Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto reflex... mi aiutate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Benjola...li dov'eri? rekkia?

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      ok scusa eh ma anche vedendo la risposta di benjo mi sto rendendo conto dell'ignoranza paurosa che mi accompagna giorno dopo giorno.. pensavo che 1/500 fosse troppo poco per il panning e che ci volesse 1/150.. ora ho capito perch? la dany mi ha detto che tutte le foto che ha fatto le fanno schifo (e lo stesso vale per le mie )
      a 560mm e 1/150 minimo mi ci vuole un monopiede... e na mano dachirurgo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kayrez View Post
        a 560mm e 1/150 minimo mi ci vuole un monopiede... e na mano dachirurgo
        in effetti..

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          in effetti..
          cmq il tempo 1/500 ? relativo bene o male alla lunghezza dell'ottica e alla velocit? cui il soggetto v?...
          certo non puoi fare un panning con 1/500 ad una cosa che va a 60km/h

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            se non ti viene la fissa di far le foto alle moto ne guadagni in euri sui tele

la mia piccina ...

cmq ora vi faccio vedere io un croppino

Comment

• Font Size
              reg?... ricordatevi quest'equazione per il panning: tempo di scatto = lunghezza focale * fattore di crop arrotondato per eccesso allo stop successivo... significa che:
              400mm su FF ha come lunghezza focale reale 400mm e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/400.
              400mm su 1.3 crop ha come lunghezza focale reale 520mm e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/640.
              400mm su 1.6 crop ha come lunghezza focale reale 640m e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/640.

ovviamente questa ? solo una regola per avere un riferimento di massima per calcolare il tempo di scatto da impostare, poi il tutto va adeguato alle proprie capacit?/ambizioni/situazioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blue Ice View Post
                reg?... ricordatevi quest'equazione per il panning: tempo di scatto = lunghezza focale * fattore di crop arrotondato per eccesso allo stop successivo... significa che:
                400mm su FF ha come lunghezza focale reale 400mm e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/400.
                400mm su 1.3 crop ha come lunghezza focale reale 520mm e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/640.
                400mm su 1.6 crop ha come lunghezza focale reale 640m e quindi ha un tempo di scatto di sicurezza pari a 1/640.

ovviamente questa ? solo una regola per avere un riferimento di massima per calcolare il tempo di scatto da impostare, poi il tutto va adeguato alle proprie capacit?/ambizioni/situazioni
                azz questa non la sospettavo neanche lontanamente.. grazie per la dritta!!!

oh ma che ne dite di chiedere a gran voce una sottosezione denominata tecnica in cui siano racchiusi tutti i topic inerenti svariati argomenti? ad esempio un topic sul panning, uno sul bokeh.. o anche post su ritratti, paesaggi, foto architettonica... ok, ? vero che ci sono forum specifici sulla fotografia.. ma gi? qua siamo passati da due post in quattro chiacchiere senza capo ne coda a una sezione che gi? conta un discreto numero di partecipanti e un bel numero di pro o semi pro come benjo, acid, kayrez, andregixxer ecc ecc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post
                  Benjola...li dov'eri? rekkia?
                  jaja

in linea di massima si...io i panning seri cmq la faccio molto sotto il tempo della focale

esempio: col 500 scatto a 1/125 per avere un panning con i contro...logicamente viene fuori una foto su 10 scattate

Comment

• Font Size
                    ma scatti sempre com monopiede immagino

Comment

• Font Size
                      al contrario...sempre mano libera

il monopiede lo uso solo quando mi prestano ottiche con i contro

Comment

• Font Size
                        con il 500 a 1/125 a mano libera????

non ci credo neanche se ti vedo (almenochè il 500 non sia stabilizzato)

Comment

• Font Size
                          non è stabilizzato infatti ho scritto media di 1 su 10

cmq se non ci credi vieni a farti un giretto con me a rekkia

P.S. ti ricordo che quelle scattate ad albacete di notte son fatte a 1/60 f/2.8 con il 70-200 e 1600 ISO sempre mano libera

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            jaja

in linea di massima si...io i panning seri cmq la faccio molto sotto il tempo della focale

esempio: col 500 scatto a 1/125 per avere un panning con i contro...logicamente viene fuori una foto su 10 scattate

beh benjo, io parlo per gli appassionati non per chi lo fa per lavoro
                            tra i professionisti i parametri sono ben altri, e li ci sono altri fattori che contano, come ad esempio l'avere poco scarto per poter rivendere di pi? (in pratica avere 7-8 foto perfettamente a fuoco a frame pieno su 10 scatti)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              con il 500 a 1/125 a mano libera????

non ci credo neanche se ti vedo (almenoch? il 500 non sia stabilizzato)

scorpion, quando si fa panning di solito lo stabilizzatore si toglie perch? fa solo danni, se si usa il monopiede poi lo stabilizzatore impazzisce anche se si regola solo sull'asse verticale; quando si fanno foto con panning, lo "stabilizzatore" ? il movimento stesso del fotografo, la forza centrifuga tende a stabilizzare i movimenti verticali della macchina durante lo spostamento

Comment

• Font Size
                                beh benjo, io parlo per gli appassionati non per chi lo fa per lavoro
                                tra i professionisti i parametri sono ben altri, e li ci sono altri fattori che contano, come ad esempio l'avere poco scarto per poter rivendere di pi? (in pratica avere 7-8 foto perfettamente a fuoco a frame pieno su 10 scatti)
                                si logico io lavoro con scarti cos? alti solo se ho la necessit? di fare una foto perfetta

Comment

X
                                Working...
                                X