Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Reflex

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale Reflex

Ragazzi mo vi lancio una domandona da 1.000.000 di dollari, allora ho una compatta Canon Powershot A710, e vorrei prendere una Reflex...
    Vorrei sapere le differenze SOSTANZIALI tra la 350d/400d/450d e la nikon D90, poi quale marche AFTERMARKET di obiettivi sono buone, per non spendere ogni volta 1 patrimonio per un obiettivo originale....
    Insomma...ILLUMINATEMI

• Font Size
    nikon, ovvio la migliore!!!!!

Comment

• Font Size
      Si ma mi hanno un p? spaventato con il prezzo degli obiettivi...costano il doppio dei canon dicono...

Comment

• Font Size
        allora non puoi partire a paragonare macchine di 2 categorie differenti....

intanto tra le 3 canon sicuramente 450D anche perchè la 350/400 le trovi solo usate adesso

però non puoi paragonarla alla D90, son 2 macchine di categoria diversa...se vuoi paragonare la D90 a una canon devi andare sulla 50D o al massimo su una 40D.

intanto ragiona su questo: vuoi una entry level o una macchina per amatori?

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          allora non puoi partire a paragonare macchine di 2 categorie differenti....

intanto tra le 3 canon sicuramente 450D anche perch? la 350/400 le trovi solo usate adesso

per? non puoi paragonarla alla D90, son 2 macchine di categoria diversa...se vuoi paragonare la D90 a una canon devi andare sulla 50D o al massimo su una 40D.

intanto ragiona su questo: vuoi una entry level o una macchina per amatori?
          Mi spiegheresti la differenza?

Comment

• Font Size
            entry level: macchine come la 450D o la D60 della nikon

sono più piccole del segmento superiore, non hanno monitor in parte al mirino per tenere tempi/diaframmi ecc ma usano il monitor di riproduzione

più semplici da usare per il neofita, ma con capacità molto più limitate: meno punti di messa a fuoco, meno scatti di raffica, maggior lentezza allo scatto, minor possibilità di gestire i parametri della macchina. Senza contare un corpo plasticoso

per una persona che passa dalla compatta al reflex se non ha passione è difficile che trovi subito il limite in una entry level...

cmq ti faccio vedere solo a livello estetico 2 macchine della stessa marca e noterai già la differenza

conta poi che la entry level non hai possibilità di mettere il battery pack sotto come questa

canon 50D

canon 450D

Comment

• Font Size
              Si stanno su due piani diversi...però ho l'impressione che una amatoriale per me sia sprecata.
              Io della compatta soffro la mancanza di obiettivi, della messa a fuoco manuale (tralasciando la qualità la nitidezza e la perdita di colori)...ad occhio e croce una entry livel è adatta al mio scopo.
              Senza contare che per una 50D forse mi ci vuole un mese sano di lavoro
              Last edited by desmoricky; 07-08-09, 07:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                Si stanno su due piani diversi...per? ho l'impressione che una amatoriale per me sia sprecata.
                Io della compatta soffro la mancanza di obiettivi, della messa a fuoco manuale (tralasciando la qualit? la nitidezza e la perdita di colori)...ad occhio e croce una entry livel ? adatta al mio scopo.
                Senza contare che per una 50D forse mi ci vuole un mese sano di lavoro
                si ma ci sta sempre l'usato

Comment

• Font Size
                  e infatti...

Comment

• Font Size

eh gi?...ma c'andrei coi piedi di piombo...
                    ci vorrebbe un mago per capire se l'usato su questi oggetti ? un affare o una sola!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mishima View Post
                      eh gi?...ma c'andrei coi piedi di piombo...
                      ci vorrebbe un mago per capire se l'usato su questi oggetti ? un affare o una sola!!
                      come nelle moto ti porti dietro qualcuno che ne sa

Comment

• Font Size
                        gi?.....

Comment

• Font Size
                          fissati un budget di spesa..in base a quello puoi decidere più facilmente in che direzione andare

gli obiettivi "originali" ma di livello medio basso, costano relativamente poco per TUTTE le marche (a parte sony-minolta), è nel livello "medio" che canon ha una marcia in più, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo sui vetri F4 che a molti nikonisti fanno rosicare

io che oltre 2,8 non vado, non soffro di questi problemi

Comment

• Font Size
                            io sono un mega-amatoriale e ho acquistato da 1 anno una 450D e posso dirti che ora che riesci a sfruttare tutte le sue potenzialità, ce ne vuole!!

l'unica cosa per divertirsi un po bisogna cambiare l'obiettivo originale, con uno che copra una distanza maggiore x il resto è perfetta!!

poi quando non hai voglia di smanettare, oppure la vuoi far utilizzare ad un completo neofita, imposti l'automatico e vengono delle foto stupende, senza avere la minima conoscenza della macchina!!

adesso è uscita la 500D, quindi il prezzo della 450D calerù ulteriormente!!

Comment

• Font Size
                              Scusatemi, adesso magari dirò la cosa più stupida del mondo e mi insulterete a morte...ma ho provato la D70 di mio cognato e ho scoperto una cosa sconcertante per me che vengo dalla Olympus OM10....

NON HA MA LESSA A FUOCO MANUALE A GHIERA
                              Ma è una cosa terrificante!!!!!
                              Last edited by desmoricky; 11-08-09, 12:42.

Comment

X
                              Working...
                              X