Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Volevo chiedervi una cosa per? : siccome sono cosi tanto demonizzati i megapixel da chi si appassiona alla fotografia (tutti li detestano e sembra che meno ne hanno meglio funziona) ... che tipo di danno crea avere qualceh megapixel in pi? ?
pi? piccoli sono i singoli elementi fotosensibili costituenti il sensore, MINORE ? la loro capacit? di "acquisire" la luce necessaria per ottenere immagini senza rumore digitale (che ? dato proprio dall'amplificazione elettronica dei singoli fotodiodi che ne hanno bisogno)
Ne fanno 12 sui sensori delle fotocamere dei telefonini che saranno grandi non piu' di 1/2 mm
ahhh il business
Anche se la qualit? delle foto e' quasi sconvolgente per le loro dimensioni
Vedi Samsung Pixon12 o OmniaHD
si ma tieni conto che troppi mpixel a parit? di dimensioni di sensore..come dice basticcio introduce pi? rumore..posso capire 18mpixel su una FF...oltre al fatto che metti sempre pi? alle strette ottiche di medio livello...diffrazione...si ok benvengano i mpixel ma a mio avviso solo per applicazione da studio
si ma tieni conto che troppi mpixel a parit? di dimensioni di sensore..come dice basticcio introduce pi? rumore..posso capire 18mpixel su una FF...oltre al fatto che metti sempre pi? alle strette ottiche di medio livello...diffrazione...si ok benvengano i mpixel ma a mio avviso solo per applicazione da studio
ed a volte vanno anche oltre la risolvenza di alcune lenti..per questo motivo sono addirittura DANNOSI
quoto ... almenoch? non fai foto da studio (come dice andre) o macro
Chiedo scusa visto che sono ignorante se volessi prendere una reflex digitale per fare le solite foto vacanziere ma che mi serva anche per fare foto sportive .....Sbk F1 a Monza e se riesco a Misano per la Gp che cosa posso prendere senza spendere cifre folli.........cioe una 1000d canon o una d60 nikon sono troppo inferiori alle altre o possono andar bene ......anche perche da principiante nn credo che spendendo di piu alla fine prendi quello che ti serve...
Ducatino ... loro sono ricchi e ti sconsiglieranno fortemente la 1000D in preferenza di altre piu' costose .
Io aborro l'usato ... piuttosto faccio a meno .
Ho scelto quindi di acquistare la 1000D e semmai comprarmi qualche obiettivo in piu' .
Non sono contento .
Mah.. io ho una 50D con tamron 17-50..
Il rumore viene fuori solo alzando gli iso oltre gli 800 ED in corrispondenza di zone scure, altrimenti il rumore NON C'E' !
E poi anche ammesso che in alcune situazioni ti ritrovi con un briciolo di rumore puoi sempre levarlo in PP.. ma quando invece scatti in condizioni non pessime hai tutti i 15 Mp..
Mah.. io ho una 50D con tamron 17-50..
Il rumore viene fuori solo alzando gli iso oltre gli 800 ED in corrispondenza di zone scure, altrimenti il rumore NON C'E' !
E poi anche ammesso che in alcune situazioni ti ritrovi con un briciolo di rumore puoi sempre levarlo in PP.. ma quando invece scatti in condizioni non pessime hai tutti i 15 Mp..
? vero per l'utente medio che scatta magari come me prevalentemente paesaggi o cose tranquille...ma quando fai caccia fotografica e gli iso son alti anche con luce decente...quando scatti in condizioni ricercate dove ti serve sensibilit?...il fattore ISO ? una delle cose piu importante del corpo macchina...
levare il rumore in pp ? una cosa mostruosamente distruttiva per la foto..e il rumore ad 800 iso c'? anche in condizione di luce, basta guardare le foto al 100%...per non parlare della gamma cromatica ad iso elevati..che poi in stampa venga quasi del tutto eliminato ? un altro discorso.
Comment