Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Reflex

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Scusatemi, adesso magari dir? la cosa pi? stupida del mondo e mi insulterete a morte...ma ho provato la D70 di mio cognato e ho scoperto una cosa sconcertante per me che vengo dalla Olympu OM10....

NON HA MA LESSA A FUOCO MANUALE A GHIERA
    Ma ? una cosa terrificante!!!!!
    interessante teoria

hai l'idea di che cosa voglia dire, precisamente?

se usi la OM10 (che ? una reflex manuale), la messa a fuoco ? solo manuale..

se usi la d70 con un'ottica AF meccanica, funzioner? in af e devi selezionare un interruttore/ghiera/altro per passare alla modalit? messa a fuoco manuale.

se usi un'ottica motorizzata AFS-HSM o simili, puoi mettere a fuoco in manuale in qualsiasi momento senza necessit? di qualsiasi interruttore di sorta.

lesson number 1: impara a conoscere ci? che hai in mano

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      interessante teoria

se usi la d70 con un'ottica AF meccanica, funzioner? in af e devi selezionare un interruttore/ghiera/altro per passare alla modalit? messa a fuoco manuale.

se usi un'ottica motorizzata AFS-HSM o simili, puoi mettere a fuoco in manuale in qualsiasi momento senza necessit? di qualsiasi interruttore di sorta.

Quoto...anche io ieri mi son comprato na reflex da 500 euro..haha ma ancora nn cio capito un caxxo apparte il bottone per fare la foto XD!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by JaR View Post
        Quoto...anche io ieri mi son comprato na reflex da 500 euro..haha ma ancora nn cio capito un caxxo apparte il bottone per fare la foto XD!!!!
        ricordati di non APRIRE la fotocamera per cercare di estrarre la PELLICOLA

non otterresti i risultati sperati

Comment

• Font Size
          interessante teoria

Quindi in ogni caso c'? la possibilit? di utilizzare la messa a fuoco manuale...tra AF AFS HSM cazzi e mazzi come al solito di queste cose tra tutti st'esperti non ci si capisce na mazza

Comment

• Font Size
            Quindi in ogni caso c'? la possibilit? di utilizzare la messa a fuoco manuale...tra AF AFS HSM cazzi e mazzi come al solito di queste cose tra tutti st'esperti non ci si capisce na mazza
            si capisce, basta leggere il manuale d'istruzioni PRIMA

o dare bene un'occhiata a tutti i comandi

Comment

• Font Size
              ricordati di non APRIRE la fotocamera per cercare di estrarre la PELLICOLA

non otterresti i risultati sperati

Comment

• Font Size
                si capisce, basta leggere il manuale d'istruzioni PRIMA

o dare bene un'occhiata a tutti i comandi
                E'...sai com'?...ancora me la devo comprare...quindi uno chiede...no

Comment

• Font Size
                  E'...sai com'?...ancora me la devo comprare...quindi uno chiede...no
                  lo so, ma non puoi fare di 'sti paragoni assurdi quando confronti due reflex che sono divise da vent'anni di evoluzione

a quel punto, se non sapevi come funzionava la storia della messa a fuoco e non ti documentavi..che facevi?

Comment

• Font Size
                    lo so, ma non puoi fare di 'sti paragoni assurdi quando confronti due reflex che sono divise da vent'anni di evoluzione

a quel punto, se non sapevi come funzionava la storia della messa a fuoco e non ti documentavi..che facevi?
                    Ma visto che so come si mette a fuoco sulle analogiche, e ho visto che la messa a fuoco sulla D70 era automatica...mi son chiesto se fosse standard o c'era la possibilit?.
                    Poi ho preso la nikon furtivamente...che se lo sa mio cognato mi sega un dito

Comment

• Font Size
                      Ma visto che so come si mette a fuoco sulle analogiche, e ho visto che la messa a fuoco sulla D70 era automatica...mi son chiesto se fosse standard o c'era la possibilit?.
                      Poi ho preso la nikon furtivamente...che se lo sa mio cognato mi sega un dito
                      mettere a fuoco sulle analogiche..MANUAL FOCUS..? una cosa..

mettere a fuoco sulle analogiche..AUTO FOCUS..? un'altra..

e poi cambia pure tra marca e marca, ognuno ha le sue "metodologie"

Comment

• Font Size
                        ah che bei tempi quando l'AF era solo manuale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          lo veeeeeeeeeeedi allora

Comment

• Font Size
                            che Razzo dici

quando la messa a fuoco era solo manuale, magari

si ma..fai le foto alle moto in pista con la MF

Comment

• Font Size
                              lo veeeeeeeeeeedi allora
                              che Razzo dici

quando la messa a fuoco era solo manuale, magari

si ma..fai le foto alle moto in pista con la MF
                              vi stavo prendendo per il chiuculo buabahahahahahhahahahahhahahahahahah

cmq in pista l'AF della 1D ? micidiale...con la 5 invece tra un po' lavoravi meglio in manuale

Comment

• Font Size
                                vi stavo prendendo per il chiuculo buabahahahahahhahahahahhahahahahahah

cmq in pista l'AF della 1D ? micidiale...con la 5 invece tra un po' lavoravi meglio in manuale
                                lo so, c'? gente che ancora smadonna perch? hanno messo l'af delle serie "medie" (senza nemmeno adattarlo sul formato del sensore..'nammmmerda ) sulla 5d facendo letteralmente cagare in termini di affidabilit? di risultato..

hai provato la sinar per il mondiale endurance?

Comment

X
                                Working...
                                X