Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon D60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nikon D60

Ciao ragazzi, sto per acquistare la mia primissima reflex.

ho scattato solo qualche volta con le digitali compatte, ma senza molta voglia diciamo.

E' da vari mesi che mi sto appassionando alle fotografie, fra vari forum mi sono visto veramente una valanga di foto.

ora per? ho voglia di scattarle

stavo guardando le reflex e quella che + mi piace e mi stimola ? la Nikon D60.

si trova intorno ai 450 euro con obiettivo 18-55.

io non so nulla di nulal di fotografia parto da 0.

mi piacerebbe iniziare e divertirmi, sia a fotografare che poi a lavorare sulle foto con photoshop.

ora che foto dovrei fare? beh mi piacerebbe un p? di paesaggi, ritratti semplici (fotoricordo + che altro) e sport: go kart e magari calcio avendo la possibilit? di entrare dentro il campo quando giocano i pulcini (ci giocano i miei nipotini)

che ne dite ? un buon inizio questa macchina?

consigli?

grazie a tutti

ciao ciao

• Font Size
    io non posso aiutarti perchè probabilmente ne so meno di te ma ti linko questo post scritto da benjo magari ti può tornare utile!!

tutto il topic qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s....php?p=5224266
    Last edited by ladyduke; 30-04-09, 07:01.

Comment

• Font Size
      La D60 di partenza è una buona macchina ma ha un grosso limite: non ha la messa a fuoco nel corpo macchina il che vuol dire che se non prendi ottiche motorizzate funziano solo a fuoco manuale...

questo io lo reputo un difetto solo perchè le ottiche motorizzate anche di altre marche al di fuori di nikon si trovano, ma per il princiapiante o amatore che prende la macchina per spendere poco, costano troppo (più della macchina)

se non hai grosse pretese il 18-55 e volendo il 55-200 che vendono con un kit unico ti bastano e ti avanzano ma però avrai qualche difficoltà con le foto ai kart

se invece hai intenzione un domani di prendere ottiche meglio senza spendere l'impossibile ti consiglio o di andar su canon o se vuoi rimanere su nikon passare almeno alla D80

Comment

• Font Size
        eh lo so , la nikon D80 è bella, ma costa un botto per me che non so cosa aspettarmi...

è come quando vai in pista la prima volta... non compri subito scarico, pedane, centralina e altre cose, prendi le carene vtr e intanto provi...

certo quello che dici tu non lo sapevo e mi fa riflettere...

Comment

• Font Size
          quello è il limite della serie economica nikon! sia D40-D60-D40X

infatti non ho capito perchè hanno castrato ste macchine così

e prendere una D80 usata?

Comment

• Font Size
            trovarla eppoi a quanto si troverebbe?

per me sui 450 euro se si trova va bene anche usata

Comment

• Font Size
              usate si trovano dai 350 euro solo corpo ai 500 con il 18-135

Comment

• Font Size
                Quoto Benjo.

Io quando è nata mia figlia mi sono preso una D50 (sempre entry level Nikon) e non me ne sono pentito.
                Ora vorrei un corpo macchina superiore ma il limite non è lai ma ancora io. Più avanti si vedrà...

Al limite per cominciare potresti prenderti anche una D70s oltre alla suddetta. Tanto se non devi stampare "poster" vanno benissimo lo stesso e i file pesano parecchio meno.

Comment

• Font Size
                  si ma a livello cromatico la differenza tra D70s e D80 è notevole

Comment

• Font Size
                    però con l'ottica vado oltre il mio attuale budget

Comment

• Font Size
                      spetta n'attimo allora

le foto si fanno tutto l'anno

Comment

• Font Size
                        benjo mi contatti su facebook?

Comment

• Font Size
                          beniamino furlan....aggiungi pure

Comment

• Font Size
                            allora visto le altre fotocamere... non so a pelle mi convince + questa , so che ha il problemino degli obiettivi .... per? non so mi attira di + che devo farci

ora sono indeciso su vari kit che vendono.

ho queste possibilit? qui:

NIKON D60 NITAL+TAMRON 18-200mm F/3.5-6.3 XR AF Di II Euro: 549
                            NIKON D60 NITAL + 18-55 GII AFS DX + TAMRON 70-300 AF Euro 564

NIKON D60 D 60 CORPO BODY NUOVA NITAL (solo corpo) EUro 365

ora ho sforato e di un p? il mio budget con questi kit (almeno i primi due)

non capendoci assolutamente nulla di obiettivi ne tantomeno di tutti quei numero 18.55 oppure 70-300 non saprei come utilizzarli

chi ha voglia di spiegarmi e consigliarmi?

se poi avete voglia di consigliarmi con gli stessi soldi qualcos'altro
                            tutt'orecchie

PS: valuto anche usato

grazie a tutti!

Comment

• Font Size
                              piùttosto non trovi quella con il kit nital delle 2 ottiche 18-55 e 55-200 VR nikon?

Comment

X
                              Working...
                              X