Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 85mm 1.8 e Tamron 90 2.8 Macro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Canon 85mm 1.8 e Tamron 90 2.8 Macro..

ho un problema, anzi due problemi..

ho il canon 85mm 1.8 che a dispetto di quanto dice benjo va più che bene (quello strunz se non c'è la L manco li considera ).. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo è che lo uso pochino. Pensavo quindi di venderlo e di prendere il tamron 90 2.8 macro per poterlo utilizzare soprattutto per le macro, visto che dalla sua data d'uscita (1979 la prima versione) è considerato il fiore all'occhiello di tamron, oltre a uno dei migliori obiettivi del genere. Ho letto inoltre che il suddetto se la cava egregiamente anche con i ritratti. In più può mettere a fuoco all'infinito (non pensavo fosse una discriminante nei macro)..

In alternativa terrei l'85 al quale aggiungerei un bel tubazzo da 12 o da 25 mm... ma mi sa tanto di "toppa" per coprire una piccola carenza del mio corredo.. cosa consigliate?

benjo se mi devi consigliare l'85 1.2 astieniti
    Last edited by Vulture; 28-04-09, 12:32.

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post

ho il canon 85mm 1.8 che a dispetto di quanto dice benjo va pi? che bene (quello strunz se non c'? la L manco li considera ).. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo ? che lo uso pochino. Pensavo quindi di venderlo e di prendere il tamron 90 2.8 macro per poterlo utilizzare soprattutto per le macro, visto che dalla sua data d'uscita (1979 la prima versione) ? considerato il fiore all'occhiello di tamron, oltre a uno dei migliori obiettivi del genere. Ho letto inoltre che il suddetto se la cava egregiamente anche con i ritratti. In pi? pu? mettere a fuoco all'infinito (non pensavo fosse una discriminante nei macro)..

In alternativa terrei l'85 al quale aggiungerei un bel tubazzo da 12 o da 25 mm... ma mi sa tanto di "toppa" per coprire una piccola carenza del mio corredo.. cosa consigliate?

il tamron 90 2.8 l'ha preso un mio amico che ama fare macro... appena posso lo prover? quindi non mi sbilancio...

x l'85 con tubi di prolunga la vedo una toppa alla buona... certo che col fattore 1.8 sarebbe da provare tanto i tubi mal che vadano li riutilizzi in caso non ti comodasse con l'85 anche col 90macro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kayrez View Post
      il tamron 90 2.8 l'ha preso un mio amico che ama fare macro... appena posso lo prover? quindi non mi sbilancio...

x l'85 con tubi di prolunga la vedo una toppa alla buona... certo che col fattore 1.8 sarebbe da provare tanto i tubi mal che vadano li riutilizzi in caso non ti comodasse con l'85 anche col 90macro
      ma intendi il fattore 1.6x? ma scusa, non dovrebbe in teoria peggiorare le prestazioni di un macro, portandolo da 1:1 a 1:1.6? oppure ? il contrario (cio? diventa 1.6:1)?

Comment

• Font Size
        ma intendi il fattore 1.6x? ma scusa, non dovrebbe in teoria peggiorare le prestazioni di un macro, portandolo da 1:1 a 1:1.6? oppure ? il contrario (cio? diventa 1.6:1)?
        non il crop...
        ma 1.8 intendevo apertura focale

cmq non credo la differenza della dimensione del sensore degrati da incidere cos? tanto la qualit? della foto

Comment

• Font Size
          non il crop...
          ma 1.8 intendevo apertura focale

cmq non credo la differenza della dimensione del sensore degrati da incidere cos? tanto la qualit? della foto
          ah ok, ? che siccome ho letto di fretta mi sembrava che ti riferissi sia al tamron che al canon e quindi pensavo avessi scritto 1.8 invece di 1.6..

Comment

• Font Size
            buttati su obiettivi serie L... sono un altro pianeta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              ah si???

beh intanto ho il 70-200... per il macro penso che il 90 tamron vada pi? che bene, per il resto dell'attrezzatura non sento la mancanza degli L, anche perch? il 10-22 L nun ce sta

Comment

• Font Size
                17-40

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  che t'hai preso la benjite acuta?

Comment

• Font Size

ho il canon 85mm 1.8 che a dispetto di quanto dice benjo va pi? che bene (quello strunz se non c'? la L manco li considera ).. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo ? che lo uso pochino. Pensavo quindi di venderlo e di prendere il tamron 90 2.8 macro per poterlo utilizzare soprattutto per le macro, visto che dalla sua data d'uscita (1979 la prima versione) ? considerato il fiore all'occhiello di tamron, oltre a uno dei migliori obiettivi del genere. Ho letto inoltre che il suddetto se la cava egregiamente anche con i ritratti. In pi? pu? mettere a fuoco all'infinito (non pensavo fosse una discriminante nei macro)..

l'85 1.2 ? un'ottica solo da ritratto o da foto con sfocature meravigliose ma non ? certo un'ottica da far macro in quanto mi pare che la messa a fuoco parte da 1 metro in poi...

cacciarci un tubo di prolunga ? come chiavare stritolandosi le palle

quindi o gli affianchi una buona ottica macro...oppure cambi per? non saprei cosa consigliare perch? per me non esiste una ottica specifica che fa 2 cose bene

vuoi il macro vai su questo

Comment

• Font Size
                      che t'hai preso la benjite acuta?
                      purtroppo si

Comment

• Font Size
                        è una brutta malattia

Comment

• Font Size
                          minkia veramente (solo x il portafoglio xò )

Comment

• Font Size
                            dici niente

Comment

• Font Size
                              benjo io ho visto quello che mi consigli.. ma è davvero troppo.. non voglio spendere 1000 euro!!! certo che fa venire l'acquolina in bocca eh...

quanto al discorso 85 1.2, non intendevo dire che me l'avresti consigliato per le macro.. intendevo dire che tu me l'avresti consigliato a prescindere perchè vuoi la mia rovina

anzi mi stupisco che tu non mi abbia ancora consigliato il 50 1.2, il 17-55 ecc.. tra l'altro quest'ultimo è stabilizzato.. mica lo sapevo.. ma continua a costare una follia

Comment

X
                              Working...
                              X