..piccolissime, leggerissime..non hanno la resa di canon o nikon..ma se stampi e non ti fai le pippe a monitor vai tranquillo..

Comment

• Font Size
                        Posso farti una domanda?

Ma vedendole e impugnandole quali preferisci? Nikon o Canon???

Già così è più facile darti un consiglio, poi ci hai detto quanto puoi spendere e stiamo già a 2 info necessarie. Quello che ci devi fare l'hai detto... e stamo a 3.

Se preferisci Canon io mi sto zitto perchè non le conosco, ma se parliamo di Nikon qualche cosa posso consigliartela.
                        Da quel momento poi possiamo anche fare dei confronti tecnici se è quello che cerchi, ma io al momento ho ragionato solo tenendo conto del rapporto qualità prezzo.

Con l'usato si fanno sempre ottimi affari, perchè il mercato si evolve in fretta e in giro c'è che per 1 megapixel in più farebbe follie.
                        Per me sono tutte caxxate. La foto la fai tu e l'ottica.

Comment

• Font Size
                          comunque non so se avete notato come è cambiato il "panorama" dei fotografi nel giro dei due anni.. mondiali di atletica e nuoto 2007.. una line up di fotografi TUTTI o quasi contraddistinti dal BIANCO... pechino 2008.. fioccano i primi fotografi ANNERITI.. mondiali di atletica e di nuoto 2009.. se siamo a 50 e 50 va già bene per canon..

è incredibile da una parte il lavoro fatto da nikon e dall'altra l'immobilismo di canon nei confronti dei professionisti (e non solo)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motorman View Post
                            Posso farti una domanda?

Ma vedendole e impugnandole quali preferisci? Nikon o Canon???

Gi? cos? ? pi? facile darti un consiglio, poi ci hai detto quanto puoi spendere e stiamo gi? a 2 info necessarie. Quello che ci devi fare l'hai detto... e stamo a 3.

Se preferisci Canon io mi sto zitto perch? non le conosco, ma se parliamo di Nikon qualche cosa posso consigliartela.
                            Da quel momento poi possiamo anche fare dei confronti tecnici se ? quello che cerchi, ma io al momento ho ragionato solo tenendo conto del rapporto qualit? prezzo.

Con l'usato si fanno sempre ottimi affari, perch? il mercato si evolve in fretta e in giro c'? che per 1 megapixel in pi? farebbe follie.
                            Per me sono tutte caxxate. La foto la fai tu e l'ottica.

motorman ? questo il problema.
                            ho "giocato" con entrambe le marche e in mano le sentivo diciamo "uguali"
                            quindi non preferisco ne luna ne l'altra....diciamo che la canon forse la conosco meglio perch? se con la nikon la usavo tutti i giorni ma non troppo (qualche foto non era mia) la canon m i? stata consegnata in mano e mi ? stato detto: scatta per una giornata intera (ma non ? questo che me la farebbe scegliere rispetto all'altra marca)
                            diciamo che con i soldi che ho vorrrei fare l'aquisto migliore senza per? dover prendere un corpo macchina troppo datato per potermi prendere una pro.
                            quindi diciamo che come livello vorrei rimanere su una 450d eos.
                            prendo questo corpo macchina proprio perch? per ora oltre la nikon 5000d sono i due corpi che ho trovato come rapporto qualit? prezzo migliori rispetto al budget che ho.
                            ora da perfetto ignorante della materia non potrei aver considerato macchine di un gradino migliori proprio perch? non le conosco

sulle nikon sparatemi tutto quello che potete suggerirmi.

ultima cosa vorrei rimanere su queste due macchine per la commerciabilit? che hanno e per la facilit? di trovare ottiche usate.

Comment

• Font Size
                              come ti ci trovi?
                              facendomi un giro per i vari negozzi ho visto questa macchina e mi ? iniziata ad interessare.
                              mi sapresti dire pregi e difetti che hai riscontrato come prima reflex che hai avuto??????
                              lo schermo che gira serve solo a protezione vero?
                              grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
                              allora iniziamo con la risposta pi? semplice, lo schermo girevole non serve solo per protezione, ma l'ho usato anche per fotografare "dall'alto" vedi http://www.nital.it/download/pdf/ref...tali/d5000.pdf disegnino a pagina 3 oppure per fare degli autoritratti (una tradizione per me e la mia ragazza ) controllando sullo schermo l'inquadratura.

Ovviamente i pregi sono moltissimi, arrivando da una compatta (sony t3), su tutte la qualit? delle foto, la possibilit? di poter scegliere tra diversi programmi in base alla situazione o se si ha un p? di tempo fare pratica con le impostazioni manuali.

Unico difetto, non ha il peso e le dimensioni della compatta ma comunque non ? niente di proibitivo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                comunque non so se avete notato come ? cambiato il "panorama" dei fotografi nel giro dei due anni.. mondiali di atletica e nuoto 2007.. una line up di fotografi TUTTI o quasi contraddistinti dal BIANCO... pechino 2008.. fioccano i primi fotografi ANNERITI.. mondiali di atletica e di nuoto 2009.. se siamo a 50 e 50 va gi? bene per canon..

? incredibile da una parte il lavoro fatto da nikon e dall'altra l'immobilismo di canon nei confronti dei professionisti (e non solo)
                                Nikon ha investito molto nella pubblicit?, ha sfornato ottimi prodotti che hanno provocato una grande migrazione da Canon a Nikon soprattutto degli utilizzatori dell'APS-C. La D300 ? stata una rivoluzione nelle APS-C, canon ora sforna la 7D che ? un'ottima fotocamera fatta per fermare questa migrazione.
                                A parte le vaccate dei video nelle fotocamere...

Comment

X
                                Working...
                                X