Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flash... Istruzioni X L'uso??? ^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flash... Istruzioni X L'uso??? ^^

    Canon Speedlite 580ex II...PRESO!!!
    Ora...

    L'arte della fotografia ? immensa...e al suo interno si cela anche l'uso di questo strumento in molti campi ed ambiti...
    Mi sapreste dare qualche consiglio? Anche dei + banali...il flash proprio non l'ho mai usato
    Mi ? chiaro solamente che non va direzionato verso il soggetto x evitare di "appiattirlo"...esatto?
    Teoricamente bisognerebbe puntarlo verso una parete e sfruttarne il riflesso...
    Inoltre so che sarebbe comodo oltre che nei ritratti anche nella fotografia sportiva...tipo motocross giusto?
    La mia conoscenza finisce qui...ERUDITEMI!!!

  • Font Size
    #2
    bella domanda

    sincro vieni anche tu su photo4u

    Comment


    • Font Size
      #3
      dany curiosità: quanto hai speso? dove l'hai comprato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alb...ci sono su Photo4u...ma devo ancora "ambientarmi"
        non so se riesci a visualizzare l'asta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          azzo che prezzo

          in negozio lo sparano ancora a 550€

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda...40d+17/40+70/200...tutto preso da AgoraShop...mai preso sole...consigliato anche da Benjo e comodo perchè emette pure fattura...consigliatissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi devo decidere a farmi sta caxxo di carta di credito ricaricabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io uso la PostePay da sempre...vai in posta...te la fanno al momento...ti costa 10€ con 5€ già caricati senza costi di gestione a parte 1€ di commissione quando ricarichi soldi...comodissima e sicurissima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sa che prendo il 430EX II ...

                  sono 160€ risparmiate... e x quello che uso io il flash non è poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sincro View Post
                      Canon Speedlite 580ex II...PRESO!!!
                      Ora...

                      L'arte della fotografia ? immensa...e al suo interno si cela anche l'uso di questo strumento in molti campi ed ambiti...
                      Mi sapreste dare qualche consiglio? Anche dei + banali...il flash proprio non l'ho mai usato
                      Mi ? chiaro solamente che non va direzionato verso il soggetto x evitare di "appiattirlo"...esatto?
                      Teoricamente bisognerebbe puntarlo verso una parete e sfruttarne il riflesso...
                      Inoltre so che sarebbe comodo oltre che nei ritratti anche nella fotografia sportiva...tipo motocross giusto?
                      La mia conoscenza finisce qui...ERUDITEMI!!!
                      troppo da dire..

                      diciamo che per un'illuminazione adeguata ti servono ALMENO due flash..uno solo va bene se ? molto preciso (cosa che i canon non sono )

                      vedi come funziona in slave usando il flashetto della reflex come master..ed usa un diffusore per evitare di "lucidare" le parti della pelle (parlando di ritrattistica)

                      benjo ? un maestro dell'illuminazione in studio (guarda i suoi lavori di still) e ti pu? sicuramente essere pi? d'aiuto del sottoscritto..ma l? si parla di faretti o flash da studio ed il discorso diventa complesso ed articolato

                      per ora mettilo sulla reflex e usalo per abituartici

                      enjoy

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nuova guida che consiglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          molto interessante

                          ma è possibile con la 40D fare come dice bastich? (intendo flash pop-up come master e speedlite come slave? non mi sembra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi hai preso il SincroFlash
                            Azz, bella bestia.. facci vedere qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bhè buona parte degli ultimi scatti al Motocross sono fatti col flash

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X