Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere su Canon PowerShot SX10 IS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parere su Canon PowerShot SX10 IS

Come da oggetto chiedo agli esperti dif otografia del forum un parere sul modello SX10 IS della Canon.

- In particolare com'è questo modello rispetto agli altri modelli della gamma non reflex delle digitali Canon ?
    - Al di là dell'impossibilità di cambiare l'ottica originale (che non è per niente male) quali sono i limiti di una digitale non reflex rispetto a una digitale reflex ? Ovvero che vantaggi da il sistema reflex ?
    - Che mi dite del confronto PowerShot SX10IS vs. 450D

Benjo,Sincro,Bastich,AndreGixxer,AcidSide e chi ne sa a pacchi vi prego ... illuminatemi

Grazie
    Last edited by buzzy84; 28-12-08, 17:23.

• Font Size
    Allora...io sinceramente son sempre stato contrario alle "compatte" con dimensioni e peso delle reflex...per me non hanno senso...allora a quel punto ti prendi una reflex e sei a posto...
    Se vuoi stare su una COMPATTA con ottime caratteristiche starei sulla Canon G9 (non la G10 perchè costa un botto di + e hanno ridotto l'obiettivo)...io ho la G7 e non la darò mai via...è fenomenale...
    Se invece vuoi farti una reflex, dove puoi "giocarci" di + e cambiare gli obiettivi in base alle esigenze, allora senza spendere uno sproposito, prendi una Canon 450d (solo corpo) ed inizia ad abbinarci un'ottica seria (mica come quelle che mettono nei kit)

Comment

• Font Size
      Nono allora ... la 450d la prenderò prossimamente per me
      Il babbo per natale si è regalato una SX10 IS .... all'inizio ero molto scettico ma poi mi sono accorto che vengono fuori delle foto molto interessanti ... nulla a che vedere con quelle della mi ixus compatta ... quindi mi chiedevo ... al di là dell'impossibiltà di cambiare obiettivo che differenze ci sono fra una reflex e una non reflex digitale ? Insomma questo sistema reflex che vantaggi da ?

Ho subito notato che la messa a fuoco non è su 8 punti come sulla 450d ma solo su due punti però a parte questo la gestione nelle due macchine è molto ma molto simile sia per la modalità manuale (tempo esposizione, compensazione bianco etc.) che automatica. La SX10 ha l'obiettivo stabilizzato e altre cosette ... alla fine ha qualche altra cosa in meno come il sistema di compensazione dei bianchi, non registra in formato raw le immagini etc.

Però tralasciando queste differenze mi chiedevo che vantaggi da il sistema reflex rispetto a una macchina che ne è priva tralasciando le differenze che vi sono fra le due macchine che ho elencato sopra ...
      Last edited by buzzy84; 28-12-08, 18:02.

Comment

• Font Size
        comunque parlate tanto delle ottiche originali schifidose ma.. c'è qualche sito dove fanno confronti realistici? ovvero stesso soggetto, luce ecc ma con obiettivo originale e non, sarebbe molto interessante.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          comunque parlate tanto delle ottiche originali schifidose ma.. c'? qualche sito dove fanno confronti realistici? ovvero stesso soggetto, luce ecc ma con obiettivo originale e non, sarebbe molto interessante.
          Ma si .... direi di si ... io ne ho trovati
          Per? spetta che risolviamo una dubbio alla volta ...

Per? non f? poi cos? schifo la sx10 dai ...

Fonte Flickr

Comment

• Font Size
            Yuhuuuuuuuuu c'? nessunooooo

Comment

X
            Working...
            X