Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflex a miglior prezzo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reflex a miglior prezzo?

Come da titolo, st? valutando l'acquisto di una digitale. Provengo da una reflex a pellicola manuale, ho un buon corredo obiettivi (che ovviamente non potr? riutilizzare).
    Per la laurea mi venne regalata da amici una compatta digitale, e nonostante tutte le limitazioni del caso mi sono divertito un pochino anche con quella.
    Il punto: che macchina mi consigliate (avrei pensato ad una professionale di livello base, tipo D200 Nikon o equivalente Canon), e dove posso acquistarla a un prezzo decente?

• Font Size
    Come hai obiettivi che non potrai utilizzare?!

Che siano Nikon AF o Canon EF li monti comunque sui corpi nuovi,anche se sono di vent'anni fa.

Oppure sono di altri produttori?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Come hai obiettivi che non potrai utilizzare?!

Che siano Nikon AF o Canon EF li monti comunque sui corpi nuovi,anche se sono di vent'anni fa.

Oppure sono di altri produttori?
      la seconda

Comment

• Font Size
        Io guarda ho preso una d60 a 450 euro..e sono STRASODDISFATTO!! XD

Comment

• Font Size
          Cosa sono?

Perchè potresti pensare l'acquisto in base a questo,spendendo solamente i soldi per il corpo macchina....sopratutto se hai obiettivi validi ti risparmieresti una bella spesa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Cosa sono?

Perch? potresti pensare l'acquisto in base a questo,spendendo solamente i soldi per il corpo macchina....sopratutto se hai obiettivi validi ti risparmieresti una bella spesa.
            meglio che non lo dica
            Minolta originali e Tamron (attacco Minolta)...

Voglio passare su Nikon o Canon

Comment

• Font Size
              io ti consiglio canon 40d o 50d ... o se vuoi una FF canon 5d

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                io ti consiglio canon 40d o 50d ... o se vuoi una FF canon 5d

infatti stavo guardando proprio quelle.
                Ho visto che i prezzi, per la 50D, vanno da 900 euro a 1350 euro solo corpo.
                Immagino che per i prezzi pi? bassi si tratti di importazione parallela o cose del genere?
                Nel caso si avessero problemi, la garanzia sarebbe valida?

Comment

• Font Size
                  canon anche sulle import da 2 anni

guarda io ho preso a luglio una 40d usata, ho speso poco (dando dentro anche la 350d) e sono sicuro di aver fatto un OTTIMA scelta

il FF attualmente non mi interessa, anzi x certe cose il fattore di moltiplicazione a 1.6 mi fa comodo, e l'ho preferita anche x una questione di rumore alla 50d

l'ho usata moltissimo in 15gg di ferie e ti posso assicurare che è uno spettacolo

Comment

• Font Size
                    canon anche sulle import da 2 anni

guarda io ho preso a luglio una 40d usata, ho speso poco (dando dentro anche la 350d) e sono sicuro di aver fatto un OTTIMA scelta

il FF attualmente non mi interessa, anzi x certe cose il fattore di moltiplicazione a 1.6 mi fa comodo, e l'ho preferita anche x una questione di rumore alla 50d

l'ho usata moltissimo in 15gg di ferie e ti posso assicurare che ? uno spettacolo
                    quindi, all'atto pratico, l'unica differenza tra import e italiana ? solo la lingua del manuale cartaceo?
                    L'hai acquistata da un privato o negozio?
                    Puoi consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi?
                    Explain me abuot differenza di rumore tra 40 e 50...
                    Last edited by facssss; 20-08-09, 11:52.

Comment

• Font Size
                      acquistata in negozio

differenza tra import e no credo sia proprio il manuale (almeno così dicono su sanmarinophoto)

non ho mai usato la 50d ma da quello che ho letto i Mp in + creano anche + rumore, soprattutto se sali con gli ISO. per il resto dicono sia meglio per la macro grazie ai mp in + e ad un display migliore, ma per l'utilizzo che ne faccio io non giustificavano la spesa in +

per l'acquisto se vuoi acquistare online sicuramente sanmarinophoto

Comment

• Font Size
                        Va bè....allora concordo pure io,dato che ce l'ho,40D e non se ne parli più.

Comunque essendo la mia un'import avevo mandato una mail alla Canon con la richiesta di chiarimento su questo argomento qui....ma non ho mai ricevuto risposta.

Che io sappia sui prodotti d'importazione ci dovrebbe essere un anno di garanzia,la mia è così ne aveva uno ufficiale Canon e compreso nel prezzo del kit,acquistato in un negozio online di Brescia (fotogilberti),mi hanno dato 3 anni di garanzia internazionale Mack sia per corpo che per obiettivo....oltre ad una seconda batteria che io non avevo nemmeno ordinato.

Per quanto riguarda il rumore digitale....vai tranquillo che se usi fino ad 800 ISO praticamente non ce n'è,io anche in notturna uso 100-200 ISO aumentando il tempo di posa oltre i 30" con il comandino manuale.

E' una signora macchina e di sicuro non te ne potrai pentire.

P.S.:Come dice Scorpion anche Sanmarinophoto ha ottimi prezzi,solo che se hai bisogno non essendo territorio Italiano non ti fanno fattura....io ho scelto l'altro perchè cercando info in merito ho letto molta gente che si è lamentata della lentezza negli ordini e nelle spedizioni,poi nin zo.
                        Last edited by Luke#80; 20-08-09, 12:05.

Comment

• Font Size
                          io ho provato a scattare a 800-1600 iso in interni con poca luce, diaframma a F/4 e le foto sono spettacolari

Comment

• Font Size
                            io ho provato a scattare a 800-1600 iso in interni con poca luce, diaframma a F/4 e le foto sono spettacolari
                            Già già.. ..ma poi eventualmente per il rumore digitale ci sono programmi come Noise Ninja della Picture Code che fa miracoli.
                            Last edited by Luke#80; 20-08-09, 12:38.

Comment

X
                            Working...
                            X