Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio reflex

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io scatto sempre o in manuale, o in priorità di diaframmi o di tempi (in pratica tu scegli il diaframma e la macchina gestisce in automatico i tempi o viceversa).

Se non sei pratico un pò di teoria ti serve.
    Cerca i tutorial nei forum.
    Community Fotografica Nikon dedicata ai Nikonisti, la casa del Nikonista per eccellenza

Nikon Club Ufficiale � la community del nikonista, dedicata alla cultura fotografica e al mondo dei prodotti Nikon per la fotografia

Studia

Comment

• Font Size
      Originally posted by teosanvi View Post
      ma voi usate la modalit? automatica o fate tutti i vari settaggi???conoscete qualche sito che spiega dall abc xch? non c capisco niente
      quasi sempre in Av o Tv... se devo fare qlc di particolare (es. fuochi d'artificio in M)

praticamente mai in auto

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        Io scatto sempre o in manuale, o in priorit? di diaframmi o di tempi (in pratica tu scegli il diaframma e la macchina gestisce in automatico i tempi o viceversa).

Se non sei pratico un p? di teoria ti serve.
        Cerca i tutorial nei forum.
        Community Fotografica Nikon dedicata ai Nikonisti, la casa del Nikonista per eccellenza

Nikon Club Ufficiale � la community del nikonista, dedicata alla cultura fotografica e al mondo dei prodotti Nikon per la fotografia

Studia
        grazie inizier? a lggerli un p?

Comment

• Font Size
          grazie inizier? a lggerli un p?

Comment

• Font Size
            ma voi usate la modalità automatica o fate tutti i vari settaggi???conoscete qualche sito che spiega dall abc xchè non c capisco niente
            praticamente mai in auto... e raramente in manuale (troppa fatica )

anche io come gli altri vado dii semiautomatico

io ti consiglio di prenderti in biblioteca qualche manuale di fotografia, ce ne sono molti ben fatti e non spendi un euro

o ancora meglio cerca un corso base organizzato da qualche associazione culturale nella tua provincia... è un ottimo modo per imparare
            Last edited by ladyduke; 08-07-09, 07:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blue Ice View Post
              c'? anche il discorso lenti... se un fotografo pro ha, mettiamo, 15 mila euro in ottiche, per passare a nikon dovrebbe spendere troppe migliaia di euro e quindi non vale la pena il passaggio, questo perch? nikon ha passato canon nei corpi macchina da "poco" una cosa avvenuta gradualmente con gli ultimi modelli, poi a nikon mancano alcune ottiche, tipo il 135mm f2 e il 70-200 f4is che sono ottiche "uniche"

un altro "contro" ? che di nikon ne circolano meno, e quindi il mercato dell'usato ? meno fiorente
              allora, una cosa ? certa e indiscutibile, cio? che canon sia stata pi? pronta e pi? attenta allos viluppo del digitale, soprattutto per l'attenzione rivolta al sensore, sviluppato di pari passo con il resto della macchina.

ora, che nikon abbia passato canon lo dici solo tu e qualche altro osservatore poco obiettivo.

se mai nikon ha raggiunto canon, ma dire che l'ha superata mi sembra una mezza vaccata, soprattutto alla luce della nuova 1 e della 5 mkII..

sembra il discorso dell'iphone.. dopo tot gli altri fanno telefoni paragonabili.. ma il discorso ?: dopo quanto ci sono arrivati?

Comment

• Font Size
                ah poi sul fatto che di nikon ne circolino meno avrei qualcosa da ridire.. considerando che detiene il 35% del mercato non credo che sia una rarità trovare in giro delle nikon...

Comment

• Font Size
                  penso che prender? una canon 1000D x iniziare mi sembra buona una cosa esiste un caricabatterie da auto x caricarla mentre sono in ?

Comment

• Font Size
                    Comprati una seconda batteria e via ... durano una cifraaaaaaa

Comment

• Font Size
                      già.. le batterie durano veramente tanto.. con 2 sei a posto senza bisogno di ricaricatore da auto

Comment

• Font Size
                        deciso prendo la canon 1000D x iniziare mi sembra una buona macchina devo prenderla oggi e leggermi il manuale in aereo parto venerdi,x non sbagliare mi porto anche quella vecchia!

Comment

• Font Size
                          Ottimo acquisto secondo me

Macchina nuova , costa poco e prima che ti andrà stretta passerà del tempo .

Io ho gia' designato la mia prossima ma , appunto , lascerò passare del tempo in modo da sfruttare questa che ora ha solo 5000 foto all'attivo

Comment

• Font Size
                            presa la 1000D appena riesco posto le foto che ho fatto in ferie

Comment

X
                            Working...
                            X