Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 7D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Volevo chiedervi una cosa per? : siccome sono cosi tanto demonizzati i megapixel da chi si appassiona alla fotografia (tutti li detestano e sembra che meno ne hanno meglio funziona) ... che tipo di danno crea avere qualceh megapixel in pi? ?
    pi? piccoli sono i singoli elementi fotosensibili costituenti il sensore, MINORE ? la loro capacit? di "acquisire" la luce necessaria per ottenere immagini senza rumore digitale (che ? dato proprio dall'amplificazione elettronica dei singoli fotodiodi che ne hanno bisogno)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ne fanno 12 sui sensori delle fotocamere dei telefonini che saranno grandi non piu' di 1/2 mm

ahhh il business

Anche se la qualit? delle foto e' quasi sconvolgente per le loro dimensioni

Vedi Samsung Pixon12 o OmniaHD
      si ma tieni conto che troppi mpixel a parit? di dimensioni di sensore..come dice basticcio introduce pi? rumore..posso capire 18mpixel su una FF...oltre al fatto che metti sempre pi? alle strette ottiche di medio livello...diffrazione...si ok benvengano i mpixel ma a mio avviso solo per applicazione da studio

Comment

• Font Size
        Ah ecco ora ho capito !

Difatti le foto coi cell hanno un sacco di rumore ! ... assordante !

Se solo PENSI di alzare gli ISO esce un gruviera

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          si ma tieni conto che troppi mpixel a parit? di dimensioni di sensore..come dice basticcio introduce pi? rumore..posso capire 18mpixel su una FF...oltre al fatto che metti sempre pi? alle strette ottiche di medio livello...diffrazione...si ok benvengano i mpixel ma a mio avviso solo per applicazione da studio
          ed a volte vanno anche oltre la risolvenza di alcune lenti..per questo motivo sono addirittura DANNOSI

Comment

• Font Size
            bastich quando si parla di fotocamere sei + talebano di un ducatista

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              quoto ... almenoch? non fai foto da studio (come dice andre) o macro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                bastich quando si parla di fotocamere sei + talebano di un ducatista
                oggi pomeriggio prevedo DUE sorprese

stasera saprete

Comment

• Font Size
                  riguardo a cosa??

passi a canon?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    riguardo a cosa??

passi a canon?

no, a sony

Comment

• Font Size
                      Bwahqhhqhqhqhqhqhqhqhaha

Cmq a vedere le prime foto sta macchina ha una gestione del rumore spettacolare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        no, a sony

beh...contando che ti porti a casa almeno un sensore di una d3 a meno di una D3....

Comment

• Font Size
                          Chiedo scusa visto che sono ignorante se volessi prendere una reflex digitale per fare le solite foto vacanziere ma che mi serva anche per fare foto sportive .....Sbk F1 a Monza e se riesco a Misano per la Gp che cosa posso prendere senza spendere cifre folli.........cioe una 1000d canon o una d60 nikon sono troppo inferiori alle altre o possono andar bene ......anche perche da principiante nn credo che spendendo di piu alla fine prendi quello che ti serve...

Comment

• Font Size
                            Ducatino ... loro sono ricchi e ti sconsiglieranno fortemente la 1000D in preferenza di altre piu' costose .
                            Io aborro l'usato ... piuttosto faccio a meno .
                            Ho scelto quindi di acquistare la 1000D e semmai comprarmi qualche obiettivo in piu' .
                            Non sono contento .

DI PIU' !!!!!!!!!

Però sono un beginner ...

Comment

• Font Size
                              Mah.. io ho una 50D con tamron 17-50..
                              Il rumore viene fuori solo alzando gli iso oltre gli 800 ED in corrispondenza di zone scure, altrimenti il rumore NON C'E' !
                              E poi anche ammesso che in alcune situazioni ti ritrovi con un briciolo di rumore puoi sempre levarlo in PP.. ma quando invece scatti in condizioni non pessime hai tutti i 15 Mp..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Mah.. io ho una 50D con tamron 17-50..
                                Il rumore viene fuori solo alzando gli iso oltre gli 800 ED in corrispondenza di zone scure, altrimenti il rumore NON C'E' !
                                E poi anche ammesso che in alcune situazioni ti ritrovi con un briciolo di rumore puoi sempre levarlo in PP.. ma quando invece scatti in condizioni non pessime hai tutti i 15 Mp..
                                ? vero per l'utente medio che scatta magari come me prevalentemente paesaggi o cose tranquille...ma quando fai caccia fotografica e gli iso son alti anche con luce decente...quando scatti in condizioni ricercate dove ti serve sensibilit?...il fattore ISO ? una delle cose piu importante del corpo macchina...

levare il rumore in pp ? una cosa mostruosamente distruttiva per la foto..e il rumore ad 800 iso c'? anche in condizione di luce, basta guardare le foto al 100%...per non parlare della gamma cromatica ad iso elevati..che poi in stampa venga quasi del tutto eliminato ? un altro discorso.

Comment

X
                                Working...
                                X