Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su servizio fotografico MATRIMONIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli su servizio fotografico MATRIMONIO

Ad Ottobre si sposeranno due miei gradissimi amici e mi han chiesto di fargli "due" foto...ora...per chi ha gi? esperienza sulle cerimonie come i matrimoni, o chi ha GRANDE ESPERIENZA (come Benjo), mi sapreste dare qualche dritta x fare delle belle foto? Nel senso...mi pare che la + grande difficolt? sar? quella di non cadere nel banale e nell'avere milioni di foto tutte uguali...
    Come mi conviene lavorare?

Come attrezzatura avr? sicuramente:
    Canon 40d
    Canon 17-40 f/4 L
    Canon 70-200 f/4 L
    Canon Speedlite 580ex II

Poi se mi dite che sar? molto utile, potrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un Canon 24-105 f/4 L...
    Sono una spugna...pronto ad assorbire ogni consiglio...dal + banale al + specifico

• Font Size
    andresti a fare il fotografo ufficiale della cerimonia???

Comment

• Font Size
      I miei amici non è che abbiano millioni di euri da spendere anche nel fotografo e sinceramente non gliene frega neppure + di tanto...quindi due fotine fatte dal sottoscritto gli bastano ed avanzano

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        andresti a fare il fotografo ufficiale della cerimonia???
        io nn avrei mai il coraggio

buone foto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          I miei amici non è che abbiano millioni di euri da spendere anche nel fotografo e sinceramente non gliene frega neppure + di tanto...quindi due fotine fatte dal sottoscritto gli bastano ed avanzano
          imho è una bella "responsabiltà"

Last edited by Scorpion; 03-09-09, 15:43.

Comment

• Font Size
            Dai ragazzi,seriamente,date qualche consiglio,non spammatemi in post

Comment

• Font Size
              intanto, fossi in te avrei rifiutato con tutto me stesso, perchè fare il fotografo ad un matrimonio è una bella responsabilità e soprattutto è un NON PARTECIPARE al matrimonio.
              cmq se non erro le ottiche che si usano ai matrimoni sono di solito il 24-70 f2.8 e 70-200 sempre 2.8... però su FF non su EFS...
              Il matrimonio è all'aperto o al chiuso? di giorno o di sera?
              conta che con le ottiche f4 ti troverai un bel po' buio in ambienti chiusi; quindi dovrai andare tutto di flash (sparato verso l'alto con vetrino opaco davanti)...
              tu sarai la persona che gli sposi odieranno di più, in quanto loro non contano un ***** e tu li comanderai a bacchetta come marionette per fare TUTTE le foto che vuoi (mi raccomando batterie di ricambio per macchinetta e flash e CF aggiuntiva!)
              per il resto... io ho fatto alcune foto al matrimonio di mia sorella, ma ero un "fotografo aggiuntivo" rispetto a quello ufficiale... e non c'è nulla da inventarsi alla fine nei matrimoni, visto che le foto sono sempre le stesse... hai mai visto un album di foto fi matrimonio? recuperane uno e studia le foto che hanno fatto e copia

Comment

• Font Size
                ps: "Nel senso...mi pare che la + grande difficoltà sarà quella di non cadere nel banale e nell'avere milioni di foto tutte uguali..."
                non farti problemi, non c'è possibilità di non cadere nel banale e di avere foto tutte diverse!

Comment

• Font Size
                  ah... un'altro consiglio, sui matrimoni...

ad un matrimonio il soggetto principale non è la coppia... è la SPOSA! lo sposo non conta un cavolo, è un accessorio al corredo della sposa! c'è un solo centro in un matrimonio, appunto la sposa, lo sposo è forse meno di un invitato, quindi il soggetto sarà al 90% la sposa e basta

Comment

• Font Size
                    Non sono peopriamente l'unico fotografo.C'? anche un altro loro amico appassionato di fotografia...saremo in due quindi gli "odiati"
                    Non conoscendoli,non fatevi problemi a giudicare le responsabilit?,vi assicuro io che qualsiasi lavoro uscir? sar? ben accetto
                    Figuratevi che non volevano neppure il fotografo...alla fine x aver qualcosa han chiesto a noi due che ci divertiamo a fotografare

Comment

• Font Size
                      Intanto grazie mille a BlueIce x i consigli, veramente
                      Un'altra domandina...di solito mi faccio sempre molti scrupoli su dove mettermi, per non dar fastidio etc etc...normalmente nei matrimoni i fotografi se ne sbattono di tutto e di tutti? Per la serie che vanno pure dietro l'altare e appoggiano l'obiettivo sulla spalla del sacerdote???

Originally posted by Blue Ice View Post
                      ah... un'altro consiglio, sui matrimoni...

ad un matrimonio il soggetto principale non ? la coppia... ? la SPOSA! lo sposo non conta un cavolo, ? un accessorio al corredo della sposa! c'? un solo centro in un matrimonio, appunto la sposa, lo sposo ? forse meno di un invitato, quindi il soggetto sar? al 90% la sposa e basta
                      Eeeeeh gi?...cos? poi Giorgio (lo sposo) mi appende x la cravatta del vestito da sposo che non user? mai + in vita sua

Comment

• Font Size
                        a sto punto, piuttosto che comprare il 24-105 andrei a noleggiare x una giornata un 24-70 2.8 e un fisso luminoso

Comment

• Font Size
                          ah altra cosa: trova qualcuno che ti presti una macchina da usare come secondo corpo... almeno non diventi scemo a cambiare ogni 2 minuti l'ottica

Comment

• Font Size
                            a sto punto, piuttosto che comprare il 24-105 andrei a noleggiare x una giornata un 24-70 2.8 e un fisso luminoso
                            te lo stavo per consigliare

per il fisso, io ho un 85mm F1.8 che ? spettacolare e su aps-c diventa un 132mm che ? perfetto per i ritratti... solo che ha il limite della distanza mininima di messa a fuoco di 60cm che su aps-c diventano 90cm

Comment

• Font Size
                              ah altra cosa: trova qualcuno che ti presti una macchina da usare come secondo corpo... almeno non diventi scemo a cambiare ogni 2 minuti l'ottica

anche questa ? un'ottima cosa... i fotografi che ho visto infatti giravano con 2 lenti su due corpi macchina diversi...

ps: tu sei il fotografo e sei autorizzato anche a metterti seduto sulle spalle del prete per fare le foto! non farti problemi e mettiti OVUNQUE non riesci ad arrivare con le tue ottiche

Comment

X
                              Working...
                              X