Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 7D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Canon 7D

presentata oggi... gran bel giocattolino eh?

• Font Size
    A me pare na ciofega ...

Che menata e' ? Uno deve cambiare tutti i suoi obiettibi EF-S e si ritrova una macchina che non e' nemmeno FF ma una via di mezzo ?

Ma 'ndo vat ?

Comment

• Font Size
      Edit .. avevo eltto male io forse ... avevo capito che fosse APS-H cioe' un sensore via di mezzo tra il piccolo APSC ed il FF ... invece pare essere APS-C

Allora e' un altro paio di maniche ...d ecisamente

Comment

• Font Size
        hanno messo un aps-c in un corpo "pro"

a 1500€ solo corpo è un affare ... mi sa che tra 2-3 anni sarà la mia prox macchina (ovviamente usata )

Comment

• Font Size
          Infatti ha rivoluzionato i miei progetti .

Ma secondo te ... come seconda macchina dopo la 1000D e' meglio fare un intermezzo o cosa ?

Vabbe' a tempo debito vedremo

Comment

• Font Size
            si, gran bel rottame

l'unica cosa di valido ? il nuovo sistema AF (sperando che funzioni)

troppi mpixel, gi? la 50d era scandalosa come resa..dubito che questa faccia meglio..in compenso scenderanno le quotazioni della 40d

MAGARI avessero fatto un sensore APS-H in un corpo semipro..avrebbe fatto la felicit? di qualcuno, magari anche con l'af a 45 punti della serie 1..invece si inventano l'ennesima aps-c con un miliardo di mpixel e con le funzioni giocattolose che tanto piacciono ai fan dell'hitech..ma non a quelli che di fotografia ne capiscono qualcosa

bella vaccata

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              hanno messo un aps-c in un corpo "pro"

a 1500? solo corpo ? un affare ... mi sa che tra 2-3 anni sar? la mia prox macchina (ovviamente usata )
              se quello ? un corpo pro io sono moana pozzi

gli affari in casa canon sono le 5d usate a 1000 neuri circa e le 40d a prezzo di saldo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                A me pare na ciofega ...

Che menata e' ? Uno deve cambiare tutti i suoi obiettibi EF-S e si ritrova una macchina che non e' nemmeno FF ma una via di mezzo ?

Ma 'ndo vat ?
                la mia 1D è una via di mezzo e ne sono stracontento

1.6X mi andrebbe bene solo in pista ma per fare matrimoni mi ucciderebbe tutte le ottiche grandangolari (contando che i sistemi di messa a fuoco di tutte la canon con sensore piccolo fanno pietà )

il FF per i matrimoni è perfetto ma per le foto in pista non ho ottiche che tirano più di tanto quindi non mi basta sommando poi che la messa a fuoco della 5D fa abbastanza schifo

con 1.3X della 1D faccio qualsiasi cosa

P.S. tutte le ottiche L non sono EF-S quindi a qualcuno il problema non si porge
                Last edited by benjofactory; 02-09-09, 09:02.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  la mia 1D ? una via di mezzo e ne sono stracontento

1.6X mi andrebbe bene solo in pista ma per fare matrimoni mi ucciderebbe tutte le ottiche grandangolari (contando che i sistemi di messa a fuoco di tutte la canon con sensore piccolo fanno piet? )

il FF per i matrimoni ? perfetto ma per le foto in pista non ho ottiche che tirano pi? di tanto quindi non mi basta sommando poi che la messa a fuoco della 5D fa abbastanza schifo

con 1.3X della 1D faccio qualsiasi cosa

P.S. tutte le ottiche L non sono EF-S quindi a qualcuno il problema non si porge
                  Esatto Benjo ... tu lo fai per professione e quindi la cosa ? ben differente dalla massa di fotoamatori come me e molti altri .
                  Nel mio caso , anche se un domani comprer? alcune ottiche "L" , alcune EF-S mi spiacerebbe doverle soppiantare .
                  Io non penso passer? mai al FF ... e semmai lo far? sar? DOPO aver comprato un corpo un migliore della mia 1000D e se e quando arriver? una FF terr? comunque una APS-C .

Per? vedevo come una minkiata dover cambaire gli obiettivi per avere "ne carne ne pesce" dell'APS-H

Comment

• Font Size
                    18MPixel su un APC....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      18MPixel su un APC....
                      abbiamo capito.... la compri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        si, gran bel rottame

l'unica cosa di valido ? il nuovo sistema AF (sperando che funzioni)

troppi mpixel, gi? la 50d era scandalosa come resa..dubito che questa faccia meglio..in compenso scenderanno le quotazioni della 40d

MAGARI avessero fatto un sensore APS-H in un corpo semipro..avrebbe fatto la felicit? di qualcuno, magari anche con l'af a 45 punti della serie 1..invece si inventano l'ennesima aps-c con un miliardo di mpixel e con le funzioni giocattolose che tanto piacciono ai fan dell'hitech..ma non a quelli che di fotografia ne capiscono qualcosa

bella vaccata
                        quindi secondo te ? un rottame anche la D300s?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          quindi secondo te ? un rottame anche la D300s?
                          la d300s ha SOLO il doppio slot, che mi possa interessare di pi? rispetto alla d300

un corpo che non si pu? nemmeno lontanamente paragonare a quelli canon (anche a quello della 5dMERDII)

un af che, sempre in quella fascia di prezzo, non ha equivalenti (e proveniente direttamente dalle top di gamma) n? rivali (anche se qualche punticino a croce in pi?, lateralmente, non avrebbe guastato..)

una resa che ? infinitamente superiore alla 50d e "semplicemente" superiore alla 40d..?, attualmente, semplicemente il corpo con sensore ridotto migliore sul mercato

ora spunta cooperman sotto mentite spoglie dicendo che l'alpha 700 ? meglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            18MPixel su un APC....
                            Ne fanno 12 sui sensori delle fotocamere dei telefonini che saranno grandi non piu' di 1/2 mm

ahhh il business

Anche se la qualità delle foto e' quasi sconvolgente per le loro dimensioni

Vedi Samsung Pixon12 o OmniaHD
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 02-09-09, 09:48.

Comment

• Font Size
                              Volevo chiedervi una cosa però : siccome sono cosi tanto demonizzati i megapixel da chi si appassiona alla fotografia (tutti li detestano e sembra che meno ne hanno meglio funziona) ... che tipo di danno crea avere qualceh megapixel in più ?

Comment

X
                              Working...
                              X