Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale macro compro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bangbang View Post
    Perch? scartare il sigma (presumo tu intenda il 150)?
    No intendevo l'altro .

Io ho il Tamarindo e mi pare eccezionale (ma parlo da neofita) . Prossimo apsso sar? un Macro pi? lungo che per? andr? usato col cavalletto ... utilizzo che non so come sfruttare compatibilmente con la natura che non se ne st? li ad aspettare me che piazzo il cavalletto ! In vacanza mi sono perso una decina di pellicani sempre perch? non ero pronto con la fotocamera maledizione !

Comment

• Font Size
      un macro sopratutto per fotografare natura va usato con cavalletto..e cmq ad orari prossimi all'alba se vuoi catturare animali pseudo immobili ancora "addormentati"..il 150 ? spinto ma credo che se avessi modo di provarlo non lo lasceresti pi?...in caso orientati su un 105...ma io non andrei sotto ulteriormente

Comment

• Font Size
        x quello cerco un ottica utilizzabile a mano libera e ad una certa distanza

non sempre si ha la possibilità di star li a piazzare il cavalletto
        Last edited by Scorpion; 25-08-09, 14:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No intendevo l'altro .

Io ho il Tamarindo e mi pare eccezionale (ma parlo da neofita) . Prossimo apsso sar? un Macro pi? lungo che per? andr? usato col cavalletto ... utilizzo che non so come sfruttare compatibilmente con la natura che non se ne st? li ad aspettare me che piazzo il cavalletto ! In vacanza mi sono perso una decina di pellicani sempre perch? non ero pronto con la fotocamera maledizione !
          ah ti capisco...

in montagna non sapevo mai quale ottica tenere montata ... alla fine per? tenevo sempre il 70-200 montato e il 17-40 nello zaino (? stata la scelta corretta )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            x quello cerco un ottica utilizzabile a mano libera e ad una certa distanza

non sempre si ha la possibilit? di star li a piazzare il cavalletto
            a mano libera anche con un 100mm devi staccare con tempi superiore ad 1/150 per aver foto decentemente ferme...e 100mm non son 10...per far foto nitide nel macro serve il cavalletto altrimenti usi un flash esterno, 1/250esimo e via...come questa che ho fatto a mano libera con 150mm e flash ..

Comment

• Font Size
              solo che in tanti casi..il flash con la luce fa disastri

Comment

• Font Size
                questa di mio fratello è stata fatta a mano libera con il 150 senza flash ma luce solare e iso mi pare 400

La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

Comment

• Font Size
                  bellissime

ma flash usi quelo ad anello o il classico montato sopra la macchina?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    bellissime

ma flash usi quelo ad anello o il classico montato sopra la macchina?
                    son povero io un sb600 montato sopra

Comment

• Font Size
                      Io giusto prima delle ferie ho preso il Sigma 150. Beh è una vitaccia usarlo con risultati soddisfacenti....servirà taaaaanta pazienza ed un flash che non sia quello della macchina!

Comment

• Font Size
                        Croppino

Comment

• Font Size
                          bellissima foto

Comment

• Font Size
                            Una dolce macro (fatta giusto per scherzare)

E se fossero davvero grossi cos? ??

Comment

X
                            Working...
                            X