Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto reflex... mi aiutate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto reflex... mi aiutate??

Ho letto qua e la ma non ho trovato un topic simile.. nel caso ci fosse linkatemelo e chiudete pure

Sono ormai mesi che sto meditando di comprarmi una reflex, peccato che non riesca a decidere quale!!! Leggo un po' qua e un po' la ma ognuno pare avere opinioni diverse... come sempre

la mia base di partenza ? ZERO totale e almeno per cominciare non vorrei spenderci un patrimonio, in fondo non so nemmeno quanto poi realmente mi piacer? dedicarmici o quanto ci sar? portata
    non vorrei per? fare l'acquisto e dopo 6 mesi essermi gi? pentita

leggo che molto dipende da quel che ci vuoi fare ma... io che cavolo ne so se appunto non ho mai avuto esperienza??

quindi accetto consigli... che acquisto fareste voi essendo al mio posto? mi date anche un'idea del budget?

lo so lo so.. sono le solite domande da ignorante ma... abbiate piet? di me please

• Font Size
    450d ... ottima entry level

ti permette di imparare senza spendere un capitale

Comment

• Font Size
      allora intanto partiamo da un concetto di vita: nikon o canon, il resto è nulla (per quanto riguarda le cose per noi umani)

lascia stare in partenza olympus, pentax, sony alfa, e bae varie che alla fine vai solo a pentirtene

detto questo:
      come entrissimo level adesso ci sono la canon 1000D e la nikon D5000: macchine praticamente di pari livello costo sui 430-450 euri con ottica base.

poi si passa alle entry level: canon 450D e nikon D60...come cifre stiamo sui 600 euri circa...sono più veloci nella messa a fuoco e meglio delle precedenti. Tra le due ti consiglio la canon perchè la nikon se un domani vuoi cambiare ottica hai da spendere più della macchina in quanto esige ottiche motorizzate per mantenere l'AF

poi passi alle semi-pro:
      nikon D80/D90 canon 50D ma penso che qui siamo fuori baGGet in quanti superiamo i 1000

Comment

• Font Size
        Ma quando dissi io che volevo comprare la Canon 1000D siete arrivati tutti a dirmi che era una merda e che erano soldi buttati .

Addiritture dissi che la regalava la Esso coi punti benzina e me la sconsigliaste ugualmente .

Benjo ... dove sta la verita ?

In particolare ricordo che Sincro la disprezzava fortemente ... pero' non e' stato in grado di motivarmi la cosa (o almeno non ricordo)

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          allora intanto partiamo da un concetto di vita: nikon o canon, il resto ? nulla (per quanto riguarda le cose per noi umani)

lascia stare in partenza olympus, pentax, sony alfa, e bae varie che alla fine vai solo a pentirtene

detto questo:
          come entrissimo level adesso ci sono la canon 1000D e la nikon D5000: macchine praticamente di pari livello costo sui 430-450 euri con ottica base.

poi si passa alle entry level: canon 450D e nikon D60...come cifre stiamo sui 600 euri circa...sono pi? veloci nella messa a fuoco e meglio delle precedenti. Tra le due ti consiglio la canon perch? la nikon se un domani vuoi cambiare ottica hai da spendere pi? della macchina in quanto esige ottiche motorizzate per mantenere l'AF

poi passi alle semi-pro:
          nikon D80/D90 canon 50D ma penso che qui siamo fuori baGGet in quanti superiamo i 1000
          benjo la 450d la porti a casa con molto meno imho

ormai con 650-700? porti a casa una 40d

Comment

• Font Size

Questa era la discussione della 1000

Comment

• Font Size
              benjo ti ringrazio... fondamentalmente hai confermato cose che già avevo in testa

Tendenzialmente sono più orientata verso canon.... non so perchè ma mi "ispira" di più... forse perchè è l'unica che ho provato (la 400D di fikka)
              e poi fikka mi ha tentato dicendomi che almeno può prestarmi gli obiettivi per provare

il dubbio, fortissimo, rimane quindi tra la 1000D e la 450D... quello che vorrei capire è quanta reale differenza ci sia per un principiante e se quindi vale la pena di investire quei 200 euro circa che ballano per prendere quella "migiore" oppure prendere la 1000D e investire la differenza in un secondo obiettivo

questo lo chiedo anche a scorpion, che mi ha detto subito 450D.... ovviamente!

giusto per far due conti tra le offerte migliori che ho trovato ci sono queste

CANON EOS 1000d + 18/55 dc + SD 1GB - 415€

CANON EOS 1000d +18/55 dc + 55/200 + SD 1GB - 545€

CANON EOS 1000d +18/55 + 55/200 + SD ULTRA II 4gb LETTORE + BORSA - 575€

CANON EOS 450d + EFS 18/55 IS + SD HC 4GB - 565€

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma quando dissi io che volevo comprare la Canon 1000D siete arrivati tutti a dirmi che era una merda e che erano soldi buttati .

Addiritture dissi che la regalava la Esso coi punti benzina e me la sconsigliaste ugualmente .

Benjo ... dove sta la verita ?

In particolare ricordo che Sincro la disprezzava fortemente ... pero' non e' stato in grado di motivarmi la cosa (o almeno non ricordo)
                Bh? lele la 1000D sicuramente non ? una gran macchina ma per cominciare ? cmq sempre meglio di una compatta

io la sconsiglierei in quanto ? una macchina con grossi limiti e quasi tutti poi passano a breve nel segmento pi? alto

per? se uno non ha pretese, non ha passione e vuole una macchina che cmq fa le foto meglio delle compatte con possibilit? di cambiare ottiche, ? la sua macchina!

Originally posted by Scorpion View Post

ormai con 650-700? porti a casa una 40d
                bh? adesso che sta per uscire la 500 magari si....ma di certo non la porti a casa per 400 euri

e cmq la 40 ormai ? vecchia per quello costa cos? poco...? come prendere una 5D adesso le trovi per un kaiser

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  molto meno no... se leggi sotto ti ho scritto l'offerta migliore che ho trovato per il momento e ne ho girati un po' di siti online a confrontare offerte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=364980

Questa era la discussione della 1000
                    scusa lele ma non l'avevo vista

Originally posted by ladyduke View Post
                    benjo ti ringrazio... fondamentalmente hai confermato cose che gi? avevo in testa

Tendenzialmente sono pi? orientata verso canon.... non so perch? ma mi "ispira" di pi?... forse perch? ? l'unica che ho provato (la 400D di fikka)
                    e poi fikka mi ha tentato dicendomi che almeno pu? prestarmi gli obiettivi per provare

il dubbio, fortissimo, rimane quindi tra la 1000D e la 450D... quello che vorrei capire ? quanta reale differenza ci sia per un principiante e se quindi vale la pena di investire quei 200 euro circa che ballano per prendere quella "migiore" oppure prendere la 1000D e investire la differenza in un secondo obiettivo

questo lo chiedo anche a scorpion, che mi ha detto subito 450D.... ovviamente!

giusto per far due conti tra le offerte migliori che ho trovato ci sono queste

CANON EOS 1000d + 18/55 dc + SD 1GB - 415?

CANON EOS 1000d +18/55 dc + 55/200 + SD 1GB - 545?

CANON EOS 1000d +18/55 + 55/200 + SD ULTRA II 4gb LETTORE + BORSA - 575?

CANON EOS 450d + EFS 18/55 IS + SD HC 4GB - 565?

ripeto dipende cosa vuoi fare con la macchina: io tra le 2 ti consiglierei la 450 subito anche perch? la seconda ottica (il 55/200) ? una cacca e cmq quei 200 euri in pi? li vale tutti

se invece la macchina la vuoi usare principalmente come una compattina solo per aver foto migliori e lavorare sempre in automatico prendi la 1000. Ma non mi pareva il tuo caso

Comment

• Font Size
                      sicuramente benjo ha + epserienza e conoscenza di me... però per esperienza posso dire che io andrei ad occhi chiusi su 450d

motivi:
                      ho una 350d e sono soddisfattissimo, anche se, andando avanti e cercando sempre qualcosa in + già noto alcune "limitazioni" (es. velocità Autofocus, precisione messa a fuoco nelle situazioni di luce "difficile", raffica, ...)

NB: tutto questo perchè sono un appassionato e cerco di tirare fuori sempre di + dalle foto (conosco un paio di persone che hanno la 350d da circa 3 anni e non hanno intenzione di cambiarla perchè si trovano da ***)

poi tutto dipende dal budget: io ad esempio ho preferito iniziare (anche se avevo già una reflex a pellicola) con la 350d piuttosto che con una di categoria superiore, per avere una macchina "+ semplice" da usare e allo stesso tempo poter risparmiare per prendermi 2 obiettivi serie L

Comment

• Font Size
                        Bh? lele la 1000D sicuramente non ? una gran macchina ma per cominciare ? cmq sempre meglio di una compatta

io la sconsiglierei in quanto ? una macchina con grossi limiti e quasi tutti poi passano a breve nel segmento pi? alto

per? se uno non ha pretese, non ha passione e vuole una macchina che cmq fa le foto meglio delle compatte con possibilit? di cambiare ottiche, ? la sua macchina!
                        discorso chiarissimo il tuo
                        quello che non mi ? chiaro ? se i "grossi limiti" di cui parli sono qualcosa che si raggiunge subito e ci si scontrano tutti oppure se ? una cosa che lo nota solo chi intende farne un uso professionale oppure che per miracolo diventa molto bravo capisci cosa intendo?

che poi alla fine ? il dubbio che non mi fa scegliere tra la 1000 e la 450

non avendo esperienza non so quanto potr? diventare brava, quanto davvero potr? piacermi, quanto vorr? sperimentare etc etc etc

Comment

• Font Size
                          ...

e cmq la 40 ormai ? vecchia per quello costa cos? poco...? come prendere una 5D adesso le trovi per un kaiser
                          se nn facevo il botto la prendevo a maggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            discorso chiarissimo il tuo
                            quello che non mi ? chiaro ? se i "grossi limiti" di cui parli sono qualcosa che si raggiunge subito e ci si scontrano tutti oppure se ? una cosa che lo nota solo chi intende farne un uso professionale oppure che per miracolo diventa molto bravo capisci cosa intendo?

che poi alla fine ? il dubbio che non mi fa scegliere tra la 1000 e la 450

non avendo esperienza non so quanto potr? diventare brava, quanto davvero potr? piacermi, quanto vorr? sperimentare etc etc etc
                            i limiti li scopri andando avanti... e come detto prima, dipende da quanta perfezione vuoi dalle foto

Comment

• Font Size
                              se invece la macchina la vuoi usare principalmente come una compattina solo per aver foto migliori e lavorare sempre in automatico prendi la 1000. Ma non mi pareva il tuo caso
                              no.. come hai giustamente detto vorrei provare a far qualcosa di meglio che usarla in automatico
                              anche perchè altrimenti mi tengo l'ultima compatta che mi han regalato per le nozze che fa foto veramente belline e non ingombra

l'ago comincia a pendere per quei 200 euro in più... speriamo solo poi di saperli far valere
                              Last edited by ladyduke; 24-04-09, 08:33.

Comment

X
                              Working...
                              X