Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono indeciso tra canon 100, sigma 150 e sigma 105 (questo trovato usato ad ottimo prezzo e da una persona che conosco... quindi sono sicuro che ? un affare)
Non intendendomi molto di questa tipologia di obiettivi non mi sento in grado di sbilanciarmi per l'uno o l'altro.
Sono tutti e tre validissimi,il 100 Canon e 105 Sigma a livello "prestazionale" sono li anzi,quest'ultimo fa segnare un'aberrazione cromatica ai bordi lievemente inferiore al Canon che invece ha un pelo in pi? di luminosit? a diaframmi aperti fino a f:8,mentre a f:16 e 22 il vantaggio va al 105 Sigma;il 150 ovviamente avendo una focale pi? estesa paga un pochino nei confronti degli altri due,ma comunque un'inezia se si tiene conto dei 50mm in pi?.
guarda anch'io ero x il canon... ma il sigma lo pagherei circa 320€ in meno... e su un obiettivo "secondario" (nel senso che lo userei ESCLUSIVAMENTE x le macro) sono un bel risparmio... mi salterebbe fuori un 430EX
Scorpion..ti agevolo il link di mio fratello di flickr vedrai parecchie macro fatte con il sigma 150...io avevo il 105 ma son passato al 150 2.8 pure io perche è eccezzionale
Scorpion..ti agevolo il link di mio fratello di flickr vedrai parecchie macro fatte con il sigma 150...io avevo il 105 ma son passato al 150 2.8 pure io perche è eccezzionale
1- costa come tutti e 3 gli obiettivi messi assieme
2- non saprei usarlo.... da quello che ho letto va utilizzato obbligatoriamente con cavalletto dotato di slitta micrometrica
1- costa come tutti e 3 gli obiettivi messi assieme
2- non saprei usarlo.... da quello che ho letto va utilizzato obbligatoriamente con cavalletto dotato di slitta micrometrica
ho venduto il seppur buono 105 perche il 150 mi permette di spingermi oltre e contrariamente a quanto si pensa nn serve sempre il cavalletto; a 2.8 ? gia una lama
ho venduto il seppur buono 105 perche il 150 mi permette di spingermi oltre e contrariamente a quanto si pensa nn serve sempre il cavalletto; a 2.8 ? gia una lama
sulle macro agli insetti e simili il 105 va bene o devo avvicinarmi troppo?
Comment