Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto reflex... mi aiutate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto reflex... mi aiutate??

Ho letto qua e la ma non ho trovato un topic simile.. nel caso ci fosse linkatemelo e chiudete pure

Sono ormai mesi che sto meditando di comprarmi una reflex, peccato che non riesca a decidere quale!!! Leggo un po' qua e un po' la ma ognuno pare avere opinioni diverse... come sempre

la mia base di partenza ? ZERO totale e almeno per cominciare non vorrei spenderci un patrimonio, in fondo non so nemmeno quanto poi realmente mi piacer? dedicarmici o quanto ci sar? portata
    non vorrei per? fare l'acquisto e dopo 6 mesi essermi gi? pentita

leggo che molto dipende da quel che ci vuoi fare ma... io che cavolo ne so se appunto non ho mai avuto esperienza??

quindi accetto consigli... che acquisto fareste voi essendo al mio posto? mi date anche un'idea del budget?

lo so lo so.. sono le solite domande da ignorante ma... abbiate piet? di me please

• Font Size
    450d ... ottima entry level

ti permette di imparare senza spendere un capitale

Comment

• Font Size
      allora intanto partiamo da un concetto di vita: nikon o canon, il resto è nulla (per quanto riguarda le cose per noi umani)

lascia stare in partenza olympus, pentax, sony alfa, e bae varie che alla fine vai solo a pentirtene

detto questo:
      come entrissimo level adesso ci sono la canon 1000D e la nikon D5000: macchine praticamente di pari livello costo sui 430-450 euri con ottica base.

poi si passa alle entry level: canon 450D e nikon D60...come cifre stiamo sui 600 euri circa...sono più veloci nella messa a fuoco e meglio delle precedenti. Tra le due ti consiglio la canon perchè la nikon se un domani vuoi cambiare ottica hai da spendere più della macchina in quanto esige ottiche motorizzate per mantenere l'AF

poi passi alle semi-pro: