Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto reflex... mi aiutate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    sicuramente benjo ha + epserienza e conoscenza di me... per? per esperienza posso dire che io andrei ad occhi chiusi su 450d

motivi:
    ho una 350d e sono soddisfattissimo, anche se, andando avanti e cercando sempre qualcosa in + gi? noto alcune "limitazioni" (es. velocit? Autofocus, precisione messa a fuoco nelle situazioni di luce "difficile", raffica, ...)

NB: tutto questo perch? sono un appassionato e cerco di tirare fuori sempre di + dalle foto (conosco un paio di persone che hanno la 350d da circa 3 anni e non hanno intenzione di cambiarla perch? si trovano da ***)

poi tutto dipende dal budget: io ad esempio ho preferito iniziare (anche se avevo gi? una reflex a pellicola) con la 350d piuttosto che con una di categoria superiore, per avere una macchina "+ semplice" da usare e allo stesso tempo poter risparmiare per prendermi 2 obiettivi serie L

perch? non hai cominciato con la pellicola???

a sta ora saresti un semipro

Originally posted by ladyduke View Post
    discorso chiarissimo il tuo
    quello che non mi ? chiaro ? se i "grossi limiti" di cui parli sono qualcosa che si raggiunge subito e ci si scontrano tutti oppure se ? una cosa che lo nota solo chi intende farne un uso professionale oppure che per miracolo diventa molto bravo capisci cosa intendo?

che poi alla fine ? il dubbio che non mi fa scegliere tra la 1000 e la 450

non avendo esperienza non so quanto potr? diventare brava, quanto davvero potr? piacermi, quanto vorr? sperimentare etc etc etc

limiti: messa a fuoco, velocit? di scatto, bilanciamento del bianco, lentezza archiavizione file

il pro lo vede subito ma anche un appassionato a sti limiti ci arriva in poco tempo vedi sgorbio

poi logico dipende che foto fai se fai solo tramonti e foto ai viaggi che fai ? difficile che ci arrivi...se invece vuoi tentare di far 2 foto in pista o qualche ritratto o cose simile imprechi il signore chiedendoti il perch? non aver speso quei 200 euro in pi? subito

Comment

• Font Size
      se nn facevo il botto la prendevo a maggio
      hai tuonato la macchina???

i limiti li scopri andando avanti... e come detto prima, dipende da quanta perfezione vuoi dalle foto

Originally posted by ladyduke View Post
      no.. come hai giustamente detto vorrei provare a far qualcosa di meglio che usarla in automatico
      anche perch? altrimenti mi tengo l'ultima compatta che mi han regalato per le nozze che fa foto veramente belline e non ingombra

l'ago comincia a pendere per quei 200 euro in pi?... speriamo solo poi di saperli far valere
      giusto per farti capire anche io quando vado in giro con amici e co. mi porto la compattina per comodit?

la reflex in ogni altro caso

Comment

• Font Size
        benjo ho incominciato con la pellicola

no botto in moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          poi logico dipende che foto fai se fai solo tramonti e foto ai viaggi che fai è difficile che ci arrivi...se invece vuoi tentare di far 2 foto in pista o qualche ritratto o cose simile imprechi il signore chiedendoti il perchè non aver speso quei 200 euro in più subito
          e che ne so di cosa ne farò... dipende da quanto mi prende
          ho anche cominciato un corso mercoledì per capirci un po' di più... molto affascinante, vedremo come evolve... ma a sto punto la voglia di comprarla è sempre più forte soprattutto quando ha detto "dalla prossima volta portate pure la vostra macchina fotografica".... e che gli porto? la compatta?
          a sto punto vado senza niente ma... ad aver la mia sicuramente potrei sperimentare subito e sarebbe un pelino meglio

cmq mi sa che metto a budget sti 200 euro in più e via...

maledetti tentatori
          Last edited by ladyduke; 24-04-09, 08:50.

Comment

• Font Size
            tieni lontano sincro, bostik e kayrez dal post... altrimenti loro ti fanno prendere subito una PRO

Comment

• Font Size
              bhè ma ad adesso che tipo di foto ti piacerebbe saper fare?

paesaggi? foto sportive? macro? ritratti? reportage? still-life?

conta che non esiste un fotografo che sa fare tutto in modo eccellente a ognuno va il suo

Comment

• Font Size
                tieni lontano sincro, bostik e kayrez dal post... altrimenti loro ti fanno prendere subito una PRO
                ma per quello ci sono gi? io

in effetti cmq una 30D usata no^??

conta che solo perch? ha meno limti non ? che sia pi? difficile da usare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  bh? ma ad adesso che tipo di foto ti piacerebbe saper fare?

paesaggi? foto sportive? macro? ritratti? reportage? still-life?

conta che non esiste un fotografo che sa fare tutto in modo eccellente a ognuno va il suo
                  cos? su due piedi ti direi paesaggi, ritratti, reportage

ma di base non chiudo la porta a niente... penso che quello che poi realmente ti prende di pi? lo puoi scoprire solo sperimentando no?

Comment

• Font Size
                    si ma benjo se poi non viene sfruttata ti trovi con una macchina + grossa, + pesante e che magari il + delle volte lasci a casa perchè scomoda da usare

imho meglio iniziare con un entry level e vedere quali sono le effettive esigenze
                    Last edited by Scorpion; 24-04-09, 09:00.

Comment

• Font Size
                      si ma benjo se poi non viene sfruttata ti trovi con una macchina + grossa, + pesante e che magari il + delle volte lasci a casa perch? scomoda da usare

imho meglio iniziare con un entry level e vedere quali sono le effettive esigenze
                      tra la 450 e la 30 la differenza ? solo il peso ma vuoi mettere la comodit? del secondo display????

io odio e dico odio e mi stanno sulle palle le macchine senza il display laterale al mirino

Comment

• Font Size
                        anche a me manca il secondo display

Comment

• Font Size
                          io leggo e basta.... ma x quel che costa ora una 40D.... la prenderei subito..
                          sar? anche di generazione "vecchia" ma ? pur meglio della nuova 50D

prendere subito una pro senza una base minima di conoscenza si spende un botto x nulla

Comment

• Font Size
                            anche a me manca il secondo display
                            portati dietro un display Oled e lo colleghi

Comment

• Font Size
                              cerca una 20 o una 30 d usate.

Comment

• Font Size
                                si ma anche una 450 gli basta e avanza

certo con gli stessi soldi prenderebbe un buon usato

Comment

X
                                Working...
                                X