Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale 70-200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    comprato

non IS

ok ? una prova che vale 0, ma mi piace molto, anche se imho il 17-40 ? parecchio superiore come lente
    tu si che non ne capisci praticamente un cazz0

Comment

• Font Size
      ho detto una minkiata???

ripeto ho fatto una decina di scatti in cortile... quindi poco per giudicare

Comment

• Font Size
        setta bene la macchina per quell'ottica, scatta a tutta apertura e poi vediamo che dici

Comment

• Font Size
          cosa intendi con settare bene?

cmq ho fatto prove a f4 e a f8 ... veramente ottime...

poi con il sole che tramontava ho provato un paio di controluce e una foto con sole in piena inquadratura... flare totalmente assente

godoooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
            io per ogni ottica che adopero ho un settaggio nella macchina che imposta nitidezza, contrasto, saturazione ecc.

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io per ogni ottica che adopero ho un settaggio nella macchina che imposta nitidezza, contrasto, saturazione ecc.
              Si beh qua siamo un p? oltre quello a cui pu? arrivare un appassionato medio... anzi diciamo pure medio/scarso come me

Comment

• Font Size
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Si beh qua siamo un p? oltre quello a cui pu? arrivare un appassionato medio... anzi diciamo pure medio/scarso come me
                scatta in raw, in quel caso conta SOLO l'esposizione e l'inquadratura..il resto dei settaggi sono modificabili in PP senza particolari paranoie o problemi..

Comment

• Font Size
                  si ma se lo fai prima è tutto tempo risparmiato poi

Comment

• Font Size
                    si ma se lo fai prima ? tutto tempo risparmiato poi
                    si, ovvio..per? sono cose a cui si pu? eventualmente porre rimedio, se necessario

con l'esposizione se sbagli..s? cazzi e basta

Comment

• Font Size
                      eh ma non credo che sulla 350d si possano settare diversi parametri come sulla 1

cmq io solitamente scatto in raw+jpeg, quindi in teoria il raw rimane sempre "neutro"

Comment

• Font Size
                        il raw è come traduzione un file grezzo a cui tu dopo puoi assegnarli praticamente qualsiasi valore: nitidezza, saturazione, contrasto e tutto il possibile immaginabile basta che l'esposizione sia corretta o al massimo un pelo sovraesposta

visto che il sensore usa il doppio dei bit disponibili da metà istogramma in poi

Comment

• Font Size
                          il raw è come traduzione un file grezzo a cui tu dopo puoi assegnarli praticamente qualsiasi valore: nitidezza, saturazione, contrasto e tutto il possibile immaginabile basta che l'esposizione sia corretta o al massimo un pelo sovraesposta

visto che il sensore usa il doppio dei bit disponibili da metà istogramma in poi
                          Sha me scuse ma... le foto non bisognava esporle giuste o al limite un pò sottoesposte perchè dalle ombre ravanando in PP i dettagli li tiri fuori ma dalle luci no?
                          Last edited by Thunder-Rage; 18-02-09, 08:03.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            Sha me scuse ma... le foto non bisognava esporle giuste o al limite un p? sottoesposte perch? dalle ombre ravanando in PP i dettagli li tiri fuori ma dalle luci no?
                            in jpeg questo ? vero, in raw no..perch? nel raw (occhi, non compresso!) ci sono TUTTI i dati che invece il jpeg elimina (generalmente nelle parti estreme dell'istogramma, ricordiamoci che il jpeg ? un formato compresso..da qualche parte deve intervenire per rendere pi? "leggero" il file)

Comment

• Font Size
                              provato abbastanza bene domenica (anche x ritratti al chiuso): sta lente è uno spettacoloooooooooo

serie L poweeeeeeeeeeer
                              Last edited by Scorpion; 18-02-09, 11:58.

Comment

• Font Size
                                come ha detto il bosticcio io parlavo della sovraesposizione per i raw non compressi

tè sempre meglio un pelo sopra che non sottoesposto

Comment

X
                                Working...
                                X